Premiere di Breaking Dawn Parte 1 a Londra
di Lalla S T

Oh mio Dio. Scusa se te lo dico, ma non mi aspettavo una cosa del genere. La tua storia è orribile! La prima cosa che ho pensato leggendola è stata:"Ma questa quanti anni ha? Si aspetta veramente che io creda che abbia 18 anni?" se è così, mi dispiace mai stai giocando con la persona sbagliata. La grammatica è del tutto inesistente in questa storia, per non parlare dei personaggi. Più finti delle bambole! Non hai trasmesso alcuna emozione. Ti consiglio di riscriverla completamente. Scusa se sono diretta, ma è la verità. E poi, non ho capito questo gioco con i cubetti di ghiaccio. Penso che a nessuno piaccia sentirli ... Lì. Insomma, io non penso proverei piacere, ma non avendoci mai provato ( mai ci proverò, se lo vuoi sapere!) non posso dire niente. Anche alla fine, quando dici che Robert entra dentro di lei e poi si addormentano così. Scusa, ma che gran sesso,davvero! Mi dispiace dirlo, ma sembra scritta da una bimba di nove anni! Ciao

Ok, ho trovato questa ehm.. cosa, su una pagina fb e sono venuta qui per farmi del male. Premesso che non sono una scrittrice.. la tua storia è disgustosa. Gli errori grammaticali si sprecano e mi domando perché non rileggi prima di pubblicare. Se scrivi su Word le parole errate dovrebbero essere sottolineate di rosso, giusto? Basta premere il tasto destro del mouse e per magia ti compare la parola giusta.
Passiamo alla trama: non so quanto sia realistico il fatto che una fan squilibrata minacci così da vicino una star del calibro di Kristen Stewart che per di più sta lì ferma a piangere invece che scappare a gambe levate, istinto di sopravvivenza pari a 0. Ha due porta ghiaccio al posto dei capezzoli? Come CAZZO fanno a starci dei cubetti?? xD Mistero! Potevi scegliere lo champagne al posto della birra, è più elegante e di solito certi giochini si fanno con quello. La birra puzza in maniera incredibile! Il ghiaccio nelle parti intime poi, vabbeh, lì si va a gusti, ma non credo che il contatto prolungato con il gelo sia piacevole. Infine, Rob entra dentro di me e ci addormentiamo così? Gran sesso, proprio! -.-"
Ps. Non volevo offenderti. Hai detto tu di volere il nostro parere.
Pps. Lascia stare i Robsten, ti prego!
(Recensione modificata il 16/07/2014 - 06:51 am)
(Recensione modificata il 16/07/2014 - 06:58 am)

Io mi sto ancora chiedendo per quale assurda ragione ho deciso di accingermi nella lettura di questa “One-Shot” - se così si può definire.
Perdona la franchezza, non è mia intenzione offenderti, ma è in mio dovere dirti che proprio non ci siamo.
La grammatica in questo testo è completamente inesistente, non c'è stata neppure una riga nella quale qualcosa fosse scritto giusto.
I tempi verbali sono messi a casaccio (tanto per rimanere fini, perché il termine adatto sarebbe un altro); non puoi narrare prima al presente e poi, di punto in bianco, al passato. E tra le altre cose, i tempi al passato sono quasi tutti privi d'accento. Tutto questo non ha senso!
Il punto esclamativo è uno, non serve metterne altri venti.
Ti consiglio di studiarti la grammatica, perché dal modo in cui scrivi intuisco che non sai neppure le regole basilari insegnate alle elementari. La padronanza che hai della lingua italiana è a dir poco acerba, se non inesistente. Non pretendo che tu abbia una conoscenza magistrale della grammatica, ma almeno un minimo sì!
E' inconcepibile che tu non sappia ancora riconoscere la differenza che vi è tra la preposizione semplice A e il verbo avere HA.
Le H non mordono, non aver paura di usarle!
Poi c'è una carenza catastrofica nelle descrizioni: i due personaggi suscitano nel lettore emozioni quanto un muro. Non hai descritto nulla di quello che possono provare a livello sentimentale e/o emotivo.
Per non parlare dell'Html! Quel grassetto proprio non si può vedere!
E infine, ma non meno importante, la scena Lemon.
Posso permettermi di farti una domanda? Ma come diamine ti è venuta in mente una... cosa simile?!
Hai forse guardato un porno non di seconda, bensì di terza categoria?
Mi spieghi come è possibile che un cubetto di ghiaccio rimanga attaccato ad un capezzolo?
Ritengo che tu non abbia le capacità per accingerti a scrivere qualcosa inerente a questo genere.
Ci sono delle autrici davvero in gamba che, onde evitare di sputtanarsi, evitano di proposito il Lemon.
E ti assicuro che loro potrebbero permettersi anche di provare a scrivere qualcosa a riguardo, vista e considerata la buona padronanza grammaticale.
Concludo qui dicendo che questa storia non è solo da rivedere, è proprio da cancellare e riscrivere da capo.
Scusami se sono stata troppo diretta.
A presto,
PICH.
(Recensione modificata il 08/07/2014 - 12:38 pm)
(Recensione modificata il 08/07/2014 - 12:43 pm)

Ma cosa ho appena letto? Dio mio, non posso crederci (e non sto parlando della parte "rossa", ma dell'intera storia).
La grammatica dove l'hai lasciata? Mancano le H del verbo avere, accenti, apostrofi, doppie e così via.
Ti consiglio vivamente di rileggere il testo perchè di cose da sistemare ce ne sono anche troppe.
Quanto alla parte erotica... mi ha fatto ridere. Si vede benissimo che 18 anni non li hai neanche quando dici di averli e che queste cose te le sei inventate senza sapere molto bene come funzionano.

Gio

Ho i brividi,ma ti garantisco che non è per la trama della storia.
La buona volontà c'è,questo si,però una revisione prima di pubblicare sarebbe gradita.
Tra lo scialaquio di punti esclamativi e la grammatica praticamente assente,ho sentito lo stomaco contorcersi.
Un'ultima cosa: la prossima volta scrivi meno frettolosamente (come hai fatto per l'inizio)
e un filo più verosimilmente (la reazione di Pattinson era piuttosto teatrale ed estremamente esagerata,ma questa è un'opinione del tutto mia).
In bocca al lupo per le prossime storie!

Ciao.
Non sono ui per offenderti, voglio specificarlo subito. Anzi, spero solo di poterti dare una mano a "crescere", parlando di scrittura.
Dunque, da dove iniziare? Forse proprio da dove hai iniziato tu il capitolo: il link della tua pagina FB. Non voglio essere puntigliosa ma EFP sta andando a puttane proprio perché tutti fanno come vogliono quindi ritengo importante rispettare le regole, anche le proprio piccolo.
Il link della tua pagina FB puoi benissimo metterlo nel tuo profilo, con il tasto apposito! Se hai bisogno di ulteriori spiegazioni posso aiutarti :)
Per quanto riguarda la grammatica... mi dispiace dirtelo ma dovresti studiarla un po', o magari leggere di più. Fai errori molto stupidi e, soprattutto, cambi i tempi verbali dal presente al passato con la stessa facilità con cui cambi le mutande ogni giorno. Non è possibile leggere una storia strutturata in tal modo, ogni cambio verbale è come sentire il gesso stridere sulla lavagna. Ti consiglio di decidere il presente o il passato, rileggere quello che scrivi a voce alta e fermarti ad ogni verbo come se fossi stupida per chiederti "è presente o passato? lo metto al presente o al passato?" Vedrai che con un po' di esercizio migliorerai.
Ah, un'altra cosa. BASTA UN SOLO PUNTO ESCLAMATIVO. E' alquanto snervante vederne più di uno.
Il tuo modo di scrivere è scarno, sgrammaticato, lo stile troppo semplice, privo di descrizioni, caratterizzazioni psicologiche e via discorrendo. Non si capisce cosa provino i due, tu parli semplicemente di un susseguirsi di azioni e di gemiti, senza mai parlare di cià che provano dentro, delle loro emozioni.
I dialoghi sono assolutamente surreali ed inverosimili: per questo punto ti consiglio di rileggerli in seguenza, magari scriverteli da un altra parte e, per ogni battuta, chiderti se tu diresti mai una cosa del genere. Se mai parleresti così tanto senza essere interrotta, se mai useresti certi termini e via discorrendo.
Infine... la trama. Dov'è? Io non la vado. So che è una One-Shot, ma anche i racconti di un solo capitolo devono avere una storia di fondo sulla quale basarsi. Qui non c'è.
Spero di non averti offeso perchè non era assolutamente mia intenzione. Ripeto, il mio è semplicemente un aiuto.
Sperando di leggere qualcosa di tuo migliore, un giorno.
#efpsnighmares
-Lù

Non ci ho capito niente, a dire la verità.
Secondo me avresti dovuto curarla di più questa fanfiction: per prima cosa non introdurre subito la cosa in questo modo perché ci vuole un po' per capire dove siamo e cosa sta succedendo. Poi non specifichi se i due protagonisti stanno insieme, da quanto, cosa hanno condiviso prima, in che rapporti sono: magari alla fine qualcosa si capisce anche, però la lettura è molto difficoltosa e un po' scarna.
Secondo me se avessi approfondito un po' le cose prima, e anche la stessa scena della ragazza che minaccia la Stewart (magari riferendo altri episodi precedenti, o una sua paura per queste cose), sarebbe venuta fuori meglio: anche spiegando per quale motivo lei crede che lui potrebbe lasciarla. Magari precedentemente c'è stata qualche lite, o delle minacce da parte di qualcuno.

Non lo so, mi è sembrato solo quasi un modo per descrivere una scena di sesso buttata lì. Sicuramente mi sbaglio, perchè magari volevi inserire anche altro, ma scrivendo in modo così poco approfondito l'impressione che se ne ha è questa: la parte prevalente ce l'ha la scena rossa, che a me personalmente non è piaciuta molto come descrizione: troppo affrettata e troppo asettica secondo me.

Oltre a certi errori grammaticali che mi hanno fatto accapponare la pelle e che, veramente, dovresti rivedere, compresi errori di sintassi: certe espressioni, gli accenti, alcune cose non si possono vedere. Dovresti dare una lettura di nuovo a tutto e sistemarlo un po' da questo punto di vista.

Nel complesso, non posso lasciarti una recensione positiva, ma negativa, ed è una mia opinione, ovviamente, non prenderla come un'offesa: solo che sia dal punto di vista della grammatica che dell'organizzazione generale della storia, non mi è piaciuta molto.
Spero non ti offenderai, ti faccio i miei migliori auguri per il futuro.

raramente critico, ma la grammatica non è un'opinione.
cioe non voglio nemmeno offenderti peró, non è nelle mie intenzioni.
senti, ho letto la parte del ghiaccio, e.. oh mio dio ma da dove le tirate fuori queste fantasie assurde?
cioe, insomma, non è da persone sane, okay?
peró ognuno è libero di essere e fare cio che vuole e quindi non sta a me giudicare te e il tuo modo di pensare.
sono qua solo per scrivere cio che penso della tua storia, e credo che dovresti (dico dovresti) rivederla un poco :)

Accipichia quanto sono arrossita!Certo che minacciare Kristen eper via di Robert e` da idioti

Carina questa storia :)
E' vero ci sono degli errori grammaticali ma credo che tu possa aggiustarli :)
Quella fan doveva essere per forza malata!
Bacione!!

Sarò sincera: è orribile. E' grammaticalmente scorretto, la vicenda prosegue a balzi e non trasmette niente. Il termine per descriverla è "finta", perchè è così che sembra, finta. E con questo ti saluto :D