Breaking Point.
di blackpearl_

13/05/12, ore 21:20

Un condensato di emozioni che colpisce dritti al cuore.
Era un bel po' che non leggevo una bella FF su Harry Potter: mi sento appagata :')
Mi piace molto il modo in cui hai messo sempre bene in evidenza il fatto che sono, tutti e quattro, morti per Harry. E soprattutto il fatto che loro, sì, proprio loro siano i miei personaggi preferiti di HP :) Mancherebbe solo la McGranitt, ma per fortuna lei è ancora viva e vegeta :D
Tornando a noi, ti analizzo punto per punto così posso confonderti col mio fiume di parole. Dunque... Sirius. Mio caro Sirius, che se n'è andato così senza preavviso, lasciandomi col quinto libro in mano a rileggere dodici volte la stessa riga per essere certa di non aver capito male. Ovviamente non avevo idea di cosa mi aspettava nel settimo... ma questa è un'altra storia. Dicevo: hai reso davvero bene il suo legame fortissimo con Harry, dettato anche dalla sua lunga amicizia col padre, e il ripetere che deve sopravvivere lui accentua l'estrema drammaticità della scena... come se non stessi già versando amare lacrime ç.ç Descritto benissimo ovviamente anche il senso di frustrazione dell'essere rinchiuso a Grimmauld Place... dev'essere stato terribile, per lui, povero il mio Felpato D: *chiusa parentesi fangirl*
Passando a Remus, il primo personaggio che ho amato veramente in HP: i lsuo tormento interiore nella prima parte è quasi palpabile e la seconda... beh, se non avevo pianto prima, qui non mi è ancora scappata una lacrimuccia, ma poco ci è mancato. Insomma... Tonks! DI tante... lei, loro. Odierò la Row, per questo. Momenti di tensione frenetici e descritti con una vividezza straziante, davvero.
Ecco, qui mi devo far coraggio: Piton. Snape. Severus. Mio amato personaggio... hai colpito davvero nel segno, e la citazione ("Don't call me coward!" brividi...) ci sta a pennello. Per il fatto poi che veda il paradiso come delle distese di verde, poi... ecco, qui mi sono lasciata un po' andare, ma sono perfettamente padrona di me stessa. Perfetta, maledettamente perfetta.
Harry... soffra pure. Non lo apprezzo. Non lo amo. Mi è indifferente: ha sconfitto Voldemort, sì; ha cercato gli Horcrux, va bene, ma mezza popolazione magica è morta per lui e questo non mi va giù. Fardello o non fardello (profezia, cicatrice e varie ed eventuali) lo considero un po' un essere indegno di considerazione. Poi sarò cattiva io o.o Sta di fatto che nonostante il mio grande, grandissimo risentimento verso di lui mi ha quasi fatto un po' pena. Quasi. Descritto comuqnue benissimo e molto IC.
Concordo in pieno con la citazione: lui non è cattivo, lui  il male! D:
Va bene, chiudo qui il mio sproloquio dovuto all'eccesso di bei personaggi caratterizzati magnificamente.
Ti terrò d'occhio su questo fandom... stai attenta ò_ò

-Light-

P.S. *a recensione compiuta piange tutte le sue lacrime sulla triste sorte dei suoi personaggi preferiti aterminati dalla Rowling* D:

02/05/12, ore 11:29

Io non ho parole!
Veramente ogni verso mi ha trafitto il cuore... Mi è piaciuto tutto, hai fatto rivivere talmente bene questi personaggi, mi hai ammutolita.
Devo ringraziarti, mi hai donato delle emozioni fortissime!
In più devo farti i complimenti per come scrivi, sei veramente brava!
Di nuovo grazie,
un abbraccio!

25/04/12, ore 16:26

One-shot molto piacevole, ben scritta e commovente.
Quattro storie, quattro vie e quattro punti di vista diversi, ma alla fine strettamente intrecciati l'uno all'altro.
Avrei preferito gli intermezzi in italiano (il mio inglese è decisamente pessimo), ma è una scelta stilistica personale che non sminuisce il valore della storia.
Complimenti.