A Kaede Rukawa non piace nessuno
di SidRevo

08/02/17, ore 11:53

Quando mesi or sono lessi la tua fan fiction, me ne innamorai a prima vista. Direi che è giunta l'ora di rimediare come si deve e lasciarti un commento, perché te lo meriti più che mai.
Ho sempre pensato che Rukawa fosse il personaggio di Slam Dunk più difficile da gestire e mantenere IC, più che per il carattere chiuso che si ritrova, per la sua spesso mancanza di comunicazione verso il mondo che lo circonda. Eppure, nonostante le pochissime battute presenti in tutta la fan fiction, sei riuscita a dare uno spaccato molto credibile di entrambi. E se Rukawa è semplicemente perfetto, con i suoi mugugni, le poche parole, i tanti pensieri e l'attenta analisi che fa nel trovarsi di fronte qualcosa di nuovo - l'amore, una sensazione che mai avrebbe pensato di poter provare -, Mitsui è altrettanto ben caratterizzato, nei gesti, nei modi, come quando afferra Rukawa per il colletto per impedirgli di allontanarsi e baciarlo a sua volta, o come nella scena finale capisce che c'è qualcosa che impensierisce Rukawa ma allo stesso tempo sa di non doverlo forzare a parlare, perché lui è così, prendere o lasciare.
Paring mai tanto sfruttato in Italia, ma dalle grandi potenzialità e del quale ammetto mi piacerebbe leggere di più, per cui non posso che ringraziarti di questa splendida perla davvero rara!

22/10/12, ore 22:06

ciao, lasciando un segno del mio passaggio, volevo dirti, che è molto bella... non avevo mai letto qualcosa su questi due personaggi, però devo dire che si, stanno prorpio bene insiemeXD Micchy è il mio personaggio preferito insieme a Yohei... ma qui è in perfetta armonia con RukawaXD
i miei complimenti, perchè molto ben scrittaXD
kiss

30/06/12, ore 14:28

Ci ritroviamo qui! Sono un fan di Slam Dunk. Fumetto e anime, adorati entrambi. Il basket è poi uno sport al quale sono molto affezionato, visto che l’ho giocato (amatoriale) per estati intere. Inoltre, che dire del Chara Desing del maestro Inue? E che dire di questa storia?
Hai inquadrato perfettamente Rukawa, un personaggio che io stesso, fantasticando, ho cercato di analizzare e sbrogliare. Spesso ho immaginato un individuo di sesso sia maschile sia femminile che potesse far breccia nella sua corazza e … Sì, avevo pensato anche a Mitsui.
Kaede Rukawa è un gran fico, insomma ...
Tutti i personaggi del maestro Inue sono letteralmente realistici, per questo trovo difficile scrivere di slam Dunk, senza finire OUT rispetto alla traccia del maestro. Inoltre, i personaggi sono infettati da questa passione viscerale e feroce per il basket. In quella palla arancione c’è come una forma di riscatto, per loro. perciò non si può scrivere bene di Slam Dunk senza citare il basket.
Tu lo hai fatto. tu mi hai parlato di un vero Kaede. Tu hai descritto un incontro fra Kaede e Mitsui … credibile, che sapeva di loro due. Nel bene e nel male … anche sottolineando cose poco carine, come il fatto che all’inizio Rukawa non calcolasse Hisashi di mezzo punto per il suo passato …
Ti dirò, all’inizio è buffa la tua presentazione … Non capisci se Kaede parla di Sakuragi o chi altro. anzi, avendo aperto la storia, incuriosito semplicemente dal titolo, mi aspettavo che parlassi del rosso. Non avevo letto i personaggi e altri dettagli. Ed è vero che a Kaede Rukawa non piace nessuno. L’inizio e la fine della storia s’incontrano e si fondono in una maniera a dir poco geniale. Tu hai fatto i complimenti a me per lo stile, ma vogliamo parlare del tuo?
Chiaro, corretto, esaustivo … Privo di ripetizioni. Abbiamo un’altra gran scrittrice su Erika Fanfiction Page!
Bene, detto questo, spero di avere tempo (questo sconosciuto per me) e di poter leggere qualcosa di più lungo.
Complimenti.
Il Conte Sandstorm

30/04/12, ore 16:54

Ma si, tanto che mi costa? XD
Proviamo a scrivere qualcosa di decente! =D
Questa è la seconda volta che ti leggo al di fuori delle originali - siccome mi sono letta anche della morte di Nana per seguire Ren ç.ç - e sai caratterizzare perfettamente anche le personalità, alquanto strane direi, di altri personaggi, lontani da quelli da te creati.
Rukawa qui è perfetto, perchè è vero, a lui non piace nessuno! No, ma ama.
Ama, per primo, il basket. Ama vincere, essere il migliore. Ma qui ci hai fatto vedere una nuova faccia di quel ragazzo scorbutico, silenzioso e alquanto antipatico: ha scoperto, e iniziato ad amare un'altra persona. Proprio lui, che è egoista a livelli inimitabili? Si, c'è riuscito!
Grazie a Mitsui... *la miseria se li amo *__________!** Ecco, grazie a lui ha cominciato a fidarsi ed affidarsi a altri, seguendo il suo cuore... *sospira*
Ebbene, sei riuscita in questa storia, perchè è uscita fuori una meraviglia!!
Bene, ho finito (?) questa cosa XD
Sappi che qualsiasi cosa tu voglia scrivere, noi la leggeremo sicuramente ù.ù
A non presto XD nessuna fretta! ^^

28/04/12, ore 14:24

E' veramente, veramente bella! I pesonaggi sono perfettamente caratterizzati! Sei stata moooolto brava! Un bacione Chia

26/04/12, ore 16:02

molto bella, non ho mai trovato finora una storia con protagonisti Rukawa e Mitsui, e devo dire che l'ho letta con curiosità ed è stata una piacevole scoperta! i personaggi rispecchiano i loro abituali caratteri, Kaede taciturno, riservato, anche troppo, e Mitsui impulsivo, che prima parla e poi pensa ;-)
una coppia che si compensa, una storia credibile, molto gradevole!
alla prossima!

26/04/12, ore 09:01

Cavolo, mi è proprio piaciuta tanto questa storia!^_^
Personalmente, adoro la coppia Mitsui-Rukawa...li trovo molto adatti ad un tipo di relazione come, appunto, la descrivi tu in questa fic.. sono entrambi un po' orsi, e a mio avviso si somigliano parecchio, mi hanno sempre intrigato molto come potenziali amanti.

Scrivi veramente molto bene...il tuo stile è chiaro, scorrevole e al tempo stesso ricercato, mi sono proprio immedesimata in Kaede e nella sua freddezza, poi nel suo essere un po' attonito per gli sviluppi della sua vita dopo gli intrallazzi con Mitsui...
Ho sempre immaginato che una potenziale relazione fra quei due sarebbe nata proprio così, senza un perché, dopo una sfida sul parquet!
Brava, questa fic finisce dritta fra le mie preferite, è proprio un gioiellino!!^_^
Spero scriverai ancora su questa coppia, mi piacerebbe molto leggere altre tue storie di Slam Dunk (ho visto che hai scritto anche di Queer as folk...mi fiondo a leggere^_^)...

Complimenti!

Ciao ciao
Xetide

25/04/12, ore 22:55

Ciao Veronica, devo dire che non conosco l'anime ma ho letto perchè mi piace il tuo modo di scrivere. pur non avendo capito molto visto che non conosco i personaggi devo dire che è scritta davvero bene, come sempre.
adoro Blowing Bubbles, dimmi che continuerai a scriverlo...please! So che non è carino parlare di un'altra ff mentre ne commenti una diversa ma dovevo chiedertelo...... non l'abbandonare, mi manca il folle inglese!

25/04/12, ore 22:13

Ho letto la storia tutta d'un fiato e devo dire che hai reso molto bene entrambi i caratteri dei protagonisti,con più attenzione rispetto a Rukawa,brava (immagino che tu sia una ragazza altrimenti mi scuso per la gaffe!!!). Mitsui parla davvero poco ma le battute sono azzeccatissime,soprattutto il linguaggio "sboccato".
Rukawa è praticamente perfetto,non parla mai ma si sente il suo cervello che processa in continuazione...inoltre scrivi molto bene,mi piace quando le persone sanno usare la punteggiatura,la storia prende tutto un altro tono.
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo :)