Isabel
di Misaki99

08/03/13, ore 15:55

Ci sono problemi sia dalla parte della trama che da quella grammaticale.
La trama: troppo carente, disorganica. Avresti potuto non buttare subito quello che doveva essere il finale ( cioè la trasformazione della protagonista in vampira), ma prenderti del tempo, farci sospettare che James fosse un vampiro e non confermalo così di botto, toglie tutto il gusto della lettura. Isabel è piena di stereotipi, così bella e giovane, e diventa impersonale agli occhi dei lettori.
La grammatica: la punteggiatura segue regole sue, e ci sono diversi accenti dimenticati. Inoltre, qual è il programma che usi per scrivere? Perché ho notato che ci sono alcuni errori di battitura molto strani, tipo 'acemando' al posto di 'scemando' nelle ultime righe, cose che solitamente un programma come Word auto corregge. Per caso usi il programma 'Blocco Note'?
La storia con questa impaginazione non è piacevole da vedere, anzi affatica. Ah, attenzione: dopo una parola si mette la virgol e poi si lascia lo spazio.
Ti consiglierei di rileggere e sistemare questa storia, con un po' di attenzione in più potrebbe venire fuori qualcosa di gradevole.
A presto, Lovecraft Kane.

14/12/12, ore 21:59

Sembra che il tema portante di questa storiella siano le lettere 'ma': le usi ovunque tesoro, potevi evitare di metterne tante.
Peccato perché questa storia poteva uscire MOLTO meglio, lo giuro. Non è brutta (nemmeno tanto originale) però potevi sforzarti di più.
Però, togliendo i 'ma', e gli errori ortografici, il complesso è buono e per questo la mia recensione non è nella neutra o nella critica, addirittura.
Sai, anche io, inizialemnte scrivevo di lato e sono rimasto davvero a bocca aperta vedendo questi passaggi. Ora e da tempo non scrivo più così e dopo 56-57 storie e fanfic scritte posso dire che scrivo abbastanza bene per dirti che: la prossima volta cerca di allungare un pò la storia, concentrati su un verbo che vuoi usare, mettici tanta fantasia e vedrai che fioccheranno recensioni positive e tanti complimenti.
E se proprio dovrei darti un voto metterei 6.
Ancor brava, spero di esserti stato d'aiuto per migliorare,
Fabio <3

16/09/12, ore 20:17

Le one-shot mi fanno impazzire, ma devo essere sincera.........questa tua storia non mi è piaciuta granchè.....innanzitutto è un racconto banale, si sentono dieci mila storie come questa....non c'è un solo elemento originale......ma non per questo (non te la prendere) è proprio da buttare.....Penso che dovresti imparare a scrivere meglio, dato che ci sono moltissimi errori di ortografia, ma anche proprio di struttura. Dico davvero, non prendertela, ma non sei un'autrice al top. Però una cosa positiva te la devo proprio dire: Mi piace un sacco il modo di scrivere tutto affiancato a sinistra che hai usato!!!!!!!!!!!! è davvero figo! :) :) :)
Con la speranza che la mia recensione "neutra" ti abbia fatto notare alcuni punti deboli del tuo modo di scrivere, ti saluto...

_Eva