Maschera
di muse_89

20/10/15, ore 08:11

ciao, sono pienamente d'accordo con te! Per me, Shaina Seiya e vanno perfettamente insieme ed è un vero peccato che sono così solo nelle storie.

PS: mi scusi usare un traduttore per scrivere la mia recensione.

06/02/15, ore 00:51

complimenti è davvero molto bella, hai descritto cosi bene l'amore tra questi due personaggi che amo moltissimo tanto che non ho potuto non emozionarmi mentre la leggevo. XD

14/01/15, ore 23:38

Sono emozionatissima^^ finalmente riesco a commentare questa fanfiction che lessi tempo fa. Bhè... che dire... è BELLSSIMA! Hai descritto i sentimenti dell' amore tra Seiya e Shaina in modo così struggente e passionale da rendergli pienamente giustizia! Sappi che questa tua fanfic è piaciuta moltissimo anche a mia sorella. Si vede che è scritta col cuore di chi ha capito veramente e profondamente la storia dei CDZ. Continua così!

27/06/12, ore 01:22

Ciao! Bella fic, mi è piaciuto il modo in cui hai descritto i pensieri di Seiya, l'enfasi, il tormento e la passione e soprattutto il contrasto tra l'uomo e il cavaliere. Convincente direi, mi ha colpito!

04/05/12, ore 23:29

Non sono mai stata una grande fan di Seiya (mentre Shaina sì, beh, lei è un gran personaggio!) ma devo ammettere che questo monologo / confessione di Seiya è davvero notevole. Magari ricevere parole così! ^^ romantica e ben scritta, complimenti davvero!

26/04/12, ore 23:05

Vediamo un po', anzittutto ciao!
Punto primo, essendo maschio non riesco a comprendere bene le cose sentimentali come voi femmine, ma lascerò comunque un commento.
Non prenderlo come un insulto alle tue capacità di scrittice, però questa storia non mi ha soddisfatto più tanto. Cioè, io quando avevo sedici anni seguevo animatamente questo anime (non avendolo scoperto prima) e ho anche constatato che cerano argomenti (sebbene appena accentuati) riguardando l'amore. Mia sorella e la mia ragazza mi trascinavano molto spesso a parlare di questo. (mi hanno fatto una testa....=>)
E sinceramente, io Pegasus Seiya e Ofiuco Shaina insieme non ce li vedo. Secondo me, lei forse lo ama, ma lui no. Non dico che con Marin (o Castalia) ci sia qualcosa, però io lo vedo di più o con Saori o con Miho. Forse di più con la prima.
L'argomento non è stato, ti dico la verità, motivo di entusiasmo per me. Tuttavia mi è piaciuto il tuo modo di scrivere e di impostare la storia(che ti hanno salvato dalla opignone critica) anche se in alcuni casi, i "messaggi" erano ripetuti. Però non mi è dispiaciuto.
In particolare perchè hai messo passione in cosa scrivevi. E poi, sinceramente, l'importate è che piaccia a te non agli altri. Quindi se ti ho infastidita, non farti problemi a mandarmi a....fan bagno (per essere educato =>)
Se poi ai lettori piace la storia, meglio ancora, se no pazienza.
Bacioni Volpotto!

26/04/12, ore 12:30

Sinceramente non mi piace. Mi ha dato la sensazione di frammentarietà e ripetizione. Lo stile è molto semplice (anche se sostanzialmente corretta nella sua stesura) e la formattazione del testo così presentato, a mio avviso non rendono bene. Questa dilatazione nello spazio rendo meno fluida e continua la storia.
I due personaggi, nonostante sia nell'anime che nel manga abbiano una certa affinità, soprattutto per la famosa questione della maschera, non li trovo molto affiatati. Di certo non trovo molto appropriata una storia erotica con protagonista un ragazzino tredicenne e proprio per l'età così giovane di Seiya il mio giudizio è abbastanza negativo. Non avrei nulla in contrario se invece venisse dichiarato apertamente un'alterazione dell'età da rendere la storia più plausibile, invece tu nella storia confermi la sua età canonica. E' un parere personale il mio, che mi fa provare molto disagio per queste situazioni e forte disapprovazione per storie di questo tipo proprio per la troppo giovane età del protagonista. Avessi mantenuto un amore più platonico, la recensione sarebbe stata più positiva.

26/04/12, ore 10:30

bella fanfiction; non amo particolarmente questa coppia, ma il modo in cui hai descritto i loro sentimenti mi è piaciuto parecchio. :-)

26/04/12, ore 02:43

Una bella fiction non c'è che dire. Scritta bene, non troppo impegantiva ma nemmeno sempliciotta! mi piace! Io di solito leggo yaoi, quindi non sono molto propensa alle storie che trattano storie etero, ma questa era davvro carina^^ mi è piaciuta. davvero. Cointinua cosi. un bacio a presto
Dag