Welcome to Johnnie Walker n 3030 Shackleton River, Chicago
di Belarus

04/07/12, ore 23:09

Ooooh.... ma che bel capitolo *_*, non mi deludi mai. Mai mai. Ovviamente anche l' altro mi è piaciuto molto. Mi piace come stai introducendo i personaggi nella storia e il ruolo che hai scelto per ciascuno di loro, fino ad ora li trovo piuttosto adatti anche perchè tu sei bravissima a calarli all' interno di un contesto delineato in maniera magistrale. Qui abbiamo un caos iniziale, rumoroso, frenetico e agghiacciante direi a cui sono costretti ad assistere i nostri ragazzi. Arthur sta facendo i conti con una realtà nuova, è evidente quando si meraviglia della questione dell' ospedale, gli altri al contrario sanno bene come funzionano le cose. Questa opposizione non ha fatto altro che rendere ancora più reale il tutto, ti senti buttato in mezzo a quel delirio insieme ad Arthur. L' incontro con Alfred poi è stato fantastico, ammetto che mi ha strappato qualche sorriso.
Perfettamente descritta anche l' atmosfera all' interno del... bordello... si può dire vero? Mi pare di sì. Lud è proprio un pesce fuor d' acqua, povero. Nonno Roma invece si diverte un sacco. Alla fine l' unico che lavora davvero è il tedesco come al solito. Ecco, qui si delineano un poco i piani di chi lavora dietro le quinte -devo fosse attribuire a loro il caos di prima?- e che probabilmente non ci metterà molto a mettere i bastoni tra le ruote al locale del nostro inglese e ai suoi amici. Felciano è sempre lui, non nego che mi ha fatto un poco di tenerezza. Solo una domanda, come mai chiama Lud Germania?
Ho molto apprezzato il riferimento all' anime quando Nonno Roma dice a Lud che è un santo. Quella puntata mi è piaciuta un sacco.
Romano infine... devo dedurre che la ragazza coi boccoli sia Belgio? Mi stai confondendo le idee, sappilo.
Aaah... questa storia mi mette sempre di buon umore, è un vero piacere leggerla. E' tra le mie letture più gradite nel fandom assieme ad un' altra di diverso genere sul Bad Trio, sono due fic diverse ma che in un modo o nell' altro mi lasciano qualcosa. La tua poi essendo storica la sento molto nelle mie corde.
Un bacio *^*

27/06/12, ore 15:41

Bè che dire... grazie per la velocità con cui hai postato il capitolo! E non preoccuparti se delle volte ritardi, l'importante è non abbandonare questa storia che mi sta appassionando ogni capitolo di più!
Bene, per quanto riguarda il capitolo... grandioso come al solito. Ritengo che questi piccoli siparietti comici non cozzino in alcun modo con la storia, anzi! tendono a renderla ancora più piacevole, quindi, secondo il mio parere che non vale una cippa, non cambiare lo stile che stai utilizzando perchè è davvero adatto!
Poi abbiamo finalmente avuto l'incontro scontro tra America e Russia... allora scelta più che azzeccata visto i rapporti tesi dei due paesi da... bè direi praticamente sempre! Tant'è che la bella Natasha lo definisce, appunto, sporco americano. Il ché non fa presagire nulla di buono. Inoltre anche l'arrivo di Turchia è alquanto inquietante... sicuramente si parla di contrabbando ma di cosa? di alcool, di droga...? l'unico modo per scoprirlo sarà continuando a leggere, quindi aspetterò xD
Inoltre ho adorato il saluto di Feliciano *-* lo so che è comparso per pochi secondi però dai che carino *-*
Ho notato infine un'altra cosa alquanto interessante... l'atteggiamento marziale sia di Lud che di Gil... ok ora la curiosità di sta dilaniando! Quindi aspetto con ansia il prossimo capitolo che, ne sono certa, sarà meraviglioso!
Ti saluto con la speranza di risentirti presto!
Tua HopeGiugy~

27/06/12, ore 12:57

Ciao, ecco un altro capitolo!
La prima parte é stata molto simpatica invece la parte finale, scometto che é un giro di droga, almeno credo ma prussia che favore ha chiesto a turchia?
aspetto con anzia il prossimo capitolo!

Carol_97

16/06/12, ore 18:50

Carissima Belarus!
Non preoccuparti per l'errore dell'altro capitolo, capita e poi non era così grave xD Anzi scrivi davvero bene e non mi stancherò di dirtelo u.u
Quindi cominciamo con i dovuti complimenti. Come al solito, uno stile fluido, fresco, semplice eppure emozionante e poetico caratterizzano questa storia. Inoltre, per quanto questa non sia una ff comica, scappa sempre un sorriso leggendo questi capitoli. Per esempio il nostro mitico eroe fermamente convinto che ci fosse il fratello al volante... decisamente molto Alfrediano xD E poi il nostro Heracles? ahah dai è tenerissimo, povero Arthur, gli verrà una sincope -oppure diventerà alcolizzato u.u-, non è possibile restare sani di mente se si è circondati da quel genere di persone xD
Bene passiamo al capitolo! Allora direi che questo è un capitolo di transizione, perché oggettivamente non accade nulla, però è molto utile almeno ci siamo fatti un' idea della situazione e di ciò con cui deve scontrarsi Alfred, e no... la cosa non sarà spassosa. Tra l'altro mi è piaciuta molto la descrizione di Bielorussia, anche l'utilizzo del russo è stato geniale, ha creato suspense ed è stato ben inserito -all'inizio stavo pensando a qualche minaccia mortale, invece la frase alquanto comune xD-, bravissima! Ho provato l'angoscia che ha provato Alfred xD
Insomma ora abbiamo ben capito com'è messa la situazione, che non è certo tra le più rosee... chissà cosa succederà!
Inoltre il locale di Arthur sta andando avanti alla grande -più o meno xD-, ma immagino che, prima o poi, entreranno in contatto con i Vargas e, visto che Arthur sembra essere una brava e onesta persona, non oso immaginare cosa potrebbe uscirne! Nel frattempo mi preoccupa un po' questo incontro tra Alfred e Ludwig -immagino che sia lui a gestire "gli affari" se Nonno Roma non è presente, giusto?- e, a tal proposito, mi ha stupito il fatto che non ci sia parentela tra il tedesco e il prussiano... oppure ci sarà l'effetto sorpresa? Bene altri quesiti e altri motivi per continuare a leggere questa splendida ff u.u
Quindi ti saluto con un sacco di domande, di complimenti tutti meritati e con tanta voglia di sapere il continuo!
A presto
Tua HopeGiugy
(Recensione modificata il 16/06/2012 - 07:05 pm)

04/06/12, ore 15:48

Bè che dire!
Davvero ben scritta, complimenti!
Ho letto i capitoli tutti d'un fiato e mi sono davvero divertita -anche se non è una ff comica però... dai investire Roderich xD questo è divertente xD-
Mi piace molto la caratterizzazione che hai dato ai personaggi, molto realistica. Inoltre io adoro Eliza -è una "tipa" tosta!- e qui l'hai caratterizzata benissimo!
Sono molto curiosa di vedere come influiranno i cari fratelli Vargas nel corso della storia... ti prego solo di non cadere nel classico cliché Veneziano=stupido e Romano=cattivo, ho letto delle ff che mi hanno davvero fatto cascare le braccia -prontamente riattaccate, altrimenti avrei dovuto scrivere la recensione con il naso xD-! Comunque non mi preoccupo, ho visto che hai trattato molto bene il carattere dei personaggi, specialmente Inghilterra.
Inoltre utilizzi uno stile scorrevole e semplice, eppure molto pittoresco. Sembra un romanzo criminale -e credo sia quello lo scopo xD- è emozionante e lascia sempre quel tocco di suspense alla fine di ogni capitolo che ti vien voglia di leggere subito quello seguente.
Insomma, senza farla troppo lunga, mi piace questa storia.
Alla fine quello che mi sento di dire è, semplicemente, brava!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, aspetterò con trepidazione!
Un saluto, con la speranza di "sentirci" presto -un modo carino per chiederti di aggiornare il prima possibile, ma non voglio metterti ansia xD-
Tua HopeGiugy

P.S. mi stavo dimenticando... effeminato è scritto sbagliato :P capita qualche distrazione ogni tanto xD
(Recensione modificata il 05/06/2012 - 02:43 pm)

29/05/12, ore 11:32

Ciao Bel, questa mattina ho pensato "vuoi vedere che sono riuscita a recensire Starting point e non quella su Hetalia?", mi stava venendo un colpaccio, allora ho acceso il pc ed eccomi qua, non mi potevo perdere questo capitolo, questa storia merita più recensioni. Più recensioni! E' scritta troppo bene. Come sempre per le descrizioni ti ci vuole un premio d' onore, tu sei una delle poche autrici che ammiro veramente ma veramente tanto perchè riesce a creare storie che io considero geniali, con ottime descrizioni, contesti, caratterizzazioni.
Belgio... e Spagna? Bè... bè... da buona amante dello yaoi puoi immaginare come mi sia venuto un altro colpo, no, più che altro non per questo ma perchè ammetto che speravo in un' accoppiata con Lovino (o Olanda?.... e no, no so da dove mi sia spuntato Olanda visto che per lui dovrebbe valere lo stesso discorso che sto per farti per la sorella in teoria) anche perchè Belgio -nonostante mi sia sembrata molto carina nell' anime- non è molto conosciuto come pg, nel senso, ha talmente poco spazio che non puoi amarla. Però sappi che a me sta bene tutto è.é, anche se avessi scritto di Antonio monaco di clausura. E poi Belgio non mi è antipatica per quel poco che la "conosco", fosse stata Belarus avrei temuto per la vita di Tonio XD
Hai visto? Stesso discorso in teoria. In pratica bho, ho il cervello bacato.
Passando oltre mi è piaciuta un sacco l' introduzione dei due fratelli italiani, perfettamente IC nonostante il ruolo, diciamo poco pulito, che ricoprono. E Lovino mi fa paura, sappilo. O-o, anche se non so perchè. Mi sa che aveva la luna storta... in effetti la prospettiva di dover aspettare un tizio (quale tizio?) per un tempo bho non deve essere allettante. E poi Lud fa parte della cricca... ecco, ora sì che mi spaventerei.
Come sempre aspetto il seguito. Sono maledettamente curiosa.
Un bacio,
Haru.

24/05/12, ore 23:01

Ciao,
Cosí Marie é Belgio, lo sai che lo sospettavo? Sperò che fra Spagna e Belgio ci sia solo amicizia, perché la coppia non mi piace.
Però mi dispiace che Belgio faccia la prostituta, tanto andrà a lavorare da Arthur? Vero? (povero Arthur, tutti i poveracci vanno da lui XD)
Sai cosa mi é piaciuto moltissimo? La parte finale con Romano e Feliciano, senza dimenticarsi della grande pertecipazione del gatto!
Aspetto con anzia lo sviluppo

24/05/12, ore 08:57

Bellissimo capitolo ♥ Arrivo un po' in ritardo, sorry.
L'introduzione di Eliza mi è piaciuta molto (: Per qualche motivo, la trovo davvero adatta nel ruolo della cameriera tutto fare. In questo contesto mi sembra il tipo di persona che si sia fatta in quattro per vivere in un posto come Chicago. Sono curiosa di vedere come la collocherai in questa storia e che ruolo avrà ♥
Inoltre, Alfie ♥ Mio adoratissimo Alfred *W* Aspetto di sapere di più su di lui per commentarlo in modo più approfondito, per il momento posso solo dire che lo trovo IC e che la sua posizione all'interno della storia mi piace. Vedo guai in arrivo, come dev'essere : D
A presto,

Lacie

23/05/12, ore 21:27

Ciao carissima^^, è un piacere vedere che scrivi anche in questo fandom. E che belle cose scrivi, anche! Mi sono pappata tutti i capitoli in un colpo solo. Questa storia è meravigliosa. Oh... cercherò di dirti quello che penso con una recensione il più possibile coerente anche se non sarà semplice. Andiamo con ordine.
-Ambientazione: Gli anni del proibizionismo. I miei complimenti per la scelta. Io sono una grande amante di storia eppure ammetto di avere solo vaghi ricordi di questo periodo che tuttavia trovo veramente interessante. Inoltre trovare una ff storica ben fatta nel fandom di Hetalia, adattissimo al genere direi, non è cosa di tutti i giorni. Quindi tanto di cappello.
-Le descrizioni: Sono qualcosa che ho apprezzato tantissimo, sono dettagliate eppure per nulla noiose o messe lì tanto per riempire la pagina, anzi, ti catapultano direttamente all' interno del periodo storico e dell' ambiente in cui si muovono i personaggi. Inoltre sono veramente ben scritte, dall' edificio in cui dovrà sorgere il bar, al locale in cui lavora Eliza o al modo in cui è vestita per fare un esempio banale, quest' ultimo, per dirne una -l' aspetto di un pg intendo- non è semplice da gestire anche se può sembrare il contrario, a volte viene fatto in maniera meccanica, come se la descrizione si inceppasse. Qui si respira proprio l' aria dell' America degli anni '20
-Le brevi digressioni: Ovvero il Jhonnie Walker da cui parte tutto e con cui si apre la ff, la descrizione di un uomo, della sua fabbrica e attraverso di essa il passaggio generazionale. Questo poi risulta essere il filo conduttore della fict, almeno da qullo che mi sembra id notare fino ad ora. L' alcool e il bar, l' alcool che beve Arthur la sera, l' alcool e il proibizionismo e così via. Mi sembra una bella trovata. Ricordavo un' altra breve digressione ma al momento non ricordo quale a dire il vero -.-, in realtà più che digressioni esterne alla fiction sono elementi portanti di essa ma non troverei il termine adatto a definirle al momento, gomen.
-I personaggi: Ecco... per questo ti potrei amare. Arthur, Francis e il Bad Trio. Ti potrei sposare solo per questo -specie per gli ultimi tre. Non so se mi fari leggere una bella FrUk con contorno di Bad Touch in allegria, se così fosse ti stimerei ancor di più, viceversa mi godrei comunque la storia XD
Ma al di là dei miei gusti personali... ma quanto sono carini Roderich ed Eliza *_*... ok... la smetto...dicevo, al di là dei miei gusti personali in fatto di pairing, mi inchino di fronte alla perfetta caratterizzazione dei personaggi. Più facile poter dare un giudizio più certo su Arthur, Francis e per certi versi Eliza e Alfred, un poco meno per Gil e Antonio per via delle poche battute e della breve comparsata, non per altro. Al di là di ciò, trovo che i personaggi, pur in un contesto completamente diverso da quello in cui siamo abituate/i a vederli siano perfettamente IC. Arthur e Francis con quel loro battibeccare, l' uno fondamentalmente serio e scorbutico, l' altro ricco di fascino e malizia, per dirla con due parole. Ma ciò che apprezzo davvero è il fatto che siano realmente IC e non tanto per dire. Mi spiego meglio, a volte noto che nel fandom si tende ad estremizzare i comportamenti dei pg facendo battibeccare ad es. Francia e Inghilterra anche quando non ce ne sarebbe bisogno o facendo passare Francis per uno stupido maniaco -non che non lo sia ma Francis è anche intelligente e quando vuole sa essere molto sensibile proprio come avviene qui- o ancora Antonio... povero Antonio che lo fanno passare per un cretino che sorride sempre e sbava per Lovino. Non che io abbia qualcosa contro la Spamano, anzi, mi piace tantissimo, ma a volte si tende a dimenticare che Antonio non è stupido, neppure nell' anime nonostante sorrida molto è così sciocco, inolte è stato Spagna il conquistador, non scordiamocelo mica. Da quel poco che ho visto non mi sembra questo il caso e non posso che esserne felice anche perchè ancora una volta mi dimostri di saper comprendere appieno i pg.
-Stile: semplice e lineare e come sempre si legge che è un piacere, trovo inoltre che sia molto preciso e avvicente. Ti vien voglia di divorarti la storia.
Termino qui il papiro augurandomi di non aver fatto troppi errori -non ho potuto rileggere il commento- e di non aver sparato troppe scemenza.
Sperando di leggere presto il seguito, ti mando un abbraccio,
Haru.

20/05/12, ore 15:40

AWWWW come mi promette bene questa storia! *w* E' decisamente interessante e poi mi pare ci possa essere della FrUk (forse mi sbaglio? EH? FORSE MI SBAGLIO??? EHH????? *gesticola*) il che è una cosa MOLTO BUONA E MOLTO GIUSTA. Perciò, ehh, che dire. Fammela durare tanto tanto *masochismo inside* e piazzaci tutti le peggio coppie esistenti che le coppie random sono fiQue. <3 Cavolo mi sembra di stare facendo la lista della spesa... D: Ok, cancello tutto. Falla come cavolo vuoi, tanto mi pare bella comunque. PERCIO' AGGIORNA PRESTOH! *lancia coriandoli e svanisce*

Un bacio, Lollyware!

19/05/12, ore 18:09

Ciao,
anche questo capitolo mi é piaciuto!
Entra in scena (?) anche Eliza, poi i batti becchi di Arthur e Francis sono spasosi.
Anche la scena finale con l'eroe é molto carina.
Che altro dire? aspetto con anzia il continuo!

15/05/12, ore 21:54

Quando ho capito che era una storia ambientata negli anni 20, ho fatto i salti di gioia. Sono davvero felicissima che qualcuno stia scrivendo su questo periodo storico, è uno dei miei preferiti di sempre e lo trovo interessantissimo ♥ L'America del Proibizionismo mi affascina. Chicago è il centro di tantissimi eventi e praticamente dove tutti i trafficanti di alcool illegale hanno messo radice. Hai scelto un'ambientazione bellissima, i personaggi di cui hai parlato fin ora sono i miei preferiti e sono davvero compiaciuta perché hai descritto l'ambiente in maniera molto minuziosa *W*
Arthur è il mio personaggio preferito di sempre, fino a questo momento lo trovo molto IC e ben caratterizzato. Il Bad Trio ha fatto la sua entrata 'magnifica', come direbbe qualcuno. AW, adoro Francis. Quell'uomo è troppo, finirà semplicemente per farmi abbassare le mie aspettative sugli uomini per via del suo charm e di quel faccino bello ♥
Alfred. Poliziotto. Chissà perché non riuscirei a vederlo altrove. Mi piace e voglio sapere di più del mio piccolo eroe *W*
Aspetto i prossimi capitoli con impazienza<3

A presto,

Lacie

15/05/12, ore 21:51

Salve, eccomi qui a recenzire anche questo capitolo!
Secondo me il migliore, ci sono sia Francis, Antonio e Gilbert il trio piú simpatico che c é!
Poi la parte dove Arthur li scambia per ladri e li punta la pistola XD o il " bordello d’élite" di Gil troppo divertente.
Una domanda chi é Marie?- questo nome mi é nuovo.
Ci vediamo al prossimo capitolo

P.s
ho letto la tua risposta, a me piace darti il mio sostegno anche se non é molto...

07/05/12, ore 20:11

Sei perdona per il ritardo perché eri in Francia.
Anche questo capitolo mi é piaciuto sopratutto la fine.
Ah, notizie stupidi Chicago é sempre stata malfamata, tuttora ci sono 80% di casi irrisolti, cosí mio caro polizzioto non ti preucupare (?).
Che altro dire?
Aspetto con anzia il continuo e voglio vedere l arrivo di niovi perdonaggi!
A presto Carol_97

27/04/12, ore 11:44

Guarda chi si rivede!! Ok, sono io quella scomparsa, ma vabbè.
Insomma, stavo facendo un giro nel fandom e mi sono ritrovata davanti questa fanfiction, appena ho letto "non per stomaci delicati" mi sono detta subito "wow, sì, proviamo", poi ho letto che è tua e "sì, assolutamente, la leggo!". Insomma, mi ci sono tuffata: il titolo è molto interessante e mi ha colpita. L'introduzione mi è piaciuta moltissimo e scorre -a mio parere- molto bene. Volevo fare solo un appunto su qualche virgola di troppo, ma niente di così grave. La cosa che mi ha un attimo bloccata è stato il "d'orati" che non vuole l'apostrofo.
Comunque questo capitolo è molto interessante e mi ha incuriosita molto, mi piace come descrivi i luoghi e mi piace il modo in cui hai impostato la storia partendo dalla storia del whisky: molto, molto interessante, mi è piaciuta! Mi è piaciuto anche il modo in cui hai introdotto Francis che non si ha la minima idea di chi sia ma che conosce Arthur per chissà quale motivo. Ho apprezzato anche il fatto che Arthur non ha voluto chiedere nulla al francese nonostante gli abbia detto che lo conosce bene: in effetti Arthur è un tipo spiccio che non gira attorno alle questioni.
Mi sono dispiaciuta oltretutto per il povero Arthur che ha dovuto mollare tutto per andare in America.
Ma insomma, è il capitolo di introduzione e sono molto curiosa di sapere cosa accadrà.
E... non so cosa aggiungere. Attendo il secondo capitolo e metto ovviamente la storia tra le seguite ;)