Game Over
di Karmilla

30/08/14, ore 21:13

Io sono sempre più senza parole. Descrivi Kaname in un mdo che mette davvero i brividi, sul serio. Un brivido dolce e straziante allo stesso tempo. Sembra quasi che tu abbia provato sensazioni simili a quelle del nobilissimo, come se quella sua sofferenza fosse anche tua. È una cosa bellissima e non è da tutti. Si dice che i bravi scrittori, di qualsiasi genere dagli sceneggiatori agli autori di romanzi e poesie, per essere considerare tali, devono fare "esperienza" di ciò che scrivono, devono diventare e riversare il lato più profondo di sé stessi nei personaggi di cui scrivono e tu ci riesci sempre con un'intensità e una passione che leggo in pochi altri (anche di autori di libri che si trovano nelle migliori librerie). Mi hai emozionata. Davvero. Sono riuscita a percepire perfettamente la tristezza, l'amore e che provava in quel momento quasi come fosse mio. Mi hai emozionata tantissimo e ti giuro che se ho cominciato ad apprezzare il personaggio di Kaname e solo grazie a te che lo rendi più umano senza demolire la sua aura di vampiro misterio e austero (e incredibilmente sexy! Sono costretta a dartene atto xD). Grazie, grazie davvero per questo nuovo piccolo capolavoro. Un bacio, Mary, grandissimo.

Marty
(Recensione modificata il 30/08/2014 - 09:32 pm)

27/05/12, ore 22:10

Oddio tesoro,
Sto tremando. Mi mancavano le tue storie su VK, e non rimpiango nemmeno un pochino di essere venuta. Questa storia merita di essere letta col cuore in mano da tutti, kanamine, Zerine...chiunque sente la grande tristezza che ti ha spezzata, nel momento in cui hai capito che Kaname purtroppo, è in una fase di Game over.
Non avrei mai pensato che potesse finire così, tesoro. Il Nobile non può e non deve morire, è troppo importante, è troppo...lui. Insomma, la scelta di farlo morire è sbagliata, perchè non se lo merita. E' un uomo che ha imparato a convivere con la solitudine e con la sofferenza, poi ha trovato uno spiraglio di luce e lo ha fatto suo, Yuuki. Perchè, perchè allora perderla così, perderla morendo?
Non lo trovo giusto.
Mi auguro vivamente che questa non sia la sua fine, tesoro. Ma solo una sbando dal percorso principale, ecco.
"Odiami, Yuuki, in modo che nel tuo cuore non ci sia mai più spazio per me, in modo che negli anni a venire tu non debba mai più pensare a me con dolcezza, o ricordarmi con rimpianto.
Ho imparato a chiuderti il mio cuore, Yuuki, ho imparato a considerarti un intralcio perché non posso fermarmi a pensare a te. Se lo facessi, correrei a riprenderti e ti farei ancora più male, ignorando nuovamente i tuoi sentimenti e illudendomi ancora che io possa bastarti." Dio solo sa quanto questa parte mi sia piaciuta, dico sul serio: è verissima, e ce ne siamo accorti tutti durante quel frangente. Kaname che stringeva gli occhi in uno spiraglio, triste, lei che si lasciava andare. Un attimo in cui tutto sembrava essere tornato come una volta.
Come ti ho già detto, tesoro, non so se sia davvero arrivato il momento Zeki. Nel senso, è tutto il manga che aspetto che arrivi, ma se deve arrivare perchè Kaname muore, beh...posso anche aspettare ancora.
Io ti dico che spero che non finisca così. Quindi...speriamo insieme, stella mia.
Al di là della storia, il tuo stile mi colpisce sempre e come al solito sei sempre perfetta e mi porti letteralmente dentro i tuoi scritti. Bravissima, Karmilla, davvero. E chissà, magari la prossima volta che scriverai, lo farai per commentare un finale a sorpresa...niente è ancora deciso!
Un bacione e a prestissimo,
Tua
Je

20/05/12, ore 22:18

Eccomi qui a recensire dopo tanto tempo lontano da EFP.
Semplicemente di fronte al tuo commento sul forum, non ho esitato a tornare qui, già certa che avresti postato qualcosa in proposito (certe volte mi congratulo con me per le intuizioni, perdonatemi il narcisismo) e per far sentire la mia voce,ogni tanto, da buona Kanamina. Ho apprezzato moltissimo questa tua nuova creazione. E' struggente il conflitto interiore che sta vivendo Kaname, e Yuuki, perpetua e ingombrante (dico così solo perchè non la sopporto..), è sempre lì al centro dei pensieri di Kuran. La morte di Kaname, da me e Maika bramata e prevista, sembra in procinto di consumarsi. Kaname vive, dall'inizio del manga, un processo di deterioramento psicologico, e tutti i suoi castelli, vengono piano piano a distruggersi, in parte grazie all'incedere tumultuoso degli eventi (previsti dalla mente malinconicamente calcolatrice) , mentre dall'altro lato, grazie a lui stesso. Belli i suoi "odiami", echi piacevoli di una scrittura frammentaria ed evocativa.  Bell la solennità struggente che permea la scena. Bello il tuo stile pulito e genuino, che farcisce l'opera. Kaname spicca nuovamente per l'introspezione di cui è farcito il suo personaggio. E' una cosa incrediible, impossibile da non notare. Rimane dentro, colpisce, fa venire i brividi. Tu l'hai saputa rendere al meglio, senza tralasciare dettagli, senza tralasciare il grottesco e complesso diramarsi di gargarismi che affollano la sua mente. Hai colto Kaname nella sua interezza, è palpabile che ami e conosci bene il personaggio. Si vede che lo hai interiorizzato, "metabolizzato" e reso parte del tuo patrimonio "scrittorio" ricorrente. Non è cosa da tutti. Non voglio premiare solo la tua bravura in quanto scrittrice, che ho sempre ammirato perchè mai pesante ma sembre ben misurata, ma anche la passione sviscerata nei confronti del personaggio, che anche io personalmente amo molto.
Quindi bravissima Karmilla, ti faccio nuovamente i miei complimenti.
Per sempre tua fan,
Camilla/Reiry <3

29/04/12, ore 21:26

Carmi, dire che sto per piangere è dire poco!
Capisco perfettamente cosa ti abbia spinto a scrivere questo pezzo.
Il nostro principe sta cedendo, sta crollando sotto il peso della sua esistenza, e ogni secondo che passa è sempre più sopraffatto da questo peso.
Spero davvero che Yuki riesca alla fine a sorreggerlo, perchè davvero non oso immaginare la fine di Kaname.
Sei stata bravissima e hai catturato a pieno tutte le sue emozioni, le sue paure, i suoi intenti...
Davvero complimenti
-un abbraccio grande Ale^^-

26/04/12, ore 18:33

Mortacci, mi hai strappato la lacrimuccia ... mi è piaciuta così tanto questa fic che l'ho letta in trenta secondi e riletta in due minuti. Spero che Kaname non schiatti, altrimenti ci sarà il dominio delle Zeriste, della serie si salvi chi può, non mi dilungo oltre, Ossequi Emma

26/04/12, ore 15:08

O__________O
ç_ç altro che piangere, qui facciamo un lago di lacrime :(
Bravissima, non sai quanto ti stimo !!!
Hai scritto parole sante, hai trasmesso a me, come lettrice i sentimenti di Kaname, li hai colto tutti, dal primo all ultimo.
Povero tesoro, mi viene una cosa.
Spero, spero con tutto il cuore che non succedi quello che ormai noi, pensiamo, perchè sarebbe una catastrofe, ma non siamo noi a guidare questo magnifico manga che ci ha fatto piangere (per me), sorridere, arrabbiare..ecc.
Bravissima Kamilla, sei una delle autrici di efp geniale.
Ti ringrazio per aver postato questa fiction e per avermela fatto leggere.
:DD