Lettera di un condannato.
di youremyocean

25/09/13, ore 21:30

Ciao, cara! ^^
Eccomi qui a leggere la tua storia; eri già molto brava a scrivere in terza media, davvero, ci sono delle parti splendide, assolutamente poetiche. C'è solo qualche incertezza, qualche termine che può essere sostituito perché non ci sta molto nel contesto, ma per il resto è tutto molto bello. Quest'uomo è imprigionato da poco tempo, e può ancora ricordare da cosa è stato strappato via, perché con il tempo le cose cambiano, diventano più brutte, più dure, gli uomini non sono più uomini ed è come se non ci fossero più ricordi... se hai letto "se questo è un uomo" di Primo Levi lo sai :)
I miei complimenti, sei stata proprio brava :)
Un bacio
Ania :)

25/05/12, ore 19:30

Eccomi qui, Andela!

Finalmente ho avuto il tempo per recensire ;)
Che dire, mi sembra di non aver trovato alcun errore grave, brava *applaude*
Per il contenuto, anche quello mi è piaciuto molto. Sei riuscita a esprimere in modo adatto alla situazione le emozioni del protagonista nei confronti della sua famiglia, del suo paese e del suo... destino, se quello che è accaduto davvero ai prigionieri durante la Seconda Guerra Mondiale si può definire tale.
E' la prima volta che leggo di un complemento di vocazione in una storia "moderna": l'ho solo trovato nelle pagine di latino ._."
Anche le descrizioni sono state esaurienti e complete, brava!

Adesso ti lascio, e complimenti ancora, è la prima volta che leggo una storia su questa guerra e la tua mi sembra davvero all'altezza!
Un bacio enorme,
quasi quanto il coccodrillo di Mike,
Me,

30/04/12, ore 13:02

Non ho parole, ma solo gli occhi lucidi.
Questa lettera è un inno alla vita e una grandiosa condanna alla guerra.. davvero, sei stata bravissima. Hai speso le parole esatte, è tutto perfetto.. ti devo davvero fare i miei complimenti!
Scusa se non mi dilungo più di tanto, ma spesso è difficile trovare le parole adatte, soprattutto quando qualcosa colpisce particolarmente.. perciò, posso solo dirti che metterò questa storia tra le preferite, così da avere modo di rileggerla quando vorrò..
Davvero complimenti, sei proprio brava! Scrivi in maniera davvero eccellente!
Un bacione,
_Flami_

26/04/12, ore 18:51

Ti faccio i più sinceri complimenti. È venuta veramente bene, hai toccato un argomento importante e ne hai trasmesso il dolore e disperazione raccontate dagli occhi di un condannato facendomi entrare con lui in quella cella a sentire il freddo, a respirare la macabra attesa della morte. Complimenti davvero! Kris