Snuff Movie
di FrankieRadke

13/05/12, ore 16:22

Mi prendi in giro?
No, seriamente, dimmelo. Se è una stronzata puoi dirlo, eh. Non c'è bisogno che fingi che sia tutto serio! Puoi dirlo che è una stronzata!
A meno che non faccia la battona, è un po' strano che una, IL GIORNO DEL SUO COMPLEANNO, si svegli alle sette DI SERA. In quale stupida utopia una persona si sveglia alle sette di sera? Pazzesco!
"Mi stiracchio fino al punto di toccare con la punta dei piedi il freddo della spalliera" ma seriamente? Cosa cazzo è, una contorsionista? Come fai a toccare con la punta dei PIEDI la SPALLIERA? Si chiama spalliera per un motivo, sai? Perché sta alle SPALLE di chi dorme, dietro il CUSCINO. Quindi, o dorme all'incontrario o proviene da un circo. Spero vivamente nella seconda.
Le virgole, cazzo, LE VIRGOLE! Sono diventati un optional? Le tue virgole si rifiutano di lavorare per te? Sono morte? Le hai perse? Be', vedi di ritrovarle, perché così fa veramente, ma veramente schifo. E' illeggibile.
ALCUANTO? Ma che cazzo... NO. Ti prego, dimmi che è un errore di battitura. Ti scongiuro. Perché se non lo è, smetti di drogarti. E' alquanto, con la Q, porco zio! La Q!
Una a 18 anni pensa già che sta invecchiando? Precoce la ragazza! Ogni persona normale si dice "figo, faccio quello che cazzo mi pare", e lei pensa che sta invecchiando! E POI SONO IO LA PESSIMISTA.
"come se ce ne fosse" è come se ce ne sia, tesoro. Il congiuntivo si è suicidato per questa cosa, lo sai? Bene, ora hai un suicidio sulla coscienza.
"se le sgola solo lui" SGOLA? Ti prego, illuminami: cosa cazzo volevi dire? Al massimo è sCola, non ti pare? Te lo dico di nuovo: drogati di meno e leggi di più. Aiuta un botto per queste cose.
"Ma si!" Okay, questa te la perdono perché quando ero alle prime armi sbagliavo anche io. Il sì affermativo va con l'accento. Vedi di non sbagliare più, la prossima volta non sarò così gentile.
Ma quali responsabilità? Una questi problemi se li fa a trent'anni, non a diciotto! Per di più il giorno del suo compleanno! Stai cercando di farmi provare pena? Oh, mi dispiace, tentativo fallito! Voglio solo infilarle una picca su per il culo per quanto è insopportabile. E RIDI, PORCO ZIO!
Oooh, poverina, addirittura violentata dal padre a 15 anni? Cristo santissimo, mi sento distruggere dentro dalla pena! E se non sai cos'è, sto usando sarcasmo. Ma tanto, TANTO sarcasmo.
"-Sono gia morta, e non riesco a trovare quella dannata luce che mi porti in paradiso.. sempre che esista..-" E QUESTA cosa dovrebbe essere? Una frase profondamente deprimente? Seriamente, ti riesce proprio male farmi provare pena per i tuoi personaggi! Anzi, ti riesce male farmi provare qualcosa che non sia schifo. E poi Frankie non dovrebbe preoccuparsi? Cazzo, è sua sorella e la vede ad un passo dal tagliarsi le vene il giorno del suo compleanno. Questa cosa non ha senso, e spero che tu te ne renda conto.
Oh, si veste pure da puttana. Ma bene. Dimmi un po': credi veramente che Frank Iero potrebbe far uscire sua sorella in quelle condizioni? Te la dò io la risposta: NO, NO E ANCORA NO. Nessun uomo potrebbe far uscire la propria sorella in quelle condizioni. Questa qui è palesemente una Mary Sue.
Dio, non ce la faccio più. Questa cosa mi sta distruggendo il cervello, non posso credere che esistano persone in grado di partorire cose del genere.
Okay, se sei alle prime armi, trovati assolutamente una beta reader. Anche se non potrà fare niente per la povertà di emozioni che c'è in quel mezzo capitolo che ho letto, almeno potrà insegnarti il piacere dello scrivere in un italiano corretto, con tante belle virgole - che per tua informazione sono queste: , - e dei verbi messi bene.
E poi che cazzo ci sono a fare i My Chem? Sono buttati così a caso perché non avevi voglia di invenventare altri nomi?
Cristo, ti prego, chiudi questa boiata e prenditi un periodo di riflessione. Con un po' di esercizio migliorano TUTTI, credimi. Leggi un po' di più, affidati ad una beta reader, cerca di analizzare anche psicologicamente i vari personaggi e, per l'amor del cielo, scrivi cose sensate ed evita le Mary Sue, farai un favore al mondo.
E con questo chiudo.

Paladina.

29/04/12, ore 15:14

Mi dispiace, ma non ci siamo.
Inanzitutto; ho avuto molte difficoltà a leggere, complice i caratteri troppo piccoli e dal fatto che è scritta tutta attaccata! Distanzia la narrazione dai dialoghi, e il primo problema sarà risolto.
La grammatica in questo racconto è messa maluccio, anzi è un totale disastro. Parole scritte male, (alcuanto, haert, gia... Solo per dirli alcuni) e frasi prive di senso, per esempio; "cliccando sul posacenere", "toccare con la punta dei piedi il freddo della spalliera" (la spalliera è quella in cima al letto) e altro perle che è meglio evitare. Passiamo avanti; in questa fanfiction la punteggiatura non esiste, o è messa nei posti sbagliati. Insomma, rende ancora più difficile la lettura e la comprensione della storia!
Parliamo dei personaggi; Esme mi sembra la tipica Mary Sue che deve essere compatita perchè è stata violentata, non ha genitori, suo fratello è un'idiota ecc. ecc. Insomma, è una lagna che cerca di impietosire
il lettore, non riuscendoci. Aggiungiamo il fatto che (come l'hai definita tu) fa la "troietta" e siamo a posto.
I My Chemical Romance sono messi a casaccio, giusto per metterla in questa sezione, e dalla caratterizzazione sembrano più dei fantasmi evanescenti che delle persone in carne e ossa.
Il padre è il tipico antagonista, nulla da dire se non: che piffero ci fa fuori prigione? Per quale assurdo motivo è il capo di questo "gioco"?!
La trama è senza senso, con parti ridondanti e assolutamente inutili. Per esempio quando vanno in questo fantomatico bar; al lettore non importa nulla di cosa fa Esme, anzi, questo pezzo lo fa solo annoiare e innervosire!
Il salto temporale fra questa scena e quella in cui si ritrovano nella stanza per iniziare il gioco mi fa rabbrividire. Metti qualcosa in mezzo! Non, so; mìscrivi che si è unbriacata ed è svenuta in mezzo alla strada, che lei e i
MCR sono saliti in macchina con uno sconosciuto perchè erano totalmente fatti... Scrivi!
Veniamo allo sbaglio più grosso in questa storia: il gioco/battaglia/qualsiasi cosa sia. Mi dispiace dirlo ma mi sembra un grandissimo plagio di "The Hunger Games", correggimi se sbaglio! Il fatto che si devono uccidere a vicenda, i soldati, gli zaini... Mi ricorda moltissimo quel libro! Dannazione, almeno scrivi che hai preso spunto o hai copiato!
A presto.

28/04/12, ore 00:14

Oddio. E' è strana come fanfiction! Ma mi piace.
E' intrigante, e dio, stanno già morendo tutti :'C
Cioè, mi è già morto Gee D:
AHAHAHAH, okay la risata non ci stava.
Comunque, scrivi benone! Basta che scrivi un po' più grande, perchè tra un po' divento orba u.u
complimenti, xoxo, simo.