Più di un dio, meno di un essere umano.
di DanielaRegnard

06/06/12, ore 15:35

Ciao!!
Adoro la tua fic!L'ho messa fra le preferite.
Le ripetizioni ci sono,però la storia è scorrevole!
Noto che questo manga non è molto conosciuto in Italia,però è un peccato perchè è fantastico!
Chu!

13/05/12, ore 18:55

Ho conosciuto The World God only knows da pochissimo (oggi ho letto i primi due volumi del manga XD) e mi sono messa subito a vedere se c'era qualche fanfiction su EFP. La mia recensione è complessivamente positiva, anche se ho qualche appuntino. Innanzitutto, fai troppe ripetizioni. La lettura è abbastanza scorrevole, tuttavia usi le stesse parole per tutta la fanfiction! Magari usare dei sinonimi oppure dire una cosa in maniera più... "perifrastica" renderebbe la fanfiction molto più piacevole da leggere. Per esempio qui ripeti tre volte "altro" in tre frasi consecutive (un record XD):
Non gli interessava di altro.
Gli bastava una console per essere felice, non gli serviva altro.
Nè amici, nè altro.

Anche qua, troppe "vita" o parole riferite alla vita.
Ti accontenti di quella che è la tua vita?
Vita.. Puoi davvero chiamarla "vita"?
Un esistenza vissuta completamente davanti ad uno schermo.

Potresti fare così, invece
Ti accontenti di quella che è la tua vita?
Vita.. Puoi davvero chiamarla così?
Un esistenza passata completamente davanti ad uno schermo.

Dicevo, tuttavia, che il giudizio è complessivamente positivo. Infatti, nonostante questo piccolo difetto sopra descritto e la brevità, è un ottimo scorcio dei pensieri del nostro carissimo protagonista. In questa fanfiction, in fondo, tu come autrice non sembri prendere una posizione rispetto al concetto di Keima della vita (ecco, appunto XD A proposito di ripetizioni XD), sembra una semplicissima descrizione, in realtà c'è un qualche giudizio da parte tua, anche se solo sottile, ma c'è! Oltretutto mi piace molto come è impostata ^-^
Kiss