Come il re delle anime inquiete
di Rosebud_secret

12/07/15, ore 16:54

ohhhh un 'altra persona al mondo,oltre a me, che scrive di star trek e loki ....questa storia è molto vecchia non so scrivi ancora di loki ,controllerò.E' molto triste .... troppo ,povero il mio Lokino ,lui non morirà mai!!!!!!!!!!

09/05/13, ore 21:42

Ciao,
piacere sono una pazza fanciulla che non sa recensire, ma, nonostante questo, si ostina ad ammorbare questo sito con i suoi commenti sciocchi e insensati.

Però. questa storia meritava una recensione, non potevo lasciarla senza, anche se è stata tipo 2 mesi nella lista delle "storie da recensire", ma non perché me ne fossi scordata, quanto perché il mio tempo è andato nel Paese delle Meraviglie, quindi o rintraccio il bianconiglio, o il Gatto del Cheshire oppure sarò eternamente in ritardo.

Ebbene, cosa mi è piaciuto della storia? Semplicemente, il finale. Che poi io di solito non sono per le tragedie greche (perché il greco mi perseguita D:), ma questa volta sono rimasta stupita piacevolmente del finale. Sarà per il mio amore per la classicità che il riferimento a Eros e Thanatos ha risvegliato in me... sarà perché quell'unico bacio (io amo il fluff a un livello quasi preoccupante) mi ha strappato il fegato in tanti pezzettini talmente piccoli da fare concorrenza alle lettere dei dizionari... sarà perché a volte ho bisogno di un buon motivo per piangere...ma questa storia mi ha veramente colpito. E non potevo non commentarti, sul serio, mi sarei sentita in colpa. Che poi dovrei sentirmi più in colpa per la serie di assurdità che sto scrivendo, ma la mia logica non ha molto senso.

Insomma, ho pianto come una disperata, a quanto ricordo, ma mi è piaciuta tantissimo.
Quindi, niente, mi dileguo e vado a ammorbare altre persone con le mie scemaggini.
Grazie per questa bella storia.
Semmai pubblicherai qualcosa, non esitare a mandarmi un messaggio privato qui, o a dirmi qualcosa su Twitter, perché il tuo stile mi piace talmente tanto che ti leggerei volentieri di nuovo.

Ciao ciao,
una classicista masochista e disperata di nome Chiara.

06/09/12, ore 23:28

come non andare 'a caccia' delle tue altre storie dopo la prima? :)

bellissima e spietata.. hai davvero un dono :)

mi è rimasto un dubbio.. cosa intende dire, Loki, con il fatto che la morta abbia sè stessa come punto debole?

29/06/12, ore 10:57

Molto molto bella, complimenti!! Io amo Thor (perché è un figaccione haha) e Loki insieme e questa fanfic mostra il lato compassionevole di Thor in un modo ad dir poco fantastico!Complimenti ancora =)
-VS-

02/06/12, ore 18:56

Mi sono permessa di salvarla nel mio Computer, questa one-shot, perché è davvero splendida a parer mio, pur non avendo né inizio né fine. Loki mi ha intrigata in una maniera eccezionale e la sua resa dinnanzi alla decisione per lui presa è delicata, da lui - per lo meno, io immagino questo -. Non sono in grado di formulare frasi di senso compiuto, in quanto mi ritrovo ancora a lacrimare dopo aver letto la parola "fine". Dato che ho sbirciato le tue scritture - anche quelle con personaggi diversi da quelli che solitamente seguo -, mi chiedo: perché non provi a scrivere una Long-fiction su Loki e Thor? La mia è solamente una domanda ipotetica, ovviamente. Non voglio sia vista né come una costrizione né come una richiesta, chiarisco subito. A parer mio, la tua semplicità, la correttezza nello scrivere e - non poco importante - la tua fantasia, potrebbero dar vita ad un capolavoro. Complimenti vivissimi per questa shot, e spero di poterti trovare ancora con qualche altra scrittura su questi bei Dii.

Un saluto! <3

16/05/12, ore 18:49

Come poteva una simile perla non appartenere a te?
Dì un po', hai il radar per le mie OTP preferite? <3
Tanto, tantissimo amore per questi due. E tanto tantissimo amore per questa fic, dolcissima e struggente allo stesso tempo ;W;
Quando sono andata a vedere il film io ed un mio amico siamo rimasti gli ultimi in sala proprio perchè sicuro ci sarebbe stata la faditica scena post-titoli ed infatti non sbagliavamo ;3
Complimenti a non finire Rossie (?!) e scusa se non riesco più a commentare come vorrei, tempus fugit  ;W;
Un bacio grande come Asgard.
yucchan;

10/05/12, ore 21:11

«Io sono prigioniero da tutta la vita, non mi
renderò nemmeno conto della differenza.
Tu sei sempre stato la mia prigione.»

«Eros e Thanatos, Thor, due facce della stessa
medaglia, come l'Amore e l'Odio. Non mi aspetto
che tu possa capire, hai una mente così semplice.»

.. E invece a me è piaciuta. E pure un sacco.
Mi piace l'interpretazione che hai dato ai personaggi,
trovo Loki caratterizzato quasi perfettamente - cosa
difficile, perché non è proprio il massimo della semplicità
la sua menticina (?) - e mi piace il modo in cui hai
reso tutto. La veste bianca, e poi sporca, è stato un
colpo al cuore.

Complimentoni, spero di leggere presto altro della
tua "penna". :)

05/05/12, ore 10:35

Questa storia è splendida. Si inserisce alla perfezione dove dovrebbe inserirsi e ci rivela un finale aspettato. Ma sei riuscita a scriverlo in un modo... commovente a dir poco!
Inizialmente la scena si svolge come dovrebbe, con la sentenza di condanna. Ma poi hai descritto la reazione di Thor (che il fratello aveva sicuramente previsto) e le parole che hai messo in bocca a Loki, a metà tra commozione e profezia... Awww. Splendida fiction.
"Crudele? Anche, ma per lo più verso se stesso." E con una semplice frase riesci, a mio modestissimo parere, a racchiudere una caratterizzazione complessa come quella di Thor. Alla quale giustamente contrapponi la semplicità d'animo del fratello.

"Io sono prigioniero da tutta la vita, non mi renderò nemmeno conto della differenza. Tu sei sempre stato la mia prigione." Dopo questa frase mi sono sciolta, davvero! T__T
Scritta semplicemente ma divinamente, scorrevole, piacevole, con un piacevole colpo finale inaspettato (e non mi riferisco alla morte di Loki, già preannunciata).
Bravissima, davvero!

01/05/12, ore 19:27

Aw, ma...aww ç______ç
Dopo aver visto il film (per due volte di fila XD) non ho resistito nel venire qui a cercare qualche bella fic e, ta-daaan eccone una *u* per di più una Loki/Thor, quindi perfetta çOç
Direi che se prossimamente scriverai anche una Loki/Tony potrei amarti per il resto dei miei giorni u___u
Comunque è bellina, aw quai due mi fanno troppa tenerezza (?) çOOOç li adoro çOOç
E mi piace come scrivi, brava *---*
A presto,
Susan

30/04/12, ore 23:10

Bhe, non so che dire se non complimenti. È veramente bella, anche se io da romanticona quale sono prediligo leggermente per i finali felici. Spero che comunque ciò che hai scritto non si avveri (cioè la parte su Thor e Loki ovviamente Sì! XD ma la morte di Loki nu ç_ç non potrei sopportarlo!). Pensa che la tua storia la volevo leggere stamattina appena alzata, poi però visto che il film ancora non l'avevo visto mi sono trattenuta.....appena tornata a casa dal cinema mi sono messa a leggere! e sinceramente, son contenta di aver aspettato, sennò mi "spoileravo" il finale ò.o xD
Comunque ancora complimenti e scusa le mie divagazioni senza senso -.-'

30/04/12, ore 19:45

dunque, ho appena finito di vedere the avengers e volevo leggere una buona fanfic su thor e loki sul mio cellulare...credo di averne appena trovata una! Ottimo lavoro!

28/04/12, ore 21:02

bellissima fiction! nuoooooooooooooo mi son pers ail pezzo gosth alla fineeeeeeeeeeeeeeeeee nuooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

28/04/12, ore 17:36

Non ci sono altre parole per descrivere questa storia se non: Meravigliosa!
Veramente! stupenda sia la storia che il modo in cui la hai scritta..
non posso che farti i miei complimenti.
anche se normalmente ti odierei perchè hai ucciso Loki.. Ma non posso perchè hai scritto una storia troppo bella :)
Poi mi piace il fatto che hai mantanuto fede al carattere dei personaggi ,cosa che non molti fanno, cioè voglio dire ,a mio parere , è proprio un comportamento da Loki...
Comunque ti rinnovo i miei complimenti e spero di leggere presto altri tuoi scritti..
Ciao Ciao XD

28/04/12, ore 11:17

Che bellaaaaa!!Colma di amore, di angst e di tristezza!!Quei due si amano tremendamente, non lo ammetterebbero mai, ma si adorano *__*!Bella, mi è piaciuta molto, spero che ne scriverai altre, anche perchè ho apprezzato anche il tuo modo di scrivere :-)

A presto, un abbraccio!

Christy