It's alright, it's alright.
di effewrites

28/12/12, ore 00:08

Tendenzialmente io sono una fanatica delle storie delle Arene precedenti a quella di Katniss e Peeta e la Seconda Edizione della Memoria, insieme ai Giochi di Johanna ed altri personaggi che ovviamente appaiono nel secondo libro, è una di quelle che avrei letto più che volentieri. Maysilee ed Haymitch sono una coppia che mi ha sempre catturato molto, perchè principalmente sono dell'idea che il suo essere diventato cosi burbero, ubriacone e scontroso è stato dovuto principalmente alla morte della ragazza in questione e ai Giochi in generale. E la flash-fict mi è piaciuta da morire, quindi ti faccio i complimenti perchè anche se sono state poche righe mi sono commossa comunque ç__ç <3

04/11/12, ore 19:55

Ohhhhhhhhhh, Maysilee e Haymitch**
Io li adoro quei due ù.ù
Una mia amica mi ha fatto vedere il video dei loro Hunger Games e ho subito pensato che erano stupendi insieme :)
Lo so, lo so, che dovrebbero essere solo semplici alleati, ma io li vedo così e basta.
Riguardo a te sei stata brava e mi piacciono molto i pensieri di Maysilee:D
Di Haymitch posso solo dire che io lo AMO** Nel film e anche nel libro mi fa piegare, idem per Effie, l'adoro, ma non li vedo insieme Effie e Haymitch...non so perchè.
Brava brava
La GnaGna

15/09/12, ore 01:48

Comincio con lo specificare che la Haymitch/Maysilee non mi ha mai convinta. Non tanto per Effie (oh, beh, la Haymitch/Effie è canon e se non lo è dovrebbe esserlo XDDD), penso che ventiquattro anni di distanza rendano possibile anche shippare entrambe le soluzioni, quanto perché haymitch all’epoca era fidanzato e non penso che ci sia bisogno di amore per… beh, per una scena come quella che hai descritto.
Perché pur non shippandoli, la tua storia mi sembra perfetta e credibilissima sotto tutti i punti di vista. Haymitch è lui, e Maysilee non è la belante bambolina che ogni tanto ho beccato in giro, ma una che tutto sommato è arrivata alla fine dei giochi. Una sua coetanea, compagna di distretto, buttata come lui in una situazione spietata, che sta morendo in modo atroce. Mi piace che tu l’abbia resa ironica, persino nei suoi ultimi momenti, seccata di morire in modo stupido, forte fino alla fine. Adesso, quella scena lì, la immagino proprio come l’hai descritta tu, mi sembra veramente un pezzo mancante della saga.
Complimenti, bellissima storia!

11/08/12, ore 21:39

Haymitch/Maysilee *-*
Beh, ammetto che da quando ho visto un video su youtube che raccontava i loro Hunger Games, non ho potuto fare a meno di parteggiare, in un certo senso, per questa coppia/non coppia. Insomma, io ce li vedo molto bene sia come amici, sia come alleati o ancora come coppia in senso romantico. Mi piacciono troppo, anche se comunque non mi dispiace per niente neanche la coppia Haymitch/Effie.
Mi è piaciuta molto la caratterizzazione che hai dato a Maysilee, in fondo non sappiamo molto su di lei, quasi nulla a dire la verità, e il fatto che alla fine lei e Haymitch si capiscano subito, senza bisogno di chiacchiere, ma con una sola e semplice occhiata, ci descrive un rapporto abbastanza sentito. Quindi, come ti dicevo, mi piace che Maysilee capisca subito che lui le sta mentendo, e che lui, d’altro canto, capisca subito che a lei queste sue false rassicurazioni non piacciono per niente. Lei sa che sta morendo e che ormai nulla la potrà salvare; che per colpa di uno stupido uccellaccio rosa e del suo becco affilato, deve dire addio alla sua vita. Dietro a tutto, però, la ragazza scorge una nota positiva: almeno non è costretta a dover combattere contro Haymitch, contro un suo amico/alleato.
È tristissimo, comunque, il modo in cui Haymitch si inginocchia di fronte a lei, di fronte alla sua amica morente, il gesto con cui le stringe le mani e le parole con cui tenta di rincuorarla, di distrarla dalla sua morte ormai fin troppo vicina.
“In lontananza, gli uccelli cantarono”.
Direi che questa è proprio una conclusione perfetta. Ti lascia quel senso di triste malinconia, che si abbina bene al contesto e alla trama di questa storia.
Complimenti per questa storia! Alla prossima!

04/06/12, ore 23:26

Io shippo Haymitch/Effie e ho sempre considerato Maysilee come un'amica, un'alleata...non ho mai pensato che potessero essere innamorati. Ci sono già troppe coppie sfortunate nella saga, quindi ho preferito evitare di pensare a questa.
Comunque la storia mi è piaciuta tantissimo. Non ho la minima idea di quale sia il carattere di Maysilee, perchè l'autrice parla pochissimo di lei. Perciò non credo ci sia il problema dell'OOC. Mi piace la personalità che le hai dato tu, forte e addirittura ironica perfino in punto di morte. Inoltre amo il modo in cui Haymitch continua a ripeterle che va tutto bene, anche se entrambi sanno che non è così.
Insomma, da oggi in poi anche la Maysilee/Haymitch comincerà ad infestare i miei sogni. Ancora complimenti ^^

11/05/12, ore 02:32

Tanti, tanti, tanti complimenti per questa storia :3
Per quanto mi riguarda, quello che amo di questi due è che sia che li intendi come coppia (come te) o semplicemente come due poveracci sulla stessa barca (come me), l'effetto è lo stesso: se uno sa scrivere, escono fuori ff stupende T_T/
E tu ne hai decisamente scritta una pazzesca!
Così breve, eppure così esaustiva... non le manca niente!
Apparte che mi piace molto il tuo stile, semplice ed elegante ma non scarno, ho apprezzato tantissimo la caratterizzazione di Maysilee :D
Come hai detto, è un pg tutto da inventare, e tu ce lo hai inventato meravigliosamente! Amo come di fronte alla morte sembri quasi indispettita, e soprattutto, la forza d'animo di chiedere a Haymitch di smetterla con le bugie, anche se sono a fin di bene... mamma mia >.< *si asciuga i lacrimoni*
Anche il tuo Haymicth mi è piaciuto moltissimo, è il mio pg preferito, quindi ci tengo particolarmente :3
Insomma, ottimo lavoro, spero di leggere presto qualcosa come questa storia :3
Bacio
Lau

04/05/12, ore 16:51

Non ho mai davvero pensato a un Haymitch innamorato, sarebbe troppo innaturale (xD), però ora mi rendo conto che forse potrebbe aver provato un po' di affetto verso Maysilee. Ora shippo Haymitch/Maysilee u.u
Che carina questa fanfiction. Rende perfettamente l'idea di cosa possa aver pensato la ragazza del Distretto 12 mentre moriva ma veniva consolata dal suo compagno. E' vero, però: "C’è sempre un lato positivo, pensò. In questo caso, nessuno dei due avrebbe dovuto far fuori l’altro per sopravvivere". Il brutto degli Hunger Games, oltre alla morte e alla consapevolezza del divertimento degli Strateghi e di Capitol City è proprio questo. Chi potrebbe mai macchiarsi del sangue del proprio compagno? ç_ç
Mi è piaciuto molto quando Haymitch ha capito che Maysilee non voleva sentirsi dire che andava tutto bene, ma che aveva bisogno di qualcuno che le facesse compagnia fino alla fine.
Davvero commovente e bella.
Un bacio :3
(Recensione modificata il 04/05/2012 - 04:53 pm)

01/05/12, ore 19:58

chissà perchè io haymitch e effie proprio non ce li vedo.... cioè lui mi sembra troppo 'scontroso'(nel senso buono, io lo AMO!) per poter stare con chiunque, perciò mi piace immaginare che nel passato possa essere stato un po piu 'aperto'da poter provare almeno simpatia per gli altri...
va be, tutta questa roba per dirti che io sono per Haymitch/Maysilee, absolutely...
in ogni caso la ff mi sarebbe piaciuta anche se fosse stata...che so..Haymith/Prim (anche se in effetti è un po inquietante...) tanto è  scritta bene!
già il titolo mi attirava, e poi....è tutto così commovente ç_ç
anche l'altra ff che hai pubblicato non era male, ma preferisco questa, mi sembra più...sentita(?)
va be, brava ancora:)
sciao<3
May

30/04/12, ore 18:39

perchééééé?????me l'hai uccisa..perchè??? *soffia il naso a più non posso*
ok, non me l'hai uccisa tu, ma il concetto è chiaro..
cioè..May l'hai disegnata con un carattere forte, però per arrivare quasi in fondo doveva averlo perché non ci sarebbe arrivata
*questo discorso non ha un senso logico*
ok..io io..*inizia a dondolarsi sul posto abbracciando il libro*
perché mi hai fatto questo? stava morendo e tra le lacrime ridevo...

30/04/12, ore 09:45

Maysilee. Avendo letto il riassunto prima del libro vero, mi ero immaginata anche io che la Collins avesse voluto riproporre l'amore tra Peeta e Katniss con Haymitch e lei, per fortuna non era vero. Ciò non toglie che vedere una ragazzina che conosci a terra con la gola squarciata non possa farti venire un groppo alla gola, anche se non ne eri propriamente innamorato. Come Haymitch reagisce, e come Maysilee reagisce. Non sapremo mai quale sia l'IC della ragazza, ma mi è piaciuto molto come hai scelto di mostrarcela quasi...scocciata di morire. E scocciata con Haymitch che ripete una frase di circostanza. La frase che pensa e non riesce a dire, "Basta bugie", l'ho vista nella mia testa come uno sguardo ironico che rivolge a Haymitch, prima di chiudere gli occhi.
Brava! La decisione di far morire Maysilee per colpa di stupidi uccelli invece che di qualche tributo non mi va ancora giù del tutto, ma tu, concentrandoti sul dopo, hai dato un'ottima interpretazione degli ultimi istanti della sua vita. Complimenti!

29/04/12, ore 19:49

E' bellissima. Wow. Io non so cosa dire. Insomma. Wow.
Detesto la coppia Haymitch/Maysilee perché nella mia testa non esiste e non esisterà mai e poi mai. E' una coppia banale a mio parere, forzata, voluta dalle fan che per forza vogliono vedere la storia di Peeta e Katniss in una precedente edizione degli Hunger Games. Preferisco la Haymitch/Effie che secondo me c'è e anche tanto, ma questa flash mi ha lasciato senza parole. La maniera in cui hai interpretato i pensieri di Maysilee è perfetta, sei riuscita a dar vita ad un personaggio che noi abbiamo conosciuto solo grazie a poche righe. Le hai dato un bel caratterino, le hai fatt ogestire bene un momento terribile come quello della morte. La storia è triste, ma allo stesso tempo dolce. Ho adorato il modo in cui hai descritto Haymitch, il modo in cui Maysilee parla di lui. Hai rispettato al 100% lo stile della Collins, sei la prima che a mio parere ci è riuscita. Brava. Non saprei che altro dire. C'è solo un favore che vorrei chiederti. Non inserisco spesso le storie nelle preferite se non mi hanno colpito in maniera particolare: questa lo ha fatto, quindi vorrei farlo.
Prima però devo chiederti di fare una cosa; hai fatto un brusco cambiamento nei tempi verbali che in grammatica è sbagliato. Nella seconda frase "Continui a vivere nonostante il mezzo centinaio persone decise ad ucciderti, ma non riesci a evitare che un uccellaccio rosa troppo cresciuto ti pianti tutta la lunghezza del suo becco nel collo." hai usato il presente, poi hai iniziato al passato remoto. Dovresti mettere tutto al passato remoto, la storia sarebbe perfetta. Complimenti, davvero, sei riuscita a farmi piacere Maysilee! Un bacio, may the odds be ever in your favor.

29/04/12, ore 00:32

Oddei, che tristezza :'(
Secondo me invece hai reso molto bene i sentimenti di Masyilee. Non va tutto bene. Oh sì, amo quella frase.
E Haymitch, con quelo suo fare solitamente rozzo e duro, vederlo così, a rassicurare la sua ex-alleata, stringerle la mano, ripeterle che va tutto bene anche se sta per morire.

Mi piace un sacco. :3

Alla prossima,
Sunshine Shadow.

28/04/12, ore 14:55

Non piangere Nì, non piangere.. cosa vuoi che sia, in fondo!
Non è certo una delle flash-fic più tristi e al tempo stesso divertenti e contemporaneamente stupende, nono.
...
...
ESSì PORCAZUCCA CHE LO E'!
ç________________________ç Maaaaay [ ora mi ricordo chi è HAHAAHAAH ]
Già solo il titolo mi fa piangere, se rileggo la FF.
Brava, brava, brava!
Non so perché, ma l'ultima frase mi sembrava ancora più triste di tutta la shot. 'In lontananza, gli uccelli cantarono'.
Fa molto drammatico, sìsì ç^ç

Che reeeecenzione del cazzus, sìsì.
Alla prossima, Effie!

M. Nina.