Dove eravamo rimasti
di Sunflower394

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/09/15, ore 16:30

ciao sono nuova qui, ho letto la tua storia e mi piace tantissimo spero che ripubblicherai presto i capitoli in revisione o anche quelli vecchi perchè vorrei tanto sapere come finisce.

04/12/14, ore 22:26

Oddio che finale stupendo *_* Qui ti sei davvero superata, mia cara <3
Ho apprezzato molto il fatto che non hai incentrato la scena su una OTP all'inizio, ma hai mantenuto il punto di vista di Lok, com'è giusto che sia visto che è lui il protagonista indiscusso della serie... E il suo dialogo con Dante è uno dei più bello che io ricordo di aver letto *^*
certo che no,io sono lo zio figo e playboy” Mi hai fatto morire dal ridere con questa sua esclamazione xD
Mi piace! Mi piace! Mi piace! :D
Poi ho visto che hai trovato un lieto fine per tutti, e le scelte che hai fatto per ognuno di loro sono stupende *-* Questo capitolo è stupendo *-*
Da quello che vedo, alla fine sei davvero migliorata :) Perciò non vedo l'ora di leggere un'altra tua storia su questo fandom ;)
Mi raccomando, continua così ^_^
Baci :*
Zhalia94

18/07/12, ore 12:45

devo dire che queste storie sono state molto carine affettuose...e il bacio tra Sophie e Lok???erano fidanzati ma il capitolo sul loro primo bacio non c'è stato...evvabbè. comunque devo dire che mi sono piaciute tutte soprattutto quelle tra SophiexLok e DantexZhalia(la mia preferita).

06/07/12, ore 17:35

Ciao! Direi di passare al dunque senza tanti convenevoli, sì?
La storia regge, infatti questa scenetta (perchè più che un capitolo sembra una scenetta, senza offesa) è molto adatta ai caratteri, che vedo hai inquadrato benissimo, di Lok e Sophie. Sono molto curiosa di conoscere il seguito!

Tuttavia... Ci sono dei punti in cui dovresti fare attenzione: la punteggiatura e la forma in cui il tuo testo si presenta.

-Punteggiatura: la grammatica italiana è complessa e i prof sono pignoli, ma tutto quello che entrambi insegnano è fondamentale per scrivere bene. Ricordati di mettere sempre un punto a fine frase (esclamativo se si tratta di un grido, punto di domanda per le domande, ovviamente.) Poi abbiamo anche alla virgola (che praticamente è rimasta inutilizzata). Aiuta molto, sai?
Ti faccio un esempio: "Uffa che noia non vedo l'ora che Metz ci chiami per affidarci una missione!"
Io questa frase la leggerei tutta d'un fiato senza fare pause. Vorrei permettermi di corregerti.
'Uffa, che noia!' in questo caso viene usata come un'esclamazione, giusto? (Perché solitamente lo è) Allora, la frase la puoi terminare così (può anche essere una tua svista, non so), ma ricordati che dopo parole come: uffa, beh, eh, ecc. ecc. va utilizzata la virgola, così non si creano dei 'polopettoni di parole', chiamiamoli così. Poi la virgola viene usata anche in altri casi come prima di: che, perché, però... per leggi grammaticali.
La maniera più semplice è leggere il testo e laddove senti di dover fare una pausa, ci metti una virgola^^
Infine, nei dialoghi s'inizia sempre con la maiuscola.

- Forma: ora, come ora (spero che tu non ti offenda, perchè ti giuro che non è mia intenzione farlo) il testo come si presenta è abbastanza caotico.
Prenderò per esempio una parte del tuo testo, ok?

“uffa che noia non vedo l'ora che metz ci chiami per affidarci una missione!”dice Lok non seguendo minimamente quello che sta dicendo il prof “oh, insomma Lok, la scuola è iniziata soltanto da una settimana e tu già ti lamenti” sbotta la Casterwill scocciata “scusa” esclama Lok un po' spaventato dalla reazione della ragazza /.../

Questo è ciò che hai scritto e non si presenta un granché bene, sei d'accordo?
La "correzione" è semplice. Passa a nuova riga ogni qual volta parla un personaggio.

"Uffa, che noia! Non vedo l'ora che Metz ci chiami, per affidarci una missione!" dice* Lok, non seguendo minimamente quello che sta dicendo il prof.
"Oh, insomma Lok, la scuola è iniziata soltanto da una settimana e già ti lamenti?" sbotta la Casterwill, scocciata.
"Scusa!" esclama Lok, un pò spaventato dalla reazione della ragazza /.../

Reso l'idea? Così il testo è più chiaro per i lettori e anche per te, che come scrittrice, devi trovare gli errori quando ricontrolli.
Ancora una cosa: aggiungi qualche sequenza descrittiva, perchè il testo è un pò povero. Non dico che devi presentare l'aula per filo e per segno, ma così arricchisci il testo e fai in modo che ai lettori risulti più chiara e piacevole la storia.

Sono sicura che con un pò d'esperienza, riuscirai a scrivere sempre meglio!

Io spero tanto che la mia recensione ti sia stata di qualche aiuto, dato che ne avevi chiesto una basata su critiche costruttive.
Alla prossima!^^
Bye bye

29/06/12, ore 04:17

ho le lacrime agli occhi :'D mi sono commossa tanto è bello questo capitolo.
Andràn proprio così! vero? l'avventura finirà così!! :'D
Ooookeeey sto un attimo delirando xD
Devo scusarmi (immensamente con te!) per (l'immenso) ritardo ma, in questo momento, fino al 2 luglio sono oltre oceano e recensire non è cosa propriamente facile xD
Ti mando un enorme bacio la tua cara
Mixi_

22/06/12, ore 19:44

Come finale mi ha fatto venire i brividi e ti ringrazio perché c'è un caldo tropicale qui! Comunque adesso che anche io sto finendo gli esami spero di poter aggiornare presto! Anche se la fic è finita davvero mi hai commossa! Altro che perdita di ispirazione! Caspita se sei stata breava!
Aspetterò tue notizie!
Aly

30/05/12, ore 21:24

nuooo povero Tersly D: Si sente uno sfigatino D: Ma a me piace tanto (in realtà mi ricorda molto un mio compagno di classe, anche se non è per niente sfigatino e/o messo male fisicamente xD) ahahah però ha i capelli così xD hahahaha che dire è bellissima (come al solito, ormai mi stufo anche a ripetertelo tutti i capitoli xD) ahahah dai, infondo ti voglio bene :D Che dire aspetto con ansia il capitolo nove che sarà sotto il profilo (?) di.... Cherit :D E lo special? Chissà come sarà?? Un bacione e a presto :D Mixi_

30/05/12, ore 21:20

ti prego scusaaaaaa in qst periodo non riesco a tenere il ritmo degli aggiornameti -.-" non so che dire D: Solo che mi spiace un sacco percjé questo capitolo è... è... è... BELLISSIMO :D Ahahahahah in effetti non avevo mai visto Harrison sotto questo lato tanto fraterno :D è bellissimo :D Corro a leggere il seguito bacioni Mixi_

30/05/12, ore 00:29

Io penso che tu abbia fatto bene, e questa è una certezza, per quanto riguarda la trama. :D
Ti devo rimproverare, però, di certi errori gravi che tu hai fatto, forse dati la tarda ora o forse per l'emozione di pubblicare un nuovo capitolo.
Allora: veniamo al punto.
1- Dopo virgole e punti devi lasciare lo spazio ( anche perchè è stancante alla vista )
2- Si sarebbe immaginato di provare gelosia,rabbia o almeno fastidio. Ma niente di tutto ciò gli era passato per la mente, anzi alla vista di quel bacio, si era sentito compiaciuto per Zhalia. ( non so darti una spiegazione per questo, so per certo che é così )
3- ..sapere che anche il rosso condivideva i suoi sentimenti lo faceva sentire bene, perché a dispetto di quello che stava cercando di mettergli in testa suo fratello Dan, quello che sentiva per Zhalia era affetto,fraternità e gratitudine.
4- Gli aveva parlato di come Klaus la avesse raccolta dalla strada,di come fosse stato un padre per lei e l'avesse fatta diventare un membro dell'organizzazione; ma anche di come, dopo aver conosciuto Dante,Sophie,Lok e Cherit era cambiata e aveva tradito Klaus.
5- Harrison capiva che Zhalia aveva costruito quella maschera solo per non essere considerata fragile e per non venire compatita; e ancora una volta, gli sembrava di essere così simile a lei ma nello stesso tempo così diverso.Zhalia,infatti, come lui non aveva una famiglia e fingeva di essere forte anche quando si sentiva debole ma, a differenza sua, aveva già sconfitto le sue paure e risolto tutti i suoi problemi.

Sono solo dei piccoli errori comuni, ma se ne fai di nuovi... sappi che arriverò nel cuore della notte...e saranno guai, cara mia... Ahahahahahahah *risata maligna*
xD xD
Per fortuna che non ti devo riprendere ( si fa per dire ) per la tua bella testolina, che sforna sempre idee eccellenti Ù_ù.
Baci e al prossimo capitolo...o storia... ;)

28/05/12, ore 15:49

Per essere la tua prima ff ti faccio i miei complimenti! Per quanto riguarda la forma ti consiglio, tanto x cominciare di fare più attenzione con la punteggiatura... Per la storia... Ce la vedo proprio Sophie a fare una scenata di gelosia a Lok XD Vado subito a leggere i tuoi prossimi capitoli Baci :* Anthea Love

26/05/12, ore 22:28

Dunque l'idea di non dire subito di chi parli e lasciarlo intuire è ottima! Teresly... sì proprio un bel codardo! La speranza è l'ultima a morire io do ragionea Monthy!
Dunque... dicevi di volere suggerimenti per un capitolo speciale... Io volevo fare una one shot sul rapporto tra Dante e Lin Storm (la vedi nell'episodio 43 se non sai chi è o ti sei dimenticata) era l'amica di infanzia di Dante, io non ho molto tempo per mettermi a scrivere storie quindi ti cedo volentieri l'idea...
Complimenti per questo capitolo che mi ha conquistata! Sono certa che anche il prossimo sarà così!
Bacio Aly

26/05/12, ore 01:06

Mi piace! :D Eathon che dice “devo ammettere che sei ancora più carina di come ti avevo immaginato,sarà un piacere averti in famiglia” poi è sensazionale xD come se Lok fosse in procinto di chiedere la mano a Sophie, prima ancora di mettersi con lei!
Questa raccolta mi piace troppo e ho deciso di aggiungerla tra le preferite.
Aspetto con impazienza e curiosità il tuo prossimo capitolo ;)
Baci :*

26/05/12, ore 00:58

è un capitolo davvero stupendo ( anche se i fratelli Fierce mi fanno arrabbiare quando sono innamorati delle nostre due ragazze, voglio dire, amore non è amore se non è vero amore *se l'è inventata poco fa*, perciò, perché sprecare il tempo a correre dietro una che ha già il destino bello che segnato accanto a un uomo che ama e che ama a sua volta? ), hai già fatto progressi dal primo capitolo: continua così ;)

26/05/12, ore 00:48

Ok, adesso ne ho la conferma, con Zhalia scrivi davvero bene! :D Questo capitolo e fantastico e non ho potuto fare a meno di ridere quando ho letto " orsacchiottone "! Povero Montehue, già ha un nome che non si capisce bene da dove l'abbiano pescato ( se l'hanno preso da qualche tragedia Shakespeariana io gli spacco il culo in mille! xD )!... Cosa non si fa per amore ù_ù

04/12/2014
Ma Montehue ce l'ha un cognome? .-. Cioè, adesso Scarlet è la signora cosa? XD
(Recensione modificata il 04/12/2014 - 09:51 pm)

26/05/12, ore 00:38

Mi piace questa piega! :D Ce li vedo davvero bene quei due insieme, e questa cosa dell'amore impossibile rende la storia più affascinante; chissà, magari in futuro potresti scrivere la storia completa basandoti su questo capitolo. Una CathyXLucas... saresti la prima, e perciò verrai apprezzata ancor di più ;)

04/12/2014

SORELLA! ToT Finalmente incontro qualcuno che shippa Lucathy (ti piace come nome per questa OTP? :3 ) come me! Mi ero completamente dimenticata della tua ff, quindi non so se tu abbia avuto una sorta di influenza su di me xD Forse ci ero arrivata da sola dopo o forse avevo il ricordo di questo capitolo... Chi lo sa xD Li hai descritti molto simili a come me li immagino io: attrazione reciproca, ma continui litigi e scontri <3 Mentre per la questione dei titani ho un'idea completamente diversa.
Comunque è una vergogna che ci siano così poche storie di coppie crackate u.ù Cioè, io voglio leggere di Lucathy, di Dellane e di qualsiasi altra assurdità la mente di una fangirl possa partorire! XD E senza i personaggi principali della serie a fare da protagonisti :3
(Recensione modificata il 04/12/2014 - 09:39 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]