Un altro giorno a scuola
di moni93

Bon, eccomi qua nella mia prima, primissima recensione alla tenera e dolce Monica! ('nsomma, tenera e dolce...). Ordunque, non perdiamoci in ciance! Partiamo dal fatto che..... SONO MORTO DALLE RISATE! XD! Poi ripartiamo dal fatto che ho indovinato subito chi eri tu! Ehehehehe... sfigatta! ù.ù Coooomunque, nonostante tu l'abbia scritto il 28 aprile dell'anno scorso (ergo, non conoscevi né me né Andrea Costa) non posso fare a meno di non notare che "spettri erranti" e "rubare l’anima ai poveri viandanti" mi fa ricordare che abbiamo uno spettro fluttuante (a dir la verità, due! XD! Terrore...) che cerca di artigliare le anime perdute degli studenti, mentre navigano nel corridoio aspettando la lezione successiva. Poi, l'altra frase che mi è piaciuta tanto è stata quella della professoressa: "smettila di fare il pestifero.". Questa mi ha fatto un sacco ridere, anche se conosco qualcuno (*Coff coff*! Axe...el *coff coff*!) che direbbe <<Pestifero? Ma che razza di insulto eh? Non siamo mica in un cartone della Mediaset!>> N.d.R.
Ps: condivido quello che dice Mattia, "
È una violenta!" è vero, sono pronto a testimoniare in suo favore che è vero!!! E' pericolosa, è da rinchiudere! XD! Psicopatticaaaa! XD! Ahahahahah! Cmq è vero anche che è  "acida!"!!!! Ahahahahah! Ma non credo sia "Per questo sei zitella!" eheheheh! Non è colpa di nessuno se i ragazzi sono tutti dei fessi! XD! AHAHAHahaha! Vero, Mat, ehm, Monica? XD! ;) ehehehehe! Bello bello, recensirò anche gli altri! XD! Preparati!
Pps: domanda che credo racchiuda le perplessità di molti: MA PERCHè NELLA MIA CLASSE SE AVESSI FATTO UNA COSA DEL GENERE MI AVREBBERO MANDATO IN PRESIDENZA E MI AVREBBERO SOSPESO MENTRE QUI SE NE APPROFITTA PER FARE DEL CABARETTISMO SCOLASTICO? XD! Ahahahah! La mia Classe non era così spassosa! x.x Mattia idolo. ù.ù su questo non si discute!
Bye bye, alla prossima!
Alexander

allora, premettendo che è la prima volta che recensisco qualcosa ( e quindi abbiate pietà dell'anima mia vi prego) devo dire che trovo la tua classe un mito da seguire, ho le lacrime agli occhi da quanto ho riso, vorrei incontrarle io persone così, allora sì che ci sarebbe da divertirsi! senza contare che Mattia è uno spasso e Matilde è una ragazza che adoro!
poi, tralasciando i membri della tua stupenda classe (che adoro) devo dire che il modo con cui scrivi rende MOLTO di più che una storia con solo le battute della classe: mi spiego, non ti limiti a scrivere le situazioni così come sono, fai entrare il lettore nel mondo pazzoide quale è la tua classe! e questa cara mia è una dote da non sottovalutare.
p.s. non vedo l'ora di sapere come continua, detto questo mi dileguo...

Intanto parto dal presupposto che penso che sia facilissimo scrivere una storia comica sulla scuola o comunque su una classe un pò strana. Gli spunti sono tantissimi, le battute semplici e in più si è sicuri che parecchie persone la leggeranno.
Detto questo ti dico il mio parere sul primo capitolo. Iniziamo con le cose positive. Devo dire che la storia è scritta molto bene e si legge piacevolmente, cosa non del tutto scontata se detta su una storia comica. Ma purtroppo non mi ha fatto proprio tanto ridere. Certo, ci sono delle buone battute ma il resto secondo me è un pò troppo scontato. Nonostante questo non l'ho giudicata in modo neutro o negativo perché non ho letto il secondo capitolo e quindi può essere che questo faccia ridere forse anche perché il primo è un pò un introduzione. Non si può mai sapere, quindi leggerò il secondo capitolo e poi ti farò sapere.
A presto
Geronimo1829

La storia è sicuramente fantastica, poichè ritrae com'è realmente un' ora a scuola, infatti non mancano follie di ogni tipo che siano da parte degli insegnanti o degli studenti. Il racconto è scritto molto bene e penso che un narratore esterno si addica molto di più a questo tipo di racconto, insomma diciamo che il narratore esterno rende molto di più in questo caso ^^.
La narrazione è scorrevole e la trama viene raccontanta in modo ironico e spontaneo, insomma vale veramente la pensa leggerla. Questo racconto fa veramente sebllicare dal ridere, non solo perchè le scene sono assurde se non paradossali, ma soprattutto perchè in questo caso si ha la certezza che tutto ciò è avvenuto veramente. Per questo, secondo me, questo racconto merita di entrare nelle storie scelte.

Ho riso come una scema per la pazzia di Mattia, adoro i personaggi così e pensare che esista davvero codesto pazzoide mi uccide X°°°DL'idea mi sembra buona, a volte la realtà supera la fantasia XD

Oddio che clase che è!! Anche peggio della mia vecchia scuola! XD mi sono fatta non due ma bensì dieci risate! XD sei davvero divertente e bravo/a! XD
Saluti, la Grande Me*!

io so come ti chiamiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!! :P se lo dico vinco il premio?!! che dici lo svelo? ;-) caspita moniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sei bravissimaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è incredibilmente vero tutto quello che hai scritto!! come dimenticarsi di tutti i ritardi dei nostri compagni!! e tanto altro.. bene. ti ho già aggiunta ai preferiti e le tue storie in quelle da ricordare! domani finisco di leggere quelle della nostra classe! non vedo l' ora!! bacione!! ciaoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! :-))

p.s.: OPINIONE: scusa ma la casella giusta non c' è. La metto io: OTTIMA CON LODE

ahahahahahahahaha tesoro mio, devo dirti grazie, avevo bisogno di ridere un po' e grazie a te ci sono riuscita, ahah non riesco più a smettere, sto rotolando!! XD
Davvero sei grande.
Cmq piacere, adoro ciò che stai scrivendo e questo vuol dire che da oggi in poi mi troverai qui a recensire e divertirmi.
Ancora complimenti, sei fantastica!
Cmq vado a farmi un'altro po' di risate, al prossimo capitolo, bye xx

Davvero la tua classe e' cosi'?mi ricorda tanto la mia! Ormai sono quasi cinque anni che ho finito le superiori ma devo dire che il liceo ha lasciato segni indelebili su di me...e non sono tutti positivi....*smette di sospirare nostalgica*tornando a cose importanti la tua e' ufficialmente diventata una delle mie storie preferite, aspetto con ansia il prossimo capitolo! Ah,scommetto che sei l'immigrata siciliana...ho indovinato?