Intervista con il vampiro
di kasumi

24/07/12, ore 23:35

Aw, che carina :3
è finito Supernatural, quindi come promesso sono qui xD Non ho commentato in questi giorni perché volevo concentrarmi sulla scrittura, ma ho postato e non ho più scuse xD
Prima cosa: voglio farti i complimenti perché la tua protagonista mi piace, ed è una cosa più unica che rara che mi piaccia una protagonista! Davvero, di solito le trovo troppo perfette, o troppo spocchiose, o troppo antipatiche xD No invece la tua è molto carina, un po' fuori di testa (quanto basta) e spiritosa.
Hai fatto James molto bene, senza entrare troppo sul "personale" del carattere - anche se credo che la sua prima reazione non sarebbe stata di coprire la ragazza, in fondo aveva chiuso una giornalista in uno sgabuzzino! xDD Grazie anche delle informazioni, oltretutto, mi saranno piuttosto utili per Pixie! XD Potevi farlo prima xD
Bravissima, clap clap clap, recensione positiva con bandierina verde assolutamente!

24/07/12, ore 00:30

0_0
è più lungo il pezzo con le citazioni del capitolo vero e proprio!! XDD
ma non mi lamento, è sempre bello rileggere le risposte di JM. aaah, quanto amo quest'uomo!!
ma veniamo alla tua fic: questo finale, ti dirò, non me l'aspettavo proprio! davvero, mi hai presa in contropiede. è stato molto credibile e forse proprio per questo un pò anti-climatico, considerando che si tratta di una fanfiction e uno di solito le legge per fantasticare su quello che credibile non è, però l'ho trovato dolce.
Poi davvero, hai fatto un lavorone a riportare tutte quelle citazioni! io nella mia fic ci ho provato, ma non più di tanto perchè sono troppo sfaticata ^__^
cmq quello che mi è piaciuto di più in questa storia, che è più una specie di 'documentario' che una fic nel senso classico del termine, sono stati l'umorismo della protagonista (e con questo sono sempre più convinta che sei molto portata per le commedie) e il ritratto che hai dato di James. okay, forse un pò troppo perfetto ma cmq gli hai dato un volto umano e non l'hai dipinto come uno strafigo (anche se lo è! LOL)
Spero che ti cimenterai di nuovo in qualcosa del genere, magari con una trama più costruita e 'fanfictionara'!

23/07/12, ore 23:56

bello anche questo! e ci sono un paio di info che non sapevo: quella che non è cresciuto con padre (dove l'hai letta?) e... che si tinge i capelli grigi! Ma davvero???? non sembra! cmq ora vado a leggere il finale che sono curiosissima!

23/07/12, ore 23:35

> «Oh, ma chi l’avrebbe mai detto che quella ragazza così adorabile fosse in realtà una maniaca psicopatica?» Dico io con fare innocente e sorpreso, mentre James mi lancia un’occhiataccia.

LOL questa parte mi è piaciuta molto

> giacca con le braccia finte cucite all’interno, tipo quelle degli scippatori, per poter ravanare di nascosto mentre fingeva di abbracciarlo pudicamente in pubblico!
(NdA: una brava autrice del fandom di BTVS, comunque! Chissà se leggerà mai questo omaggio! *.*)

ahahahaha!! non ci credo che hai citato il mio fantastico piano da pervertita ^____________^
grazie! grazie per l'omaggio e per il brava, naturalmente!

> My favorite artist is Monet.

Lo SAPEVO che è la mia anima gemella XDD

okay, questo capitolo mi è piaciuto decisamente più del precedente e ora sono curiosa di leggere il seguito :)

23/07/12, ore 23:19

L'hai intitolata intervista con il vampiro e davvero di quello si tratta LOL
Allora, la verità? a me piace tutto quello che riguarda JM (e questa è cosa buona e giusta) però mi aspettavo un pò di plot in più in questa fic, ecco. invece, a parte la faccenda di lei che si è spacciata per una giornalista alla fine si tratta solo di domande e risposte. cmq mi riservo di leggere il seguito prima di dare un giudizio finale XD
nel frattempo, devo dire che... 'le so tutte!!' no, confesso: quella di Faith con le tette mi era sfuggita, ahahaha!
però è bello vedere che non sono l'unica pazzaossessivacompulsivafissataconjamesmarsters!! e adesso alcuni commenti sulla traduzione delle risposte di JM che ho trovato un pò troppo letterarie. ad es. 'uomo', che presumo in inglese fosse 'man', x me andrebbe tradotto con 'amico' e 'pensavo che la stavo accendendo' non mi suona bene. dovrebbe essere 'pensavo che la stavo facendo eccitare' perchè non credo che in italiano usiamo il verbo accendere in quel senso ^ ^

> «Cosa provi riguardo a quel punto della sceneggiatura in cui si parla di Spike e di “quell’unica volta con Angel”?»

Anche su questa cosa ci sarebbe da aprire un dibattito.. e naturalmente lo faccio subito ^ ^
secondo me whedon 'dopo' si è un pò divertito a fomentare l'equivoco ma la cosa, di base, è davvero inconsistente. tutto ruota sul termine 'intimate'. è quello che ha dato adito a queste 'voci' di un rapporto sessuale tra Spike e Angel (orrooooooreeeee!!!) ma in realtà 'to be intimate with sb' può voler dire essere in intimità con qualcuno ma anche avere un rapporto stretto, profondo, nel senso di semplice amicizia, quindi il significato cambia a secondo del contesto. e tempo fa rividi la scena incriminata e il discorso era serio, non ci sono stati ammiccamenti o toni maliziosi, e Illyria stava parlando di tradimento inteso come slealtà da un punto di vista politico. Il sesso non c'entrava nulla in quello che stavano dicendo quindi personalmente non riesco proprio ad interpretare la conversazione tra Spike e Illyria in quel modo! tu che ne pensi?

Sulla depilazione: porcaccia miseria (e me) ma che darei per verificare con i miei occhi!!! .. e le mie mani... e la mia... *stop!! perv-mode OFF!)

^___^

13/07/12, ore 03:36

che bel capitolo! Ma dimmi sono cose che hai inventato tu oppure sono frasi che hai trovato Nelle interviste a James? Cmq brava come al solito a presto baci
Sara

08/05/12, ore 09:48

Oooooooh!!! Quante chicche!! Ok, le conoscevo praticamente già tutte però ho apprezzato molto leggerle in combinazione con i succosissimi pensieri da pervertita della protagonista, che devo dirlo è davvero uno spasso! ... e nella quale riesco ad identificarmi un pò troppo ò_ò
ma mi chiedo se ci sarà una trama in questa fic (lo spero!) o se si limiterà a riportare le varie citazioni di JM con i nostri sbavamenti... cioè, non i nostri!!! quelli della protagonista!!!! insomma, aspetto il seguito e ti faccio i complimenti x il lavoraccio che hai fatto nel riportare le citazioni con le varie fonti!
NightLady

p.s. come mi piace in quella foto! ha un'espressione che mi verrebbe voglia di prenderlo a morsi! ...e non solo in faccia ;D

07/05/12, ore 20:57

rieccomi qui, non posso che continuare a commentare...
davvero ancora complimenti per lo stile: molto convincente e dinamico...ti incita a continuare a leggere!!
e finalmente qualcuno che si cimenta in un James estremamente realistico! effettivamente mancava una fic che raccontasse il vero James, con riferimenti reali -anche perchè di se stesso fa sapere davvero troppo poco, mannaggia-.
Magari sarà la volta buona che pure noi fan sfegatate di EFP scopriremo cose nuove su James...perchè, lo ammetto, lo amo con tutta me stessa, ma pur capendo l'inglese non ho la pazienza e il tempo di cimentarmi in traduzioni delle sue interviste.
la mia pigrizia ti ringrazia! hihihihi...

sono felice di aggiungere la tua fic tra le mie preferite, attendo con ansia il capitolo 3!!!
baci, Lisa

07/05/12, ore 20:51

bene bene...una nuova adepta nel circolo della famiglia Marsters...diventiamo sempre più numerose!!
E si tratta pure di una novità...finora mancava una fluff su James, quindi sarà una novità ben accetta...tantopiù che è scritta davvero bene..molto accattivante!

beh, una protagonista così assatanata ci mancava! ma che caos ha nella testa? ahahahah...tra quello che pensa, quello che vorrebbe dire e quello che dice realmente...ne viene fuori un bel quadretto.
un unica nota di tristezza: nooooooooo, intendi fare una short? e se io e Gaja ti convincessimo a convertirla in una Long fic? eh va bene, sta parlando Miss 50 Capitoli, ma su James ritengo che non si sia scritto mai abbastanza.

che dire, continuo a leggere! e aspetto ansiosa che continui a pubblicare!
a presto, Lisa

06/05/12, ore 00:51

> Oh, ma quando ti arrabbi sei così sexy! *_*

AAAAAH! Non ti bimbiminchizzare, le faccine nelle fan fiction non sono permesse!

...A parte questo, sono morta dalle risate! Continua continua continua, ne voglio di ppppiùùù!! E ancora povera tizia lasciata a morire nello sgabuzzino xDD
E lei è esilarante, una fan impazzita e divertente, James un sogno d'uomo, insomma è tutto perfetto!
Grazie anche delle informazioni che non avevo in parte!

05/05/12, ore 21:27

Ciao :3
Oddio, nota per me stessa: se sarai una giornalista e dovrai intervistare una celebrità, mai fidarti delle fan!
No sul serio, è divertentissima, continuala presto che mi ha fatto morire!

> Presa dalla curiosità, ho cercato tra le varie Q&A e ho scoperto che alla domanda “Boxer o mutande?” lui scherzava su questa cosa e diceva che non portava nessuna delle due!

Anche io ci ho passato giornate su quella raccolta del sito! E tu... hai domande esistenziali strane, "sei mentalmente disturbata e finirai male" [cit. Anya] ...quindi non mi puoi far niente xDD
Nooo, scherzo io, ti voglio tanto bene :3

29/04/12, ore 19:26

Continua, continua! in generale mi piacciono queste storie ricche di umorismo e doppi sensi ma vado addirittura in brodo di giuggiole se tutto ciò riguarda il protagonista dei miei 'wet dreams' x ciò hai di sicuro il mio incoraggiamento. Mi piace lo stile, mi piacciono i riferimenti alle cose che (presumibilmente) JM ha detto sul serio... unica nota dolente è la faccenda di lei che ha colpito e legato la vera giornalista! Insomma leggo che è una commedia fluff ma questo dettaglio alquanto inquietante mi fa pensare più ad una cosa un pò dark dove lei finisce col comportarsi come kathy bates in misery non deve morire.
a meno che non punti sulla parodia demenziale eh! ma in questo caso dovresti dirlo così il lettore sa cosa aspettarsi. perchè prendi me ad esempio: una os demenziale magari la leggo pure ma sinceramente non mi imbarco proprio nella lettura di una long su questo genere perchè non mi piace tanto, soprattutto se ha x protagonista una persona vera.
insomma, il mio umilissimo parere è che l'idea è buona ma sarebbe meglio se ti studiassi qualche altra cosa che spieghi perchè una fanatica si ritrova a fare un intervista ad un attore famoso... e sexy e arrapante e superbono e... ahem!!....scusa, ma è più forte di me!! quando si tratta di Lui non ragiono XD
cmq sono curiosa di vedere come la svilupperai!
alla prossima,