I lungimiranti consigli di Hermione Granger
di Nisi

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/03/13, ore 02:50

Dopo un milione di anni ritrovo questa storia deliziosa, Hermione me la sono sempre immaginata così, una bella cervellotica e in gamba! Secondo me si fa un po' troppa confusione tra Emma Watson ed Hermione e tu l'hai resa Ic e di questo, non me ne stupisco ma ti ringrazio profondamente. Krum è adorabile, buffo e galantuomo come solo un Bulgaro potrebbe essere. Ogni tanto mi ha fatto ridere davvero, altre volte emozionato, mi sono bevuta i capitoli uno dopo l'altro senza smettere...leggerti è sempre un piacere!

04/11/11, ore 20:13

Ho letto tutti i capitoli: sono bellissimi! Adoro Viktor Krum, è il mio personaggio preferito ^^ Mi piace tantissimo come in realtà non sia come appare a prima vista. Dal fatto che è un campione di fama internazionale si potrebbe dedurre che è montato o superficiale, dall'aria sempre torva si potrebbe dedurre un brutto carattere. Invece Viktor è serio, profondo, e anche dolce e sensibile! Insomma, mi piace un sacco u.u E da giovincello serio e quadrato, si incotta di una strega decisamente in gamba. Quello che hai scritto rende benissimo i personaggi e il rapporto tra i due! Arrivo a commentar con qualche annetto di ritardo, mi dispiace che tu non abbia postato altri capitoli :(

23/06/10, ore 16:08

Davvero bella questa versione di come sono andate le cose! Mi è piaciuto particolarmente il tono dolce che hai dato a Krum, dipinto sempre così serio. l'ultimo pezzo è bellissimo, quando poi Hermione gli risponde quasi come lui ho riso un sacco! Ron è un benemerito cretino, com'è già stato dimostrato. la storia continuerà spero! attendo presto qualche nuovo sviluppo, Mimi

10/04/08, ore 01:00

Ordunque. Non leggo quasi mai nulla che riguardi il magico trio e coetanei, ma conoscendo i tuoi mille talenti ho pensato bene di fare una delle mie eccezioni, ed è stata un'ottima idea. Sei incredibile, seriamente. Hai una dore straordinaria nel rendere tutto vivo e completo. Questa Hermione è talmente vera che sembra di averla davanti e le sue sensazioni, i suoi pensieri, sono dipinti in modo tremendamente reale, è impossibile non identificarsi e non ritrovare nella memoria emozioni analoghe.
Non trovo parole per esprimere bene quel che mi hai trasmesso, ma non mi era mai capitato di essere tanto catturata da una storia su questi personaggi.
Quindi, ecco, complimenti.

19/02/08, ore 22:48

Nisi! Vergogna non si fanno soffrire così nell'attesa spasmodica di capitoli che sembrano non arrivare mai! Assassina!
Ok, sembro la protagonista scema di un film di serie B che recita la sua scena madre, chiedo perdono; ma credimi, ormai avevo perso le speranze!
Anche questo è un capitolo splendido pieno di tocchi semplici e deliziosi (ventibus e l'incantesimo riscaldante) che rendono perfettamente la quotidianità di Hogwarts, che, finalmente, ha un punto di vista che NON è Harry Potter! Povera Eloise, vorrei avere Ron alla mia mercè per una settimana, una brevissima sette giorni di addestramento, lo renderei umano, ma non farebbe più ridere e far saltare i nervi in contemporanea. Ammetto che Hermione che si immagina di ballare con Piton mi ha steso XD, ma lui è SOLO per la McGranitt, sia chiaro! Vabbè che gli piacciono i suoi tiri mancini, ma non esageriamo. Krum è sempre di più un adorabile orsetto altro due metri e largo uno e mezzo (stima non molto precisa), è tanto tanto tenero. Ma proprio tanto, riesce perfino a far parlare Hermione come lui dall'emozione! Alla prossima!

06/02/08, ore 20:51

Lo aspettavo da tanto! E ne è valsa la pena! Mi piace di come hai parlato degli avvenimenti del quarto libro, dando una spiegazione a tutto. Se penso ad Hermione che stava per rispondere con lo stesso tono di Viktor non smetto più di ridere. E adesso, battendo insistentemente il piadino per terra, aspetto il prossimo capitolo! Ciao!

06/02/08, ore 20:51

06/02/08, ore 19:38

Oh, che bello, hai aggiornato! In primis ti informo che sono elfina, ho cambiato nick. Poi... aw, ma quant'è bella questa storia? Mi sorprendi ad ogni nuovo capitolo! Insomma, il tuo stile è scorrevole e piacevole e riesci sempre a inserire qualcosa di speciale che dà -concedimi il termine- un breve "tocco di classe" alla storia. Per esempio, in questo, la vicenda di Eloise che -poverina- mi ha sempre fatto pena (e in una cosa la Rowling mi ha dato fastidio, il fatto che abbia precisato che nessuno la voleva per via dell'acne, ridicolizzandola in modo non giustificato). Krum è stupendo: il Ballo del Ciock! Aaaah, questa sì che era una bella coppia, non c'è nulla da dire! E, Nisi, non cospargerti il capo di cenere, non ce n'è bisogno XD
Spero di leggere presto il nuovo capitolo; ammetto che mi sarebbe piaciuto leggere del Ballo dal punto di vista di Hermione e gioirò quando scriverai quel pezzo.
Ciao, e ancora complimenti! Serena

06/02/08, ore 13:37

che bello questo capitolo *_* mi raccomando aggiorna presto, complimenti!!

Kirby
06/02/08, ore 09:22

Ciao Mitica! Leggere i tuoi capitoli è sempre un piacere, perchè riesce a portarmi dritta dritta ad Hogwarts. Sei riuscita a rendere magnificamente Hermione, tant'è che la trovo molto, molto reale ed in stile Potteriana. Hai ragione: i "vuoti" lasciati dall'autrice permettono di colmarli a nostro piacere. Ed in Harry Potter ce n'è molti. Attendo il seguito trepidante, come sempre, dato che i tuoi capitoli sono una meraviglia con la M maiuscola. Un bacione Mitica!!

06/02/08, ore 07:21

Adoro la coppia Viktor/Hermione sono adorabili^^ sono davvero ansiosa di leggere il prossimo capitolo~~~

05/02/08, ore 22:18

Ron è un Capra xkè ha fatto perder punti a grifondoro e nn si accorge di Hermione. Krum è sempre più adorable.. Hermione nn sembra lei..però, come hai scritto, deve ancor trovare il modo di "tornare in sè" bel capiolo, brava!

lady hawke(senza login)
11/10/07, ore 12:07

Nisi!!! Come ho potuto non notare questa storia? L'adoro, l'adoro davvero. Anche io sono stata conquistata dal tuo Krum che è davvero fenomenale, sai? Ti ringrazio per la trovata del "ballo del Ciocco": lo so, lo so, è una stupidata ma mi ha fatto morire dalle risate. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!

19/09/07, ore 00:32

Waaaaaaaaaaaaaaaaaa...bellissima questa storia. Aggiorna presto, voglio leggere del 'Ballo del ciocco'!!!

L_Fy
04/09/07, ore 08:16

Amora!!!! Tanti auguri a teeeee! Tanti auguri a te!!!!! Tanti auguri, Nisibellaaaaaa... tanti auguri a teeee! Tesoro mio adorato, buon compleanno (in ritardo di due giorni, credo... mumble muble, questo alzheimer...) ma pur sempre fatti col cuore. Stellina, sto passando un brutto periodo e quindi per questo sono stata assente a lungo (e a lungo ci starò ancora). Ma non parlamo di brutte cose adesso: voglio solo strizzarti virtualmente con tutto il mio amore e augurarti un nuovo anno bello, allegro, solare, pieno di amici e di serenità. Ti mando un bacio grosso come uno Sputnik e altrettanto potente. Ciao amora mia!! P.S.: Ah, il capitolo era bellissimo, ma questo lo sapevi già, vero?! E comunque pubblica più spesso o mi faccio crescere la barba!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]