La festa a casa di Alejandro (titolo provvisorio)
di gioco

30/04/12, ore 19:13

Ciao sono Mixi_ beh che dire... Non è niente male, soprattutto contando che è la vostra prima long-FIC :D la coppia AXH è la mia preferita :D sono molto curiosa di sapere come andrà a finire... Vi lascio una bella bandierina verde :D Un bacio Mixi_

29/04/12, ore 23:37

Salve e benvenute su EFP. Okay,saró sincera con voi... per essere la vostra prima ff vi dico che non é niente male ma ora vi spiegherò il perché della bandierina bianca: prima di tutto ,le faccine e onomatopee varie non devono MAI essere usate nelle storie ,se non che nelle chat o nei messaggi . Non sò se non lo sapevate ,ma c'é già una storia in cui Alejandro invita Heather ad una festa ma lei dice di vedersi con José. Non vi metto la bandiera rossa perché credo che con un pó di originalità in piú, possa venire fuori una ff niente male. Alla prossima

29/04/12, ore 20:30

Salve.
Allora, comincio con darvi il mio benvenuto su questo sito, spero che vi piaccia.
Purtroppo, anche questa recensione sarà negativs (oggi ne sto lasciando parecchie...)
Cominciamo.

GRAMMATICA

Non potete passare dal presente al passato remoto, perchè nessuno ha la macchina del tempo.
Inoltre, ci sono anche altri piccoli errorini che vanno corretti, come la punteggiatura, che è molto carente.
La grammatica è una delle cose più importanti in una fic, insieme alla trama.
Va curata nei minimi particolari, altrimenti è impossibile non ricevere una recensione negativa.

STILE

Questa è la parte peggiore, secondo me.
Avete usato lo stile copione, che per me è la cosa più fastidiosa che si possa trovare in una fanfic.
Tutti quei nomi ad inizio frase, potevano essere evitati, inoltre rendono poco scorrevole il testo, affaticando notevolmente la lettura.
Poi le faccine. No, no e no.
Le faccine non vanno usate in una fanfic, MAI.
Scrivere una storia non è come scrivete in una chat, le faccine - e tutti i sigh - non vanno inserite.
Poi, sempre per ritornare al discorso chat, ci sono troppi punti di sospensione.
Appunto, su Facebook si, su EFP no.
Ancora, tutte quelle parole scritte in maiuscolo.
Danno fastidio, molto fastidio, e non servono a un tubo, visto che ci si può sprecare tranquillamente in una descrizione, usando semplicemente un urlò.

USO DELL'HTML

Complimenti, rientrate nel 10% dei nuovi autori che lo usano nelle loro prime fanfic.
Ma, c'è sempre un ma.
Vorrei fare un appunto soprattutto all'angolo delle autrici, che mi è sembrato davvero un pugno nell'occhio.
Sorvoliamo su tutti quegli inutili dialoghi, che potevano essere tranquillamente evitati.
Ma, davvero, è troppo colorato.
Tutti quei colori, uniti a quella sottolineatura gialla: ho dovuto strizzare gli occhi, e questo non va bene.

TRAMA

Ho detto che il secondo punto era il peggiore?
Bhè, mi devo ricredere.
È sicuramente questo il punto peggiore.
Ho letto già una fic in cui si parlava di una festa, in una chat, e casualmente c'erano Heather e Alejandro.
Ah, altra casualità: Heather diceva di uscire con Josè.
Chissa perchè tutte queste cose in comune...
Ora, io non vi sto accusando di plagio, ma ci sono troppi elementi in comune, che mi sono sembrati parecchio ambigui.
Inoltre, l'idea è sviluppata molto, molto male, e sembra fatta da due autrici poco serie.

Per chiudere questo poema (che ormai è più lungo della fanfiction), vi consiglio di dare un tono più serio alle storie che scrivete, perchè EFP non è una chat, e come tale non ci possono essere emoticon o eccessivi punti di sospensione nei testi.
Ora vi lascio, credo di essermi dilungata anche troppo.
Arrivederci.

29/04/12, ore 19:50

Ciaooooooooooooooooooooooooooo!!! questa Fanfiction è fafantastica non ne ho mai visto così fantastiche e non scherzo ;) siamo state proprio brave...
Ebbene SI io sono ANDREA!!!!! ( l'altra pazza)  Muhahahahahahahahaha ghighi (scrittice mongospastica) e ricordati e ricordati l'ottovolante 3:)
Cmq questa ff è FANTASTICA!
CIAOOOOO ( MERDA .... INFAME... TI VOGLIO BENE)
CIAOOOO....
GIALLO :D :D

29/04/12, ore 18:24

Ciao,ho letto la vostra storia ed è bellissima,apparte che io adoro la coppia AXH^-^!!!Comunque stavo dicendo...Adoro questa storia,non vedo l'ora di leggere il seguito!Che piano malefico quello di Josè e Heather AHAHAHAH! Vi saluto prima di esplodere del tutto xD!Baci CourtHeath.