With Berry.
di fivecarrotsx

29/05/12, ore 09:14

*prepara le manine per scrivere*
Ciao cara,
sono passata per la prima recensione.
Ho aperto questa storia poiché l'introduzione mi aveva incuriosito, solo dopo ho notato che era una Storia Originale.
Ti comunico che è la prima originale che leggo. :3
Mi piace come hai usato il prompt che avevi, pesce rosso, e anche il nome che hai dato alla bambina, Joy.
Molto bello.
è una bella Drabble, mi è piaciuta molto questa frase - Non sapeva che, con Berry, era morto anche il suo papà. - quella finale.
Ci sono rimasta male, lo ammetto.
è la prima originale che leggo - scusa la ripetitività - e mi è piaciuta, mi addentrerò di più nel genere :3.
Ti faccio i miei complimenti,
spero di leggerne altre.
Meissa;

08/05/12, ore 23:04

Cara..che tristezza. sono rimasta malissimo, il tutto sembrava così infantile e tranquillo...
la contemporaneità delle morti, è qualcosa che conosco, è come se ci fosse un vento malefico che decide di prendere tutto quello che c'è in quel momento sulla sua strada.
mi hai lasciata con le lacrime agli occhi...
ottima prova, davvero!
bacio, Setsuna

06/05/12, ore 13:28

Five carrots (With Berry.)

Originalità 18.5/20
Grammatica 10/10 (sottrarrò ad ogni errore 0.20 punti)
Stile 17/20
Utilizzo prompt 20/20
Apprezzamento personale 7.5/10
Totale: 73/80

Grammatica ottima e senza traccia alcuna di incertezze o errori di varia natura, anche il prompt, come “parla” il punteggio per esso, è ripreso perfettamente ed è stato inserito bene nel testo donandogli un ruolo centrale e molto importante.
Per quanto riguarda il resto, ben mi rendo conto della difficoltà di utilizzare un prompt così banale sotto certi aspetti e questo mi ha invogliata ad aumentare il tuo punteggio originalità che, devo ammetterlo, non ero tentata di rendere molto alto.
La storia è carina, molto, non fraintendermi su questo. Ma mi è parsa originale solo nella parte finale, in quella similitudine tra la morte del povero pesciolino rosso e quella del papà di Joy che, purtroppo, non farà più ritorno.
Ripeto, la drabble è carina, non ha molte preteste e se devo essere ancora sincera mi aspetto da questa gara qualcosina in più che, sono certa, saprai presentarmi qualora il turno ti consentisse l’accesso alla seconda fase.
In ultimo volevo dirti anche due paroline sullo stile che è piacevole, non ottimo o particolarmente buono ma sicuramente adatto al racconto e con grandi possibilità di miglioramento. Come consiglio posso dirti di arricchirlo maggiormente con parole meno usuali, espressioni più particolareggiate o poetiche e, ancora, benché mi renda conto della difficoltà in questo caso specifico, sono anche più che convinta che un modo per arricchire questo piccolo testo ci sia senz’altro. Beh, ovviamente sono consigli e pareri personali per cui prendili esattamente per quello che sono: non critiche o correzioni ma solo idee della sottoscritta.

Ria-chan

05/05/12, ore 14:20

Oddio.
Sono senza parole.
Ti faccio i complimenti perchè beh, a me è morto il papà quindi posso vedere chiaramente che quanto hai scritto è vero e reale.
La frase finale mi ha colpito, come anche l' immagine della madre che piange da sola.
Sarà che a me come immagine ricorda un sacco la morte, anche per esperienza personale.
Ti faccio i miei complimenti perchè è davvero una gran bella drabble.
E detto ciò mi ritiro ad ansieggiare in camera sempre più convinta di non passare.
-J

03/05/12, ore 19:47

ogni volta mi stupisco di quanto possa essere incisivo un racconto di appena 100/110 parole! insomma, sono poche frasi, giusto un paio di scene, ma che sanno impressionare (se ben fatte) il cuore anche più di racconti chilometrici.
poi io adoro sia la sintesi che l'espressività!
e in questa drabble dolce-amara ho riscontrato a pieno queste caratteristiche.
emerge tutto l'affetto di un padre per una figlia descritto nei pochi e semplici gesti quotidiani (acquistarle un pesciolino per farle una sorpresa), ma anche la semplicità dei bambini che guardano il mondo con i loro occhi puri e adoranti. perché tutto è gioia nel loro mondo, e ritengo che dovrebbe essere sempre così.
ma purtroppo la vita non è mai semplice, e anche il più idilliaco degli universi può venir sconvolto: con la morte di Berry muore anche il padre.
la bimba non lo sa, ma avverte il dolore della perdita.
ok, questo discorso per dire che questa Drabble mi ha davvero incantata, lasciandomi quasi di stucco.
la facilità con la quale si corre al finale è davvero magistrale. il ritmo della lettura sembra seguire il fluido movimento del pesce nell'ampolla, lento ma costante.
davvero una bellissima opera!
da un lato sono felice di potermi misurare in questo contest con autori molto bravi come te (lato masochista sempre presente!) ma dall'altro ho una paura nera! paura che non dovrei neppure avere perché non arriverò agli ottavi, ma questi sono dettagli insignificanti! XD
quindi complimenti sinceri.

un bacio
Sophrosouneh (Ss904 del forum)