Notte Prima Degli Esami
di AdharaSlyth

30/04/12, ore 15:36

Ciao
Credo tu abbia reso bene quello che volevi, far capire la paura del domani, gli esami in fondo sono un passaggio quel che conta è il "dopo" contrapposto al "prima," si deve uscire dal bozzolo e questo intimorisce

Credo che i vari pensieri siano adatti ai personaggi, IC come si usa dire, tranne poche eccezioni: di Daphne non sappiamo nulla quindi non si può dire che sia OOC, tu la immagini così ed è un'interpretazione valida come tante altre,
Idem con Blaise, che però viene spesso accoppiato a Daphne e in fondo per come li descrivi li trovo una splendida copia
Pansy, ecco, forse è un po' troppo clichè (la puttana) ma in fondo la fai sfrontata e coraggiosa, l'ho sempre vista così, a testa alta
Neville è assolutamente IC, insicuro, non particolarmente preparato (non andava male solo in Pozioni, era un mezzo disastro in tutto tranne Erbologia, quindi...)
Hermione: anche lei molto insicura, sa che dopo gli esami non potrà trovare soluzioni in biblioteca ma dovrà affrontare la realtà da sola, in fondo è un po' Rossella O'Hara, qui, ci penserà domani
Ron, finalmente si rende conto di aver buttato 7 anni nel gabinetto... no in realtà si butta a studiare tutto all'ultimo minuto, quanti di noi l'hanno fatto? Anche se sa che è inutile; rispunta fuori la forte invidia che ha sempre provato verso Harry (amico, certo, ma anche rivale inconsapevole, tra la gente e con hemione); credo che il ritrattino di Ron sia il più calzante della galleria
Harry: un bambinone che finalmente ha una casa ma che non può lasciarsi alle spalle tutto il passato e i suoi vuoti, anche se è un mago qui la bacchetta non serve
Draco: ecco qui altro che OOC! Basta l'accenno al computer! Un purosangue che usa un oggetto così babbano non si può leggere ma a parte questo (d'altronde anche tu hai dei dubbi su questo) il personaggio è ben rappresentato, con le sue paure e insicurezze tranne quella di dover seguire una strada già tracciata
Insomma, una galleria piacevole, che si legge bene e lascia dietro di sè il gusto dolceamaro di quel che sta per finire, non è detto che quello che viene dopo sia cattivo ma la preoccupazione c'è