Incubi e dolci rimedi
di MaryLouise

06/01/13, ore 10:56

Buongiornoo!! Sono Queen Scarlet, ma questo lo vedevi già, sono appassionata di Harry Potter e ora che la saga E finita da un po' vivo su efp leggendo e scrivendo fanfiction però non avevo mai letto una molly x arthur... sinceramente non avevo mai pensato a loro due, però non sono male come coppia, oddio non sono tra le mie preferite ma pensavo peggio, la tua storia è scritta davvero bene in italiano corretto, cosa abbastanza difficile da trovare visto che spesso e volentieri ci sono degli errori da far paura, e la storia è tenerosa. Proprio bella, brava :-)

Kiss Queen Scarlet

24/05/12, ore 15:29

Oh, povera Molly, che sogno! Se avessi vissuto quello che ha passato lei di sicuro farei gli stessi macabri sogni. Arthur è semplicemente perfetto, marito affettuoso, amico... davvero bella e forte. Mi è piaciuta molto l'ultima frase "Arthur era vivo e non l'avrebbe mai lasciata. Di questo era certa".
Un inizio veramente da incubo, ma un finale dolce. Bellissima ;)

30/04/12, ore 19:07

Ooh,è tenerissima!Sei stata davvero brava!Mi è piaicuto come hai inserito il brano del libro all'inizio e come hai descritto l'incubo.Hai fatto bene a farlo così crudo...alla fine è normale essendo un'incubo.E' così dolce Arthur che la consola.Li hai resi alla perfezione secondo me!povera Molly,deve essere orribile passare tutti i giorni temendo di perdere le persone che più ami.Complimenti sei stata molto brava.
Baci,
Samanta.

29/04/12, ore 21:54

Ciao! Anche io come le altre ho apprezzato la tua one-shot! Sicuramente originale, di Molly e Arthur se ne parla poco (almeno a livello di fanfiction). E poi ti devo dire che mentre leggevo la parte relativa al sogno mi son venuti i brividi.. Segno che hai descritto ottimamente le emozioni e le sensazioni provate da molly. Brava e complimenti ^^

29/04/12, ore 21:02

Ho sempre adorato Molly ad Arthur, sia singolarmente, sia come coppia. Li ho sempre visti come l'emblema della coppia felice: non avevano niente, eppure, avevano tutto.
Sono riusciti a crescere sette figli, con ristrettezze economiche ma non facendogli mai mancare la cosa più importante: il calore di una famiglia.
Sono stati capaci di affrontare con il sorriso tutti i problemi, rimanendo uniti e non lasciandosi scalfire dal male e dalla crudeltà del mondo. Sono convinta che se tutti i genitori fossero come loro, ci sarebbero un po' meno persone infelici, nel mondo.
Hai scelto di rappresentare un momento dolce, seppur triste, per Molly. Un sogno del genere è orribile, ma, ahimè, frequente quando si ama: quando teniamo molto ad una persona, è inevitabile che temiamo di perderla e seppure sia un pensiero oltremodo pessimista, credo sia... impossibile non averlo.
Molly ama follemente la sua famiglia, i suoi figli, suo marito... e teme di perderli nel modo più orribile.
Purtroppo, in parte, questo sogno diventerà realtà: Fred se ne andrà, e probabilmente lei farà un sogno ancora più orribile, se riuscirà a dormire, soprattutto perché saprà che, svegliandosi, non sarà stato solo un sogno.
Arthur è, come sempre, perfetto: comprensivo e... perfetto. L'uomo che io vorrei sposare, un giorno ♥
Mi è molto piaciuta questa breve storia, Jo: la parte iniziale è semplicemente meravigliosa, sei riuscita a creare un'atmosfera terribile, rendendo alla perfezione l'interiorità di Molly e persino il suo subconscio, che riflette la paura nei suoi sogni; la parte del risveglio, come ho
già detto, è fantastica: prima di tutto è molto IC, a parer mio, poi... ♥_♥
Sono stata un po' ripetitiva, forse, comunque la storia mi piace molto, e credo che sia chiaro xD
Bravissima, PandaJo ♥
Ti voglio bene,
Mari

29/04/12, ore 21:00

Io gradisco, gradisco molto =D
Adoro Molly e Arthur, per me sono la coppia ideale: un amore così profondo che dà la forza a ognuno dei due di superare qualsiasi difficoltà potendo contare sempre l'una sull'altro. Al giorno d'oggi ci sono pochissime coppie così durature nella vita reale u.u

Se ti può consolare, la descrizione del sogno non è cruenta, anzi, sei stata molto brava a narrare in modo così diretto e senza fronzoli qualcosa di così terribile come il vedere le persone che ami morte. Fa impressione, certo, ma è una cosa... "naturale" (e te lo dice una che un mese e 7 giorni fa ha visto il cadavere di sua nonna).

Non mi sembra che tu sia andata OOC: Arthur e Molly mi sono sembrati proprio loro, proprio l'Arthur e la Molly che abbiamo letto sui libri. Arthur, poi, è così dolce come solo lui potrebbe essere.

Comunque, se non si fosse capito, la ff mi è piaciuta molto, in special modo questa frase:
«Ognuno di noi ha delle paure, la vera stupidità sta nel non cercare di superarle».
Veramente bella e toccante, così filosofica,... vera. Detta da Arthur, poi, che avrebbe dato la vita per la propria famiglia e non solo, sembra praticamente costruita sul personaggio.

Brava, spero scriverai altre Arthur/Molly =)

Eru.

29/04/12, ore 20:52

Adesso mi devi spiegare come fai a non fare UN solo errore O.o
Dai, piccolo piccolo, anche solo di battitura *occhi dolciosi*
Bhè, che dire, hai fatto un ottimo lavoro, complimenti.
Sarà che oggi ho lasciato cosi tante recensioni negative che ormai ogni cosa fatta bene mi sembra la migliore che il abbia mai letto, ma ho trovato la storia molto coinvolgente, mi hai catturato con le parole.
Poi, anche l'idea è originalissima, e non mi è dispiaciuta affatto.
Il lessico era molto ricco, e mi ha fatto molto piacere, perchè a volte leggo storie di autrici che sanno quattro parole in croce e le utilizzano a casaccio.
Comunque, la descrizione non mi è sembrata così cruda, anzi, era molto "soft".
Ancora complimemti :-)

Rose

29/04/12, ore 20:48

Ciao Jo! Eccomi qui, ormai non ne potrài più! Ma bando alle ciance, ti recensisco.
La storia mi è piaciuta molto. Io adoro la coppia formata da Arthur e Molly: sono cosi... perfetti insieme, che non riesco a vederli separati, nemmeno quando penso a come si sono messi insieme. E la tua storia è perfettamente in linea con quello che penso: troviamo una Molly spaventatissima, che teme di perdere i figli e soprattutto il marito, e un Arthur che è la sua meta, che sa esattamente cosa fare per consolarla, anzi, a consolarla basta la sua presenza. Se non è amore questo...
Ti faccio tanti complimenti per lo stile: si legge benissimo e permette di immaginarsi la scena perfettamente. Bravissima! :)
alla prossima!
Cri