Nei tuoi occhi il mondo.
di nothing_but_the_truth

11/09/15, ore 15:16

Anche a me piace, sebbene sia effettivamente corta. Così Draco è sempre stato attratto da Hermione, mentre lei ha cominciato a provare qualcosa per lui quando si sono ritrovati all' interno della Stanza delle Necessità la prima volta. Hermione ha lasciato Ron, ma Draco? Stava con qualcuna oppure era single? Hai scritto che questa storia è nata da un' immagine che hai visto... di che immagine si tratta? Tess

30/04/12, ore 14:20

Confesso di essere molto perplessa riguardo questa ff. Innanzitutto i personaggi sono così OOC da essere praticamente irriconoscibili. Se non avessi scritto che erano loro non lo avrei mai capito. Ho visto che hai messo l'indicazione nessun contesto, e mi sta bene, visto che la tua storia non si pone in un momento particolare della saga, però sarebbe stato meglio fornire qualche dettaglio al lettore, nella tua testa è sicuramente tutto chiaro, ma il lettore non conosce le tue idee e quindi deve cercare di farsi un'idea attraverso le tue parole. Da quel che ho letto Ron ed Hermione stavano insieme, Hermione però si è innamorata di Draco. Hanno iniziato a frequentarsi quando Ron ed Hermione stavano insieme? Oppure sono prima diventati diventati amici? Cosa li ha avvicinati? Cosa ha fatto scattare il cambiamento di Draco? Insomma secondo me lasciare un contesto così vago va bene quando si descrive un missing moment, perchè il lettore sa già tutto quello di cui ha bisogno, ma nel caso di una what if allora dovresti cercare di descrivere qualche cosa di più.

30/04/12, ore 09:09

Allora è ben scritta, non mi sembra ci siano errori però ci sono delle cose che mi fanno dubitare molto.
Ti metto una recensione neutra per diversi motivi che non riguardano direttamente la storia.
Per prima cosa negli avvertimenti hai scritto ONE SHOT ma il tuo componimento ha 132 parole e quindi è una Flashfic (comprende fan fiction dalle 110 alle 500 parole), secondo me va bene anche se metti drabble perchè nessuno si metterà a contare quante parole ci sono. Comunque ONE SHOT è sbagliatissimo, meglio drabble.
Poi hai scritto nell'introduzione "Cortissima One short su Draco ed Hermione, nata vedendo un'immagine.. E' decisamente OOc, ma spero che apprezzerete ugualmente!".
Se dici CORTISSIMA non puoi mettere one shot.
Un'altra cosa, hai messo "è decisamente OOC" ma negli avvertimenti non lo hai specificato. Poi un errore che ti consiglio di evitare prossimamente, l'introduzione. Devi sempre dare un'anticipazione quindi anche la trascrittura delle prime 4/5 parole era ok, ovviamente insieme a quello che hai già scritto.
Infine il titolo, un sono consiglio che non è assolutamente un errore, sarebbe più carino togliere DRAMIONE e lasciare semplicemente NEI TUOI OCCHI IL MONDO che per giunta è un titolo molto molto poetico e bello.
Ho visto che in un'altra tua ff hai scritto ROMIONE, anche lì tu consiglio di omettere la parola.
Nel complesso è molto carina e scritta bene.
Un bacio
Piccola Stella Senza Meta