La nostra costellazione
di cOstanza

06/05/13, ore 18:02

Eccomi di nuovo!!
Non mi ero accorta che avevi aggiornato! ..E sono arrivata anche un pò in ritardo. Ma ora sono qui pronta a commentare!
Un capitolo pieno di emozioni direi!
Il bacio è arrivato e questo è bastato come dichiarazione (o forse no?)
Quando i gesti valgono più delle parole!
Ho immaginato perfettamente le facce di Lele e Matilde. Pensando a Lele mi ha un pò fatto ridere perchè faceva la parte del fratello maggiore sempre pronto a difendere la cara sorellina..
Che dire.. spero a presto,

Lunastorta_64

02/12/12, ore 17:41

Pensavo che avessi smesso di scrivere ...e bello poter leggere di nuovo questa fan fic

01/12/12, ore 18:05

Bellissimo! Davvero bello!
Aspetto il continuo sperando che finalmente confessino i loro sentimenti.
Baci :)

04/11/12, ore 15:17

Ah,eccoci qua!
Finalmente Lele e Matilde si sono messi insieme! Ma mi chiedo come faranno visto che adesso Lele vuole partire.
Cavolo,ma proprio adesso che tra Cristian e Lea sta andando bene doveva riapparire questa Jessica! Quando si dice la casualità!
Va bè spero che poi tra loro le cose si risolvano!
Ai prossimi capitoli,sono sempre stupendi!

11/10/12, ore 17:24

che bello che bello che bello!! finalmente hai aggiornato! ho atteso molto il tuo capitolo! comunque parlando della storia ... mi è piaciuta soprattutto la parte in cui c'è Lea come narratrice della storia. molto carino il momento in cui Lea parla a Cristian di suo padre, di suo fratello ...e poi di sua madre. E povero ragazzo, che non capisce perchè Lea se ne va via quasi in lacrime. Mi ha colpito anche il fatto che Cristian vuole davvero aiutare Lea, che voglia dedicarsi a lei, anche passando lui un tremendo periodo.
A presto,
Katniss16

11/10/12, ore 13:48

Ciao,rieccomi qui a recensire un altro capitolo!
Quanto è bella scena di Cristian e Lea!!
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo! Anche se all'inizio Lea non si fida di Cristian alla fine sembra aver accettato il suo aiuto!
Come sempre sei bravissima,complimenti!!
Verrò a recensire anche il prossimo di capitolo,quindi ti aspetto!

24/09/12, ore 16:39

Non vedevo l'ora che il padre di Cristian se ne andasse e mi dispiace per sua madre:prima è stata tradita e poi picchiata e nonostante tutto continua ad amare quell'uomo.
Chissà come va a finire tra Matilde e Grabriele? Mi interessa molto saperlo,anche perchè insieme fanno una bella coppia!
Oh finalmente un appuntamento! Però conoscendo sia Lea che Cristian penso proprio che possa succedere di tutto!
Ah,una cosa che non ho detto nelle altre recensioni è che l'idea di scrivere i pensieri sia di Lea che di Cristian è davvero originale!

24/09/12, ore 16:21

Cristian è proprio preso da Lea:non smette un attimo di pensare a lei! E' una cosa dolce!
La madre di Lea è la classica mamma alcolista che si ubriaca appena può e a cui non puoi dire niente senza il timore che poi si arrabbì e sbrocchi;per lo meno questa è la mia impressione,potrei anche sbagliarmi.Però non mi stupisce il fatto che Lea volesse andarsene.
Sapevo che tra Gabriele e Matilde c'era qualcosa ma non capisco perchè non possono stare insieme:la differenza di età è poca e poi solo perchè è la migliore amica di sua sorella allora non può?! Non lo capisco.
Comunque mi piace un sacco il legame che c'è tra Lea e Gabriele!
Ah,a proposito, adoro l'immagine che hai messo a fine capitolo! :)

24/09/12, ore 15:56

Alla fine Cristian ha trovato il modo di stare vicino a Lea! Fa tenerezza il fatto che lei cerchi di evitare il contatto con lui,ma anche Cristian che continua a fissarla!
Anche se però Lea poteva essere un po' più gentile invece di mettersi a urlare con Cristian!
Ok,ho capito che razza di persona è Giacomo:non so proprio come Lea ci possa stare insieme e meno male che l'ha lasciato!
E poi è così bello che Cristian l'abbia protetta conoscendola appena: il loro legame sta crescendo!
Complimenti,a parte qualche piccolo errore di grammatica,sei brava;storia bellissima,davvero!!

24/09/12, ore 15:23

Nooo...perchè Lele vuole andarsene?! Ho capito che ha ventitré anni e che ha bisogno della sua indipendenza ma andare via di casa equivale a rompere un pezzo di legame fraterno con la sua sorellina. Anche se possono comunque vedersi non sarà mai come prima.
Su Giacomo non so esattamente cosa dire:non l'ho ancora inquadrato del tutto ma di sicuro non è tra i miei personaggi preferiti.
Invece mi piace il modo in cui descrivi il momento in cui Cristian e Lea incrociano i loro sguardi:come se non esistesse nient'altro che loro due,perfino il tempo si ferma! :)
Adesso però ho un dubbio:''quale sarà questo cambiamento?''

24/09/12, ore 15:02

Wow...Davvero Cristian in cinque anni non si è mai accorto di Lea?! Certo che è strano,ma in modo positivo:appena incontra i suoi occhi lei gli entra in testa e non smette più di pensarci!
Matilde mi piace molto,è difficile trovare ragazze come lei:lodate,gentili e popolari che non badano ai pregiudizi e che preferiscono amiche VERE invece che le solite ochette. E poi è così premurosa:si preoccupa per il fratello e gli è così legata!
Oddio non immaginavo che il padre di Cristian fosse così,anche se devo dire che fin dal primo momento in cui è comparso mi è stato antipatico!
Leggo subito il prossimo capitolo:voglio sapere che succede!

24/09/12, ore 14:44

Ciao,la tua è una storia che incuriosisce parecchio!
I personaggi sembrano comuni studenti e studentesse invece hanno tutti una storia diversa e particolare!
Sono curiosa di scoprire qualcosa in più su Cristian e Lea.
Una delle cose che più ha attirato la mia attenzione è il prologo:voglio assolutamente scoprire che cosa significa la frase''La mia vita, quella vera, l'ho cominciata a vivere poco tempo prima che essa finisse.''
Comunque scrivi in modo molto chiaro,non mi sono annoiata a leggere!

02/09/12, ore 22:59

Ehilaà eccomi qui e scusami se non ho commentato prima. Questo capitolo che tanto ho atteso mi è piaciuto molto. Adoro leggere i pensieri sia di Lea che di Cristian. A tutta sincerità Cristian me lo immaginavo in modo molto diverso dall' immagine che hai postato, posso però dire che mi può far pensare a Lorenzo. Comunque passiamo alla trama, Evvai finalmente Lea si è buttata! Ed è stato carino vedere l' incredulità di Cristian, è stato piuttosto divertente. E continuo a dire che è tenerissimo verso le sue sorelline! Aspetto il tuo prossimo capitolo.

01/09/12, ore 15:25

che carine le sorelline di Cristian che drmono vicine e abbracciate sul letto del fratellone... poverine però. hanno assistito al litigio e hanno visto il padre fuggire dalla casa...
mi ricordo come ci si sente quando i tuoi genitori litigano... io fino a qualche anno fa avevo ancora paura quando succedeva. mia sorella mi ha raccontato che i miei sono rimasti insieme solo per me, mio fratello e mia sorella. adesso non litigano più come prima, ma quando capita preferisco stare fuori o in camera mia con la musica a tutto volume...

secondo me il padre non si sarebbe dovuto permettere di picchiare la madre... è una cosa brutta e ignobile e poi era anche dalla parte del torto perché ha tradito lui la moglie, non il contrario.

secondo me lei dovrebbe divorziare da lui, anche se il suo amore per lui è tanto. io non so se riuscirei a stare con una persona che mi ha picchiata una volta e che potrebbe rifarlo un'altra volta. non vorrei vivere nella paura di un attacco d'ira da parte di mio marito/compagno.

almeno in tutto questo casino qualcuno, almeno per un pò, sarà felice (Matilde e Lele) anche se penso che l'appuntamento tra Critian e Lea non andrà tanto male... almeno staranno da soli insieme... xD

questa storia mi piace davvero tanto, ma in un certo senso per me è "inquietante" perché mi ricorda davvero tanto la mia infanzia e la mia vita in generale. è come vedere la mia storia dagli occhi di qualcuno che non sono io... mi fa un effetto strano, però mi piace. così, almeno, potrei vedere cosa potrei aggiustare nella mia vita.

devo dire che Cristian non è poi tanto male, anche se mi ricorda mio cugino. sopratutto per i capelli e la barba... sicura che non stai seguendo la mia vita??? :P naturalmente sto scherzando.. xD

21/08/12, ore 00:21

Finalmente si è scoperto cosa ha la madre di Lele e Lea, sinceramente non me l' aspettavo ! Comunque mi ero affezionata tantissimo al personaggio di Gabriele e sto male per Lea alla notizia che deve andarsene. comunque un' altra cosa in comune i due ragazzi ce l' hanno, Cristian ha un padre violento e Lea una madre alcolizata. per favoreee aggiorna presto presto, sono troppo curiosa di sapere cosa succederà tra i due !!