Essere torturati da un padre? Possibile. Essere amati da un vero uomo? Anche.
di Fedrix

16/05/12, ore 21:08

Amore visto che la mia copertura è saltata (?) ne approfitto per recensire.. amo questa storia, lo sai. Adori così tanto questa coppia che ormai la shippo da morire anche io y_y mi piace da matti come scrivi. Aspetto con ansia il terzo capitolo, non vedo l'ora di leggere del nostro caro Puck che fa il culo a strisce a quel porco del padre di Quinn e_e

Ti ho detto che ti amo?

09/05/12, ore 19:34

Ehi Fede, sono Paola!
Da dove iniziare? Già il fatto che sia una FF Quick è davvero un'ottima cosa. Insomma, sai bene quanto amo questi due.
Il tema è difficile, bisogna ammetterlo, ma tu lo stai rendendo egregiamente. Non cadi nell'eccessiva brutalità, lasci ottimi spiragli sulla psicologia di Quinn e su tutta la sua famiglia. La madre alcoolista mi ha colpito molto, spero la farai interagire con sua figlia, magari riusciranno a salvarsi. (Già inizio a pregare che tutto vada per il meglio ç__ç)
Il padre... non merita nemmeno mezza frase.
Parliamo di Puck? E' il Puck che noi Quickers ci ricordiamo nella prima stagione. <<We can be a family - Especially now.
Insomma, tutto questo amore mi era proprio mancato!

Continua così e appena pubblichi un capitolo corri a dirmelo, così seguo tutta la vicenda!

09/05/12, ore 16:19

Ciao,
ho letto i primi due capitoli e devo dire che sono rimasta colpita in positivo, anzi ero già colpita dal titolo.
Hai reso benissimo il tema di Violenza utilizzando le parole adeguate e non appesantendo troppo.
Inoltre io adoro le Quick, Pucke e Quinn sono così adorabili insieme.
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà e cosa farà Puck se e quando scosprirà quello che sta succedendo alla sua amata.
Jade

08/05/12, ore 20:41

Rieccomi qua :D

Allora, ho amato seriamente tanto questo capitolo, è tutto così pieno zeppo di fluff *____*
Però, i miei occhi a cuoricino sono subito andati a quel paese per quel maledetto sms ç________ç

Poi, come descrivi Quinn come un angelo, cosa che effettivamente è!.. Mi piace un sacco *-*
Aspettavo proprio un bel capitolo pieno fino all'orlo di Quick *_______*

Ma tutto questo non sarebbe lo stesso senza il tuo modo di scrivere a dir poco SENSAZIONALE!! Davvero, adoro il modo in cui scrivi e, ovviamente, anche la storia che mi ha proprio preso (infatti è tra le seguite e preferite :3)!

Ok, mi rendo conto che sto parlando a faccine pucciose/adoranti, quindi la smetto D:

Un bacione, Sofia :)

06/05/12, ore 19:16

Sono la prima a recensire, bene xD
Questo secondo capitolo mi è piaciuto davvero tanto, Quinn e Puck sono meravigliosi **
Puck è davvero adorabile con Quinn :3
Beh ripeto una cosa: scrivi veramente bene, per cui sei obbligata a continuare ù.ù xD
Fede

06/05/12, ore 16:05

Ciao tesoro, sono Rossella.
Inanzitutto voglio darti una bella recensione positiva perchè te la meriti davvero tanto e non te lo dico solo perchè fai parte della mia seconda famiglia (Gleek Famiy) ma anche perchè è vero.
Trovo questa storia molto originale e soprattutto risalta la Quick che mi piace un po'. Risalta il suo lato dolce che purtroppo non vediamo molto in tv (Grazie RIB).
Poi ho visto che hai usato come base della storia un problema di molte ragazze: La violenza. E' un problema molto delicato però tu hai saputo usarlo per il meglio, come sempre. Ho letto con piacere tutti e due i capitoli e penso che tu invoglia moltissimo il lettore a continuare la storia e poi non sono nemmeno lunghe. Continuala, perchè merita veramente. Continuala, perchè io ti recensirò sempre. Un bacio.

05/05/12, ore 17:18

Come promesso, eccomi qui :3
Prima di tutto penso che devi ASSOLUTAMENTE continuare.
Scrivi veramente bene e, anche se l'argomento non è facile, riuscirai a scrivere i prossimi capitoli. Mi piace molto l'inizio anche perché c'è la mia Quinn *-*
Mi pare scontato dire che vorrei davvero uccidere suo padre, ma fa niente, l'ho scritto xD
Comunque devi essere più sicura delle tue capacità nello scrivere, visto che ne hai :D
Al prossimo capitolo
Fede

04/05/12, ore 20:29

Ok, finalmente riesco a recensirti! :D

Fede, come hai già deciso, continua, perchè, è vero che è un argomento abbastanza difficile e complesso per scriverci una storia sopra, ma è anche vero che scrivi benissimo, quindi ne vale la pena!
Non dico questo solo per farti felice, o non so cosa, quando recensisco sono sempre sincera, e questo per farti capire di non abbatterti perchè l'idea, pur essendo complessa, è molto bella e tu scrivi benissimo!

That's all, non vedo l'ora di leggere un secondo capitolo! :)

Un bacione, Sofia :)

01/05/12, ore 14:28

Ok.. *prova ad essere obiettiva*
Allora, è difficile, come già ti hanno detto il tema è davvero difficile, ma questo non credo ti dovrebbe demoralizzare, scrivi bene, molto meglio di quanto pensi, e se la storia che hai in testa è questa non credo dovresti mollarla, se proprio non te la senti potresti lasciarla in sospeso, continuare con qualcosa di più "facile" ma poi comunque riprenderla..anche perchè credo che quando un' idea ti entra in testa non se ne va finchè non la butti giù.
Per il resto, è la tua prima FF e direi che sei già a buon punto. Per quello che ne capisco io almeno, hai saputo trattare Quinn nel giusto modo, rendendola reale e se c'è una cosa che apprezzo nelle FF è la realtà anche se questo può sembrare paradossale.

*smette di essere obiettiva*
Fede, sei brava. Ficcatelo in testa, vali molto di più di quello che credi, non vedo l'ora di leggere quello che scriverai qualsiasi cosa sia,ti adoro un sacco, :)
Lily.

01/05/12, ore 14:12

Allora eccomi qui! Fra indossa di nuovo i panni di Medea incallita per leggere e recensire questa storia :) preavviso che cercherò di essere il più oggettiva possibile mettendo da parte l'amore che ho per te (xD) perchè voglio DAVVERO aiutarti a migliorare. E non voglio assolutamente che tu ti senta demoralizzata per quello che scrivo, intesi?
Dunque, hai iniziato col passo leggero eh? Il tema che hai trattato è delicato quanto difficile. E' davvero difficile affrontare certi argomenti nel modo più sensibile possibile, e non ci riescono nemmeno scrittori seri ed acclamati; quindi, non ti devi demoralizzare se ti dico che un tema più difficile di questo non potevi trovarlo. Fossi in te avrei fatto un passo un po' più piccolo, sarei partita da piccole cose...ma apprezzo la tua audacia. Secondo me non scrivi male. Sei descrittiva, sei riuscita a fare anche un po' di introspezione su Quinn (e io ti stimo perchè penso che i RIB l'abbiano fatta diventare bipolare e non saprei nemmeno da che parte farmi) XD per quanto riguarda le scene "forti" con il padre, ecco, lì secondo me non hai usato la mano pesante. Ho apprezzato tantissimo che tu non abbia descritto nulla, sul serio; fa di te una scrittrice che anche se alle prime armi ha capito già quello che si può e non si può scrivere, è sintomo di forte maturità. Non sei stata volgare, assolutamente, ed è la cosa fondamentale per fanficiton come questa. Però, ripeto, secondo me hai scelto di scrivere la cosa più difficile del mondo: ci vuole tanta, ma TANTISSIMA esperienza per trattare argomenti simili... e secondo me dovevi partire con qualcosa di più "leggero". Però capisco anche che certe volte l'ispirazione non vuole proprio andare via... insomma. Giudizio finale? Mi piace molto che tu abbia scelto di parlare di Quinn. Mi è piaciuto molto anche il finale Quick (anche se come coppia non la shippo, sono stati carucci!), secondo me per essere "in erba" hai delle potenzialità, con un po' di pratica riuscirai a scrivere benissimo :) e se hai bisogno di qualche altra cosa non esitare a contattarmi. Un bacione :)
Fra
(Recensione modificata il 01/05/2012 - 02:14 pm)
(Recensione modificata il 01/05/2012 - 02:15 pm)

30/04/12, ore 19:50

Sto male.
Questa FF mi sta facendo venire i brividi.
Ti prego,dimmi che Puck aggiusterà tutto. **

30/04/12, ore 18:15

Caaarino :)
Mi piace molto...Si vede che c'hai messo impegno. Ti do del tu, tra scrittori gleek si fa ;)
Mi piace molto come hai "fotocopiato" Quinn nel tuo racconto. Sembra solo più profonda, caratterialmente parlando.
Il che è positivo :)
Per me, saresti perfetta per creare un nuovo personaggio! Sei creativa e sai scrivere, per quel che mi riguarda ti sarà davvero molto utile in futuro! Complimenti! Continua così :)

(SPAM: E fai un passo alla mia pagina ogni tanto x3)