Innocent Romance
di Pendragon of the Elves

27/04/20, ore 15:45

Ricordo che quando lessi il romanzo ebbi l'impressione che queste due non la raccontassero giusta e sono felice di non esser stata l'unica!
Ho adorato come hai cercato di rifarti allo stile di Dumas - tanto che sembra addirittura un capitolo tagliato del romanzo! - scrivendo una storie breve ma curata, dolce e romantica, rendendo giustizia alla storia di questa coppia che spesso passa inosservata tra le diverse sottotrame del libro, ma per questo non è meno degna di attenzione!
Ancora tanti complimenti!

05/04/17, ore 20:51

Stupendo inizio. Io sono invasata con questo romanzo, ed in particolare con alcuni personaggi, tra cui rientra Eugenia. Perciò posso solo applaudire a questo inizio, così lineare e stilisticamente pertinente con la storia.

26/07/12, ore 15:01

Che dire...questo primo capitolo preannuncia una storia interessante e originale! Sicuramente la narrazione è piacevole e scorrevole, per certi versi frizzante :) E' bello che tu abbia scelto di caratterizzare due personaggi minori; chissà se Dumas la pensava come te. Quando lessi "il conte di Montecristo" mi capitò di pensare che ci fosse qualcosa di sottaciuto diciamo :P Mi fa piacere che qualcun'altro abbia colto! Quanto prima leggerò il prosieguo per vedere cosa riservi a questi personaggi!
a presto
Eldarion

17/07/12, ore 12:09

Ho concluso neanche un'ora fa la lettura dell'ultimo capitolo del Conte di Montecristo, quindi sono ancora fresca di lettura. Devo dire che leggendo i capitoli riguardanti la fuga di Eugénie e di Louise ho pensato esattamente la stessa cosa. Insomma, è palese davvero! Per quanto mi riguarda, sarei dell'idea che Dumas l'abbia fatto apposta. Per l'epoca in cui si trovava doveva essere una vera e propria trasgressione. Probabilmente avrà immaginato il rossore e la vergogna delle innocenti fanciulle che avranno colto la malizia e avrà ghignato sotto i baffi. Sì, Dumas doveva essere un tipo divertente, almeno per come la penso io. La ship è palese (due donne in un letto, Louise che guarda meravigliata l'amica e la riempe di complimenti, Eugénie tanto a proprio agio nei panni maschili!). Come lo Slash praticamente esplicito fra i moschettieri, insomma ^^ Ma vabbè, meglio non divagare. (Insomma, e Albert de Morcerf/Conte di Montecristo? O Albert/Beauchamp? Parliamone! XD)
Ad ogni modo, credo che tu abbia saputo riecheggiare alla grande l'atmosfera del romanzo e quella di quel momento. Eugénie e Louise sono ben caratterizzate. Insomma, come inizio promette davvero bene!
Bacioni e perdona i miei deliri ^^
Daphne

08/07/12, ore 22:14

Te l'avevo detto che sarie venuta!!! la tua storia mi piace un mucchi fin dal primo capitolo: Approfondisce due personaggi secondari, è originale ed ,oltretutto, scritta benissimo! Davvero,complimenti per il lessico vario ed in linea con quello del tempo.
Io non ho mai immaginato una relazione simile tra questi personaggi,ma ora che mi ci fai pensare...
Comunuque, sappi che recensirò sicuramente gli altri capitoli,alla prossima
baci
Ila

30/04/12, ore 21:09

E come mi avevi già preannunciato questo pomeriggio, hai caricato la storia, che devo dire è iniziata con un grandioso primo capitolo!!
Devo ammettere che anche a me è capitato di avere qualche sospetto sull'orientamento sessuale di Madmoiselle Eugenia quando, un anno fa, ho letto questo capolavoro di Dumas. Sono contenta che qualcun altro abbia colto questa sfumatura nei comportamenti del personaggio perchè vuol dire che non sono una totale pervertita!! (...oppure vuol dire che lo siamo tutte e due ;) )
Comunque, cara Pendragon of the Elves, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo di questa storia!
Buon lavoro e divertiti nella scrittura!!!

30/04/12, ore 18:51

Finalmente online l'ultimo capolavoro della nostra pervert... ahem, scrittrice di romanzi osé! Ok, ok, stavo scherzando!
Devo dire che non avevo mai visto, complice il mio cosiddetto "candore da suora", questo passo in questa chiave, però... in effetti... adesso che me lo fai notare...
Hai perfettamente ragione. Io però non ci avrei mai scritto una fanfiction, ma questo lo sappiamo entrambe (e non solo).
Ti sta venendo bene, comunque! Voglio il prossimo capitolo, mi raccomando non esagerare con le sconciaggini, che conosco la tua mente perversa.... ;)
Ovviamente, sto ancora scherzando!
Hamber
(Recensione modificata il 30/04/2012 - 06:51 pm)