Amante di Re
di Jailer

05/10/14, ore 22:45

Ho riletto questa fanfiction non so quante volte, ed è impossibile non amarla. Mi ha riempito di una trsitezza e una nostalgia assurda, inizialmente - seguivo Shaman King tempo fa, mi hai fatto venir voglia di riprenderlo, mi hai ricordato questi due, un'OTP. Una delle prime, direi. Mi hai ricordato di quanto io ami Yoh ed ami Anna, e di quanto li ami insieme.
Inizio col dire che ho impiegato quasi due mesi prima di recensirti, per mancanza di tempo. Proseguo col fatto che mi è dispiaciuto non sai quanto non trovarne altre su questi due. Tu scrivi nel modo poetico che io amo, caratterizzando tutto alla perfezione. Mi basta rileggere questa fic per farmi tornare la voglia di scrivere. E difatti non riesco quasi mai a finirla tutta, cogliendo l'ispirazione sul momento. Anche solo per questo, grazie.
Tornando alla fic, ho amato tutto: dal titolo all'ultima parola.

Non si lascia sfiorare che per un attimo –poi quasi fugge. Il tocco di Yoh è una carezza lieve e sussurrata a pelle: c’è tanto di lui anche nei piccoli gesti; è inconfondibile, l’Asakura.
Un campo di grano –lo perde nei suoi capelli, poi storna lo sguardo ed è il cielo sopra la testa. Ha scelto quel posto per allenarsi, Anna, non gli ha dato spiegazioni. Contro le gambe le spighe pizzicano con una sensazione un po’ fastidiosa ma che cova in sé una dolcezza strana, che non si spiega e che non vuol essere spiegata.

Non posso non citarti questa parte, perché è qui che me ne sono innamorata - o forse è nel titolo? E' semplicemente perfetta. La descrizione di Anna e di Yoh, appena accennata, e del luogo. Della calma pacifica che vi regna, la quiete prima della tempesta. E' bellissima quanto nostalgica e, in un certo qual modo, mette ansia. L'ansia della perdita.

"Potrebbe vincere Hao."
"Potresti vincere tu."

Ho amato queste frasi. C'è una profondissima fiducia da parte di Anna in Yoh - c'è preoccupazione, ma certezza che lui non la tradirà. A dispetto del finale dell'anime - che non ricordo che ho paura di rammentare, perché qualcosa mi dice che non mi piacerà, perché ho paura che la mia OTP venga distrutta, perché non voglio sentire lo stimolo di piangere come una bambina. Il loro rapporto, il loro scambio di battute, il loro amore - perché è amore, quello.

Yoh sorride e guarda in alto, Anna si contiene in una smorfia indifferente –eppure lo si vede, lo si vede, quel sorriso che le inarca l’angolo della bocca verso l’alto, quello che tenta di sigillare mordendosi le labbra.
Poi, il loro non è imbarazzo: è solo silenzio.
Non hanno mai avuto bisogno di colmare spazi vuoti, loro due: forse è amore, quello.

Questa parte. QUESTA PARTE. I miei feels erano distrutti e il mio amore sconfintato - ancora, quante volte l'ho ripetuto? E' la perfezione - sì, anche questa, sì, tutto. Sono loro, loro e basta.

"Fa' silenzio, Yoh".
Perché Anna è pur sempre Anna. E quello è un ordine di un'infinita dolcezza.

Ti giuro che starei qui a riportarti ancora e ancora altre citazioni, perché sono una più bella dell'altra, perché scrivi benissimo, perché mi hai fatta dire "voglio essere anch'io così poetica." Mi hai riportato a ricordarmi di loro quando li avevo seppelliti in fondo. Credo che la rileggerò all'infinito, perché è una meraviglia.
Scusami, davvero, per la recensione insensata. Mi succede sempre. Non riesco ad esprimerti totalmente tutto ciò che vorrei dirti, mi sfuggono le parole tra le dita.
Quindi, ti saluto con la tua stessa frase:
Anna non sarà amante di Re, ma donna di principe.
Perché è anche amore, il loro, nel silenzio di un campo di grano.

Grazie mille, davvero. Se mai dovessi tornare a scrivere su di loro, sarò qui ad aspettarti.
Alla prossima e tanti baci,
Juuri.

15/10/13, ore 17:10

Brava.
cioè, non ho voglia di fare una lunga recensione, dico solo che sto stata brava. Non abbastanza, però, per mettere la storia nelle preferite. Mi è scattato un sorriso ma non mi ha emozionato. Mancava poco.
Comunque brava, davvero.

25/09/13, ore 12:59

L'ho sempre affermato e sempre lo affermerò: le fic migliori si trovano nei fandom che non conosce nessuno ù.ù
Ma perché sì, andiamo! Vorrei mettermi qui per due ore a descriverti quanto ami la tua fic, è così... giusta, apposta per loro. Sono così teneri, così perfetti, insieme, Anna e Yoh...
È raro che una canon mi prenda così tanto, ora che ci penso o.o
Il tuo stile è qualcosa di davvero incredibile e profondo, non ho mai letto cose così... auliche, quasi. Ma non del tutto. Questa shot è poesia, pura e semplice, nella sua forma più vera.
-È bello qui.-
E tanto basta, si capiscono subito. Sono un'unica entità, questi due, basta che si dica una frase tanto innocente e innocua che tutto si faccia chiaro.
E poi, santo cielo, l'immagine del grano. Dà l'impressione di essere finiti all'interno di un quadro, chi era? Forse Van Gogh, sì. Un quadro bello, struggente e disperato, a suo modo, ma anche sorprendentemente tranquillo.
l’ultimo vero attimo di una calma tanto profonda da scuotere
Lo vedi che è poesia? In tre parole, esprimi tutta una grande confusione che ti è entrata dentro.
E tutto quel bisogno di sicurezza di Yoh, che allo stesso tempo è anche un'affermazione di sé, non so come spiegarmi, con Anna che lo rassicura e risponde a tono... È stato davvero sublime, una cosa incredibile.
-Potrebbe vincere Hao.-
-Potresti vincere tu.-

È questo che intendo. Un botta-e-risposta, un crescendo di tensione e frasi non dette. Seriamente, è stupendo. Tutto stupendo.
Yoh che sorride e guarda in alto è esattamente da lui, ma così tanto da far male! Lì, sdraiati nel grano, lì, a parlare e a rassicurarsi a vicenda, perché con uelle parole Anna ha rassicurato anche se stessa... e non è imbarazzo, è solo silenzio.
Sono quelle cose che ti lasciano confusa, con uno strano senso di qualcosa nel petto che non si può descrivere, non si può.
Ora come ora, vorrei citare tutta la storia. Ma la conclusione, oh, se non cito quella non sono più io.

-Fa’ silenzio, Yoh.-
E sorride.Anna non sarà amante di Re, ma donna di principe.
Perché è anche amore, il loro, nel silenzio di un campo di grano.
-Grazie, Anna.-

C-i-o-è.
Sorride dopo avergli detto i fare silenzio, i-io non- AW.
È così dannatamente da lei, e poi quella frase... sì, è vero, il loro è anche amore, in tutti i sensi. Perché è anche molte altre cose, cose non dette, cose che si lasciano intendere. Nel silenzio di un campo di grano.
Signore, l'immensità di questa conclusione è qualcosa che ti mozza il fiato, non so più cosa dire.
Grazie a te, per aver scritto una cosa tanto bella.
A presto, mi raccomando, torna presto con un'altra YohAnna di questo stampo, perché potrei seriamente incorniciarla da qualche parte!
Un bacione, tua
Emma ^^

01/05/12, ore 20:48

Io lo dico sempre che questi due sono sottovalutati come coppia, io li adoro! Sono di una dolcezza unica, a modo loro. Ma adesso veniamo a te: mi piace molto il tuo modo di scrivere, si vede che hai una buona padronanza della lingua, o almeno questo è quello che ho notato io. Poi c'è una frase che mi è piaciuta tantissimo, e adesso la cito: "Forse un sorriso glielo potrebbe regalare, questa volta. Però poi rischierebbe di viziarlo troppo, e si sa che gli uomini si rammolliscono con poco.Stupenda, la adoro! Mi è piaciuto anche il fatto che in Yoh, per quanto sia fiducioso e sicuro di se stesso, ci fosse una punta di preoccupazione pensando a quale potrebbe essere la sua sorte. Mi è parso di percepire la stessa cosa anche in Anna. Questo sottilinea ancora qunato quei due siano sulla stessa lunghezza d'onda, si riescono a capire anche senza parlarsi. Sono fantastici. Anche tu lo sei, e ti ringrazio per avermi regalato la YohxAnna che aspettavo da tempo. Ce ne sono poche di fan fiction su di loro... Quindi ancora complimenti, spero che scriverai ancora su questa coppia :)

Ho letto anche le tue note finali, sì è vero, il finale è davvero pessimo. Io poi ho l'edizione vecchia che non comprende il capitolo sulle anticipazioni sul futu-.. ok, basta spoilerare. Hai perso il numero 10 per strada? So che ne sarei capacissima, ma se mi fosse successo avrei dannato la mia stessa anima, dato che Shaman King è un manga di cui sono estremamente fiera (finale a parte). Adesso la smetto di annoiarti con cose non pertinenti alla fic, e ti saluto.
E ancora: Brava!

YumiH