Leia, the bitterest and sweetest Lie.
di Sefiriel

03/11/12, ore 04:44

È sicuramente una delle migliori fanfic sui vocaloid che io abbia mai letto!
Il dolore, la tristezza, la follia di Luka traspirano da ogni parola, un po' come a farti entrare nel racconto stesso. Ti coinvolgono e ti rapiscono... immagini la scena e ne sei catturato!
Quasi ti impersoni... è una sensazione spaventosamente magnifica!

09/05/12, ore 16:35

Questa one-shot č stupenda! Trasmette una frenesia, un'angoscia, un immediato clima di pazzia che giunge al lettore quasi come uno schiaffo, portandolo a compatire quella povera ragazza. Almeno per me č stato cosė, veniva voglia di abbracciarla. Portandolo all'esagerazione, hai descritto in modo efficace e formalmente corretto e molto piacevole la solitudine che quasi tutti ci ritroviamo a passare per determinati periodi della nostra vita, quel tipo di solitudine che si avverte anche in mezzo a una folla, un profondo senso di inadeguatezza insomma. Ti faccio i miei complimenti, oltre che al dovuto ringraziamento che andrebbe sempre fatto a chiunque riesca ad emozionarci, in ogni modo.
-Ila-
(Recensione modificata il 09/05/2012 - 08:15 pm)

04/05/12, ore 14:28

Complimenti, ma complimenti davvero. Sono rimasta senza parole dopo aver letto questa shot. Mi hai lasciata col batticuore.
Il tutto è così piacevole, scorrevole, e specialmente chiaro che è impossibile finire la lettura senza rimanerne seriamente dispiaciuti. Ad ogni parola aumentava la voglia di continuare a leggere, un po' per lo stile ottimo ed il lessico fantastico, un po' per la storia in sé.
Ecco, io non avevo mai ascoltato Leia (grave mancanza da parte mia, lo ammetto) quindi non potevo conoscere la storia. Anche il fatto che non sapessi di cosa parlasse la shot mi ha incatenata letteralmente allo schermo quando quest'atmosfera di follia è subentrata sin dalle prime righe. Mi ha fatta entrare nella stanza poco illuminata nella quale troviamo la nostra protagonista (Luka, a questo punto, giusto?) e vivere il tutto quasi in prima persona. La fine è spettacolare, l'urlo acutissimo che la ragazza lancia prima di morire mi ha dato i brividi come se potessi sentirlo. (E forse sentivo anche la voce di Luka nella canzone, quindi la cosa mi ha aiutata ad immaginarmelo.) Dato che la narrazione è avvincente ed intrigante, il piacere nel leggerla è aumentato considerevolmente, puoi credermi.
Quindi, davvero, i miei più sinceri complimenti. Da tanto non leggevo una shot così ben curata (tanto più che non ci sono errori grammaticali di alcun genere, né ripetizioni... un lavoro svolto quasi alla perfezione)... bravissimo! Mi è piaciuta davvero, davvero molto.
A presto, spero!

03/05/12, ore 19:35

I miei complimenti, davvero niente male!
Nel complesso la fic è davvero ben scritta e a parte un piccolo errore di battitura (settima riga, un "parole" è diventato "prole") e delle foreste di virgole che in alcuni punti si potevano tranquillamente evitare, la lettura scorre senza intoppi.

Quanto alla storia in se, credo che tu sia riuscita a rendere bene l'angoscia, la follia, il senso di inadeguatezza e di doppio che attraversa la canzone e sarà che io ho interpretato il ragazzo bruno come quello che vive nel "mondo reale" e Leia (la Luka che canta, quindi) come la menzogna, il fatto che tu abbia invertito i ruoli ha reso ancora più paradossale e folle il tutto.

Davvero interessante, brava!