La Parata
di darkwarrior

04/05/12, ore 21:45

Ciao Darkwarrior!
Scusami molto per il ritardo ma è da un po' che ho problemi con la connessione a internet. Quindi scusami tanto ma come vedi finalmente sono arivata!
Allora, per prima cosa, bravo! Hai fatto tantissimi passi avanti in una volta. Per prima cosa, ora che sei riuscito ad utilizzare il codice Html, ti dico subito che dal punto di vista delle andate a capo qui è tutto perfetto. Insomma, ci sta bene andare a capo circa ogni due o tre righe proprio perché il testo è corto. Sono curiosa di vedere come ti muoverai nei testi più lunghi come la precedente, in cui tuttavia non hai usato il codice.
Comunque, hai fatto molti meno errori, davvero. Sono sorpresa che tu sia migliorato tanto in così poco tempo. Ma, come ho già detto, l'importante è impegnarcisi e stare attenti. Poi spesso succede per distrazione, anche io faccio un sacco di errori uno dopo l'altro certi giorni: se non ricontrollo è la fine! XD Per quanto riguarda i tempi verbali è quasi tutto perfetto. Nella recensione all'altra scuola non ne ho fatto accenno perché non ce n'era motivo ma qui hai fatto un errore, uno solo ma comunque importante e che deve essere corretto il prima possibile. Alla prima riga hai scritto: "Molti pensano che il ruolo di portiere è semplicissimo" mentre avresti dovuto usare il congiuntivo e mettere "sia" al posto di "è". Insomma, alla fine può sembrare un'errore banale ma è importante riuscire a non sbagliarlo mai. Ti dico subito che io ci ho messo un sacco di tempo, anche perché il congiuntivo è un tempo difficile da usare. Quindi se ci riesci è un altro grande passo avanti, sono sicura che ci riuscira, stanne certo. Ecco, ho quasi finito la parte sulla gramamtica. Ho un consiglio da darti riguardo alla fluidità del testo, che è un argomento che, sappilo, non posso certo toccare con qualcuno che non è già bravo in altro. Comunque, ti dicevo: evita le ripetizioni. Sono noiose, rallentano e infastidiscono il lettore. Quindi attento, cerca di usare dei sinonimi. Poi, va bé, ci sta sempre il priblema della punteggiatura. Ma se ti impegni, sai come la penso ormai.
Ora, finita la parte della grammatica, passo ai contenuti. Per prima cosa, è descritto molto bene, sei portato per le descrizioni sensoriali, hai usato gli aggettivi giusti al momento giusto. I concetti espressi molto belli e comunque li ho trovati decisamente appropriati per Mark, me lo vedevo proprio, col suo copertone, a pensare queste cose mentre si allena. :D Ho sempre adorato Mark Evans, mi mette gioia solo a guardarlo! Inoltre, ricorrre il messaggio che ho trovato nella precedente shot: la sconfitta, come la paura, ti danno al forza giusta per impegnarti ad andare avanti e raggiungere i tuoi obiettivi. Bello, mi piace.
Comunque, ripeto: sei stato bravo, sicuramente più che nella precedente, ma puoi ancor amigliorare molto. Spero di averti aiutato e di non aver annoiato con questa lunga recensione. A presto,

Claire.

02/05/12, ore 16:42

Ciao
Allooooora,iniziamo la recensione ^^
Sei riuscito a scrivere la storia col codice html...bravo!
La sotria è abbastanza profonda, insegna che non ci si deve mai arrendere, che dobbiamo trarre forza dalle nostre debolezze o,almeno, è questo quello che penso io.
Dal punto di vista grammaticale...bè, ci devi lavorare (sopratutto con la punteggiuatura), però hai un margine di miglioramento!
Un piccolo consiglio: non essere troppo ripetitivo,cerca di aggiungere sinonimi alla storia.
Per il resto ti meriti i miei complimenti! Vedrai che,col tempo,migliorerai sempre di più!
By
Ever