Sarai sempre la mia Lily (Song-fic Someone like you)
di Alyssia Black

16/08/12, ore 16:20

Salve!!!
Alloraaa :D Bella bella.
Non amo Adele ma amo la canzone.
Ed è adatta.
Amo anche io come coppia Lily e Severus, però ho sempre pensato che se Piton l'amava doveva alzarsi, andare da lei e dirle di non sposare Potter.
Una scena tragica insomma. Immaginati Piton, bagnato dalla pioggia. Si alza. Prende Lily per le spalle, e le parla. Le racconta degli anni in cui l'ha amata, di come ancora l'ami. Lily capisce. Si baciano. James rimane deluso per pochi secondi, per poi capire che il suo vero amore sono io...ok basta Tilde, contieniti.
Bho, è meglio scrivere le recensioni critiche, perchè sono più divertenti. NOn ho niente da dirti, a parte complimenti e complimenit.
Anzi, una cosina c'è.
L'editing all'inizio. Sei andata a capo dove alcune frasi non erano finite.
Ecco.
Sai che criticona.
Me ne vadooo
Ciaoo
Tilde

14/05/12, ore 18:17

Wow che bella! ti basi sapere che è una delle song fic che mi sono piaciute di più...
Io adoro Adele e Someone like you è di sicuro quella che preferisco; la cansone è bellissima e drammatica allo stesso tempo: è per questo che Adele è una delle mie cantanti preferite!
Non avrei mai creduto di trovare una ff proprio su di lei e su questa canzone ma, a quanto pare, mi sbagliavo.
Si vede che ci hai messo il cuore!
Un super abbraccio.
La tua BF
G...ops volevo dire Piccola streghetta

10/05/12, ore 18:17

Come sempre non posso che farti i miei complimenti.. è bellissima e teneramente romantica... come solo l'amore di Piton per Lily può essere stato!
Scrivi divinamente, e tiri fuori la musica e le emozioni dalle parole... mi sono commossa leggendole!
Un bacio e complimenti ancora!

05/05/12, ore 19:13

Appena ho visto che si trattava di una song-fic su 2Someone like you" di Adele, non ho saputo resistere e ho dovuto leggerla per forza. E' veramente stupenderrima, sia la canzone che la ff! Severus è così carino e così dannatamente sfortunato, ma d'altra parte se l'è cercata.
Bellissima la parte: "L’amore è come una bolla, o vola senza curarsi

di nulla o raggiunge un ostacolo e lì scoppia.
Il nostro è scoppiato;  Potter, come un ago,
ha distrutto la bolla nella quale  eravamo nascosti." Il paragone che hai creato è sublime. Stupendo.
Brava!
GGC :D

Ps: Adoro il colore con cui l'hai scritta (se non si fosse notato da tutte le mie recensioni xD)

03/05/12, ore 21:27

Ciao, scusa il ritardo! Bella, bellissima ff, mi piace l'idea che Severus e Lily siano stati insieme...meno che lei abbia scelto James, ma io sono una Lily/Sev convinta, quindi...:). Comunque, è davvero meravigliosa, hai descritto molto bene i sentimenti di Piton e io adoro questa canzone! Brava, bravissima, si vede proprio che l'hai scritta col cuore! :)
Ciao, ancora complimenti. Alla prossima!
Bacio,
Dora93

02/05/12, ore 21:20

Ciao :)!
Bella, suggestiva e malinconica, ed esprime al meglio l'amore provato da Sev ( e mi piace anche la canzone ;).
PS: Anche io ho aggiunto un cap. di HP, qualche settimana fa. Dovrebbe esserti arrivato il messaggio, come al solito. Ovviamente, se ti va di lasciare una minuscola recensione ^^ ... ho iniziato anche a scrivere una raccolta su The Hunger Games, che è diventato la mia seconda saga preferita.

02/05/12, ore 10:50

premettiamo: non sono un'amante della coppia Lily-Severus... però con la tua son fic mi hai fatto provare "odio" per James, e mi hai fatto tifare Piton!!! davvero struggente l'amore di piton!!!
il pezzo migliore è quando Severus augura  a Lily di essere felice con Potter... bisogna davvero amare molto una persona per affermare una cosa del genere!
complimenti, ancora una volta un successo!
tua lettrice,
ticci :-)

01/05/12, ore 22:01

anche se non mi piace la coppia Severus/Lily e odio Severus devo dire che questa storia mi piace molto! complimenti!
un bacio

01/05/12, ore 19:12

Io adoro Adele e devo dire che la ragazza che ha ideato il contest è proprio un mito!
Brava!
Comunque devo dire che questa storia è fantastica. Mi piace molto l'amore di Snape che non si ferma davanti a nulla, neanche a James Potter.
Io amo Snape (non mi piace molto il nome italiano) e Lily, odio invece James Potter, troppo troppo arrogante.
Come hai descritto il mio Severus è magnifico, mi è piaciuta veramente un mondo!

01/05/12, ore 19:00

Oddio....
Sinceramente, detesto la coppia Severus/Lily.... Ma questa storia è scritta davvero benissimo, come tutte le tue storie, d'altronde.... Bravissima!!!Complimenti sul serio!!!!
Kiss,
Manta

01/05/12, ore 17:49

Io l'ho trovata dolcissima! Naturalmente hai dovuto fare delle varianti (in effetti non c'è mai stata una storia tra Severus e Lily, solo un'amicizia, da parte della ragazza), ma hanno reso il tutto molto gradevole. Sai qual è la parte che più mi ha colpito e commosso? Quella in cui Severus augura a Lily una vita felice con James. Perché amare è anche questo: desiderare prima di tutto la felicità dell'altro.
Complimenti!
Eleonora/Dayne