Talvolta occorre un altro tipo di coraggio
di hp_in_my_heart

23/09/13, ore 10:38

La tua fanfiction mi piace, è malinconica ma bella e delicata... Unico problema, che non sminuisce comunque la tua opera, è che io riesco a vedere Neville solo con Luna, quei due mi sembravano perfetti l'uno per l'altra!!! Ma mille volte meglio la tua ipotesi di mostrarlo innamorato di Hermione che ciò che ha deciso, chissà per quale oscuro motivo, la Rowling!
A parte la coppia alternativa, il comportamento del tuo Neville nei confronti della ragazza amata mi pare molto coerente col personaggio originale, e questo è uno dei principali criteri con cui io giudico (dunque in questo caso positivamente!) una fanfiction.

19/05/12, ore 16:51

Questa è sicuramente la storia che più mi è piaciuta tra quelle che hai scritto!!!
Mi è dispiaciuto moltissimo per Neville, perchè mi sono rispecchiata in lui in tutte le mie cotte non ricambiate, ma l'ho ammirato moltissimo!
Mi è anche piaciuto che tu abbia messo tra i suoi pensieri quello che gli aveva detto Silente il primo, che ci sono vari tipi di coraggio, e lui sicuramente ne ha mostrato uno andando a confessare i suoi sentimenti alla ragazza che gli piaceva! Ho anche apprezzato che tu abbia rispettato il finale e i sentimenti descritti dalla Rowling, con Hermione che è dispiaciuta per lui ma ama un altro.... triste ma vero!
Sisi complimenti per questa storia, che ha, in più delle altre, qualcosa di più autoconclusivo al suo interno!!!

Avalonne

06/05/12, ore 21:55

Un po' triste. Neville ha sempre avuto un atteggiamento molto ambiguo nei suoi confronti, ho più volte sospettato una cotta. Mi sono incavolata quando ho scoperto che mamma Row l'ha fatto sposare con quella Hannah Abbott, l'insulsa ragazzina dalle treccine bionde. Neville è solo di Luna, Ginny, Hermione o Pansy.
La prima perché è perfetta e sta bene con tutti; ha quel suo modo di fare che la rende adatta ad ogni pairing, è un bellissimo personaggio, Luna. La seconda, perché è un po' il contrario di Neville: bella, popolare, in gamba, estroversa... Hermione perché lo aiuta sempre ed è sempre carina con lui e Pansy Parkinson perché è il contrario.
Senza divagare, ti dico che mi è piaciuta. Poverino, proprio adesso che decide di farsi avanti... poteva andargli peggio, però, bisogna considerare questo.
Pochissimi errori, veramente pochi. Prima di tutto, il sì affermativo va con l'accento, poi il titolo è tutto attaccato e sarebbe meglio andare a capo dopo ogni battuta dei personaggi. Bella one shot, comunque!