Un gufo ed un drago, uniti da uno stesso destino.
di JupiterEj

10/09/12, ore 19:28

Ciao ho letto questo to crossover tra harry potter e percy jackson,ke m è piaciuta molto anke se c sono 2cose ke nn sono sicura di aver capito bene.
Quano hai scritto nel prologo ke è una one shot su Hermione e Annabeth,intendevi come coppia o hai fatto solo il confronto tra le due(kiedo xkè avevo pensato s trattasse d 1 ff yuri/shojo-ai).
Poi vorei chiedere ma quando hai scritto ke loro al inizio credevano d amare qualcun altro(x Annabeth,immagino poi dimmi se m sbaglio,intendevi dire ke pensava d amare Luke)ma x Hermione a ki pensavi,a Krum o no?

01/05/12, ore 21:43

Oh, ma che bella! :D
Sai, in effetti non avevo mai pensato a quanto Hermione e Annabeth fossero simili..
Per tutti i reggiseni leopardati di Atlante, sono quasi identiche!
Non dire certe cose che quello lascia cadere il cielo!
Sì, vero. Non sono tutti Titani efficienti come te.
Ah, no scusa. Tu non hai corpo.
Sei sempre così insensibile! :(
Baci, baci! ;D
Ok, tornando a noi.
Potresti anche ricavarne un "paragone" fra gli altri personaggi!
Ok, fai come vuoi, però sarebbe interessante da leggere, non credi? :)
Really compliments! :D
A presto! :)
Un bacio,
Tea_Zeus

01/05/12, ore 20:31

Grammatica: [3 su 5]
La oneshot è scritta in maniera fluida, scorrevole, di certo non si fatica a leggere. Ho tolto 2 punti perché ho notato parecchie ripetizioni (come ad esempio cacciati – cacciarsi a poca distanza) e per alcune verbi utilizzati che, a mio parere, stonavano un po’ nell’insieme (ad esempio, quando scrivi “il Destino aveva scelto che sarebbero stati” avrei utilizzato la forma “aveva deciso che sarebbero stati”), ma nulla di grave.

Caratterizzazione personaggi: [3 su 5]
Ero un po’ titubante su questo criterio di giudizio, perché per come hai impostato la oneshot non ritenevo sarebbe stato semplice estrapolare una buona caratterizzazione. E invece mi hai stupita! Soprattutto in questa parte (Che strana la vita, eh? Due intelligenti come voi, andate ad innamorarsi di due come loro. Belli, si, ma astuti? Naah. L'astuzia non fa molto per loro. Come la fortuna, d'altro canto. Siete state voi a renderli un po' più astuti, ma anche loro vi hanno cambiato.) ho ritrovato perfettamente il carattere di Hermione e di Annabeth, che nonostante tutto tendono a considerarsi superiori ai loro amici. Ottimo lavoro!

Originalità: [3 su 5]
Come ho detto prima, mi ha sorpresa la scelta d’impostazione della oneshot. Diciamo che non è tra le mie preferite, ma devo ammettere che alla fine si è rivelata essere un’ottima escamotage per collegare Annabeth ed Hermione. Di certo però hai scelto il modo più lineare per sottolineare come questi due personaggi siano simili, pur provenendo da due mondi diversi.

Gradimento personale: [3.5 su 5]
Devo essere onesta, Annabeth è uno dei personaggi che meno mi piacciono, quindi partivo un po’ prevenuta. Nonostante ciò, questa oneshot mi ha fatta sorridere e mi ha colpita!
Verso le ultime right ci sono alcune frasi che hanno catturato la mia attenzione (E' stato con loro che avete per la prima volta trasgredito a qualcosa, o sbaglio? E' stato con loro che avete per la prima volta cominciato a vivere davvero. - Però sicuramente sarebbe stata meno bella, meno interessante, meno tutto. Forse anche meno vita.) Mi è piaciuto come hai sottolineato il fatto che, senza i loro amici, Hermione e Annabeth non avrebbero mai vissuto appieno determinate esperienze.

+1 punto bonus per la scelta della coppia.

Totale: 13.5 su 20.