Di gloria, morte e un bacio
di adamantina

22/04/13, ore 13:33

Ciao, indovina un po'? Sono qui con una recensione premio vecchia di secoli!
Di solito mantengo gli impegni, l'unico problema è il quando! ^^
Comunque andiamo con ordine. Amo questi due insieme, in particolar modo quando li descrivi tu. Hai uno stile meraviglioso, capace di adattarsi e plasmarsi sui personaggi e sulle situazioni che descrivi. Ho trovato Will e Jem talmente IC che sono rimasta con tanto d'occhi quando si sono baciati ^^ Mi ero immedesimata nel racconto come potrei fare in quello della Clare, e vederli così intimi mi ha ricordato di botto che era solo una ff.
Dato che sono qui, ne approfitto per segnalarti una cosa (l'unica ^^) che ho notato nel testo:
"per quanto non lo avrebbe mai pronunciato ad alta voce, sapeva che era di amore che si trattava." Puoi anche eliminare uno dei due "che" nella seconda parte della frase: "sapeva che di amore si trattava." Trovo sia altrettanto efficace ma più scorrevole.
Per il resto non ho visto errori, ma tu hai sempre la massima cura per i tuoi scritti, ed è una cosa che apprezzo tantissimo!
A presto
Faf

03/04/13, ore 18:37

Ohhh, che fanfiction dolce ç_ç Devo dire che finalmente mi avete dato da recensire una storia un po' più allegra xD finora era tutte abbastanza deprimenti, belle, ma deprimenti.
Passando alla fanfiction, l'ho apprezzata davvero per la sua dolcezza leggera, per quella malinconia che fa da sottofondo e per Will, che ho trovato davvero molto ben caratterizzato. Creo che sia questo il tuo punto forte, saper caratterizzare magnificamente i personaggi, adattandoli ad un ambiente per nulla forzato. L'unica critica che mi sento di muoverti è la carenza della cornice narrativa, che qui è poco percettiva e che rende le scene più veloci di quello che dovrebbero essere. Da una parte il testo è leggerissimo e assolutamente piacevole, essendo molto fluido, d'altro canto alcune scene, essendo così veloci, perdono un po' di spessore.
Comunque nel complesso l'ho trovata una fanfiction molto dolce, non troppo depressiva, con il giusto grado di filosofia e riflessione, e con quella tensione erotica che tutti noi amiamo leggere tra Will e Jem ^^

28/10/12, ore 01:16

Come al solito apro prima una piccola parentesi sugli errori:
Manca una virgola prima di "quando":
- Il passo di Will rallentò sensibilmente quando il giovane Shadowhunter raggiunse la biblioteca.
Manca lo spazio dopo i trattini:
- [...] carico di tutte le emozioni che provavano -ansia, rabbia, tenerezza, dolore, paura, amore.
- [...] perchè, per quanto non lo avrebbe mai pronunciato ad alta voce, sapeva che era di amore che si trattava- (qui è sbagliato anche l'accento di "perché")
- [...] sapere di esserne lui -sempre lui- l'artefice lo rendeva stranamente, e forse stupidamente, orgoglioso.

Questo bacio è a dir poco stupendo... mi sto ancora riprendendo ^_^.
Scherzi a parte, il modo in cui Will sprona Jem, lo fa sentire forte, all'altezza, mi ispira sempre dolcezza - nonostante i modi non siano sempre dei più teneri. Nonostante la brevità di questo capitolo, resta comunque ben delineato, un racconto di carattere. L'unica cosa che non mi è piaciuta è la presenza e l'improvvisa sparizione di Tessa (poteva non esserci dal primo momento, dato che è stata irrilevante), ma mi viene da pensare che tu abbia dovuto inserirla per un contest... o magari mi sbaglio.
Stavolta sono breve e concisa anch'io, dato che non ho altro da aggiungere. ;P
Bacio!

06/10/12, ore 20:44

Finalmente una storia felice dei due!
Il solo fatto di aver citato l'Iliade ha dato punti in più a questa tua storia! Giustamente in quel periodo non esistevano i libri odierni, però é comunque bello vedere una variazione del genere <3
Questi due insieme sono seriamente dolcissimi! Oltremodo adorabili <3
E Will é sempre il solito xD
E' una storia davvero delicata, spero ne scriverai altre del genere!
Ancora i miei complimenti!
Baci <3
Anto*

10/05/12, ore 16:28

Piacevole e scorrevole, una slash delicata basata più su un legame forte e sincero che sulla pura passione. Non sono fan di questo pairing, ma così rappresentati sembrano davvero una bella coppia xD Concordo con Will, Jem deve capire che nonostante la malattia è pur sempre un Nephilim e, prima di ciò, un uomo. Complimenti ^^
Kiss by Lily

06/05/12, ore 16:58

Veramente ben scritta...l'idea di ribaltare il triangolo e di renderlo un amore "proibito" tra Wi e Jem mi è piaciuta molto. ....chissà magari ti legge Cassandra e decide di dare una nuova svolta alla storia....

02/05/12, ore 22:29

Ehilà!
La storia è piacevolissima da leggere, scritta veramente bene e i personaggi sono molto ben caratterizzati (in particolare Jem: è perfetto!).
Ho apprezzato particolarmente le citazioni dall'Iliade e il modo con cui hai reso tutta la sofferenza di Jem per le sue condizioni.
Carina l'idea del bacio, non è forzata ed è molto ben scritta. Magari andasse veramente così! Risparmierebbe un bel po' di problemi a tutti! (non farci caso, ho appena finito di leggere Clockwork Prince e sono veramente disperata, avevo una faccia basita all'ultima pagina D:)
Non riesco però a capire come all'inizio ci sia Tessa e poi scompaia misteriosamente...forse ho letto o capito male io?

Ciao!!!