Apoteosi e Caduta Libera di un Dio
di Filira

05/06/12, ore 14:33

Boh. Ogni volta che mi ritrovo a recensire delle tue drabble, non so mai cosa dire. DANNAZIONE.
Sorvolando il fatto che non sono brava a fare recensioni a storie brevi, ma che almeno ci provo, devo assolutamente dirti che questa drabble è meravigliosa. La raccolta è meravigliosa. Il tuo modo di scrivere è meraviglioso. Insomma Fil, zei meravigliosa.
Davvero particolare l'affiancare due scene di un arco temporale completamente diversi tra loro ma comunque caratterizzati dagli stessi elementi intensi e significativi.
Ancora non ho visto Thor (E DOVREI FARLO, LO SO) dal lontano tempo in cui ti recensii il primo capitolo, ma grazie a te sono comunque già in grado di conoscere Loki, lo descrivi in una maniera così perfetta che ogni film o fumetto apparirebbe totalmente inutile per comprenderlo.
Sappi che, anche se non mi vedrai molto spesso a recensirti (a causa della mia imperdonabile pigrizia), SARO' SEMPRE QUI. A LEGGERE QUESTA MERAVIGLIA.
Brava brava brava, ti faccio i miei più sentiti complimenti.

Un bacione e alla prossima <3
Haleey G.

01/06/12, ore 15:21

Cara Filira. Finalmente ho letto questa storia. Mi è piaciuta molto anche se un po di parole non ne ho capite alcune. La cosa che mi piace di più delle tue storie è che mi coinvolgono.

Complimenti di nuovo, TenTen Chan. <3

29/05/12, ore 22:29

MY LOVELY BAA-CHAN.
Bon, con tipo cinque o sei giorni di ritardo ma anche di più eccomi qui a recensire. YAY. *lancia Loki al posto dei coriandoli*
Dunque dunque dunque. Da dove posso iniziare. Potrei dire "MY LOVELY LOKI, MY FEELINGS, MY LOKI FEELINGS" e finire così perché penso sarebbe più che sufficiente, ma non sarebbe una recensione molto seria, indi per cui lasciamo perdere. Uh.
Allora, mi è piaciuto tantissimo il paragone tra il Loki piccino e quello grande altamente stuprabil--cioè, no, altamente stuprabile no, PERCHE' COSI' SAREI PROPRIO UNA FANGHERLA SCHIFOSA CANCRO PUZZONE CHE MERITA DI MORIRE ALL'INFERNOH (?). Nella prima parte Loki è solo un bambino, ingenuo e ancora ignaro della sua vera origine. Spera in un futuro di pace, magari non credendo però sufficientemente in se stesso e temendo la distruzione. Ma guarda avanti con fiducia e la purezza di un bambino, ed è questo che maggiormente, leggendo, suscita tenerezza. Il Loki cresciuto è un Loki diverso è il Dio degli Inganni, che ricerca una pace che auspica in realtà solo con la distruzione.
"Ma in realtà Loki ha solo bisogno di un bravo terapista e di un abbraccio" [cit. Tom Hiddleston]
Cooooomunque sia, concludendo, anche questa drabble, come la precedente, è immensamente gnuruffufufsdjfbdjfjfdsufhsdfu. E come aggettivo per descriverla basta. CREDIMIH.
Tanti tanti complimenti come sempre, donnaH fangherlaH del mio cuor. <3

23/05/12, ore 23:16

Mi sono piaciute molto queste due drabble! Descrivi Loki davvero molto bene...effettivamente è un pazzo, un abbandonato, un perduto, ma a noi piace anche per questo! :) Spero di leggere in fretta il seguito :)

22/05/12, ore 21:40

ok, tralasciando il fatto che la mia prima reazione dopo aver letto entrambi i capitoli è stata: "Loki!! <3"  e di seguito "Hiddleston <3<3" e mi rendo conto che è una boiata immane, considerando i temi profondi che tratti ed il fatto che mi sarei potuta sforzare di più e criticare con qualcosa di più costruttivo .__.
In ogni caso,complimenti, preferisco sinceramente questo al primo capitolo, (non che il primo sia pessimo, anzi) lo trovo più identificativo del personaggio. L'eterno principe perso nella sua mania di pace che in realtà è guerra e morte. Dopotutto Loki indossa una maschera per gli altri, ma mente da così tanto tempo che probabilmente non riesce più nemmeno a distinguere le sue convinzioni dalla realtà.
Spero continuerai ad aggiornare.
Alla prossima =D

21/05/12, ore 20:38

premetto dicendo che ODIO le drabble. sarà che sono una tipa da storie di 30 e passa capitoli, ma proprio non riesco a farmele amare: per i miei gusti sono davverso troppo corte, non fai neanche in tempo ad appassionarti ad una storia che questa è già finita, lasciandoti con l'amaro in bocca.
mi costa parecchio ammetterlo, ma questa drabble mi ha fatto (leggermente) ricredere u.u non dico che da questo momento inizierò ad amare le drabble,  ma la tua diciamo che mi ispira particolarmente per diversi motivi..
la storia è incentrata su Loki
e ho detto tutto.
eheh
no seriamente, non è la tua prima ff che leggo  e devo dire che mi piace molto il tuo stile, semplice e scorrevole,e molto piacevole da leggere- parlando per me, lo preferisco a quello di pseudo scrittrici, che pensano che per realizzare una buona storia sia necessario utilizzare parole astruse e periodi complessi, che vanno solo ad appesantire il tutto. quindi un punto per te e le drabble !
concludo dicendo che esigo un aggiornamento al più presto.
p.s: ti consiglio di continuarla a scuola, durante una lezione noiosa, di filosofia o storia magari, dicono che riescano a dare l'ispirazione e a tirare fuori il meglio.
vedremo u.u

*momento di cazzosclero*
LOOOOOOKI ajsdsfgmpbdgdssfgg :Q___
NUDO NUDO NUDO
( forse esagero..)
you have been LOKI'D
aww <3

05/05/12, ore 18:07

Cioè, tipo che boh. CHI SEI? CHI TI CONOSCE? Io no eh. E chi è costui di nome Loki? IO NON LO CONOSCO. NON SO CHI SIA, E PER LA CRONACA NON PENSO NEANCHE CHE SIA UNA BALDRACCA. Magari la baldracca personale di suo "fratello", no. *si becca una martellata in faccia*
Dunque. Ehm. Cerchiamo di fare le persone serie (ah ah).
Da brava Marvelminkia quale sono (perché sì, io mi sono vista solo The Avengers e SI', SOLTANTO PER FANGIRLARE SU QUATTRO TIZI COPULEGGIANTI, ma tanto tu questo non lo sapevi) non ho visto Thor, ma conosco abbastanza la storia per dire che... gnudsfsdjfnsdjcndsdbfdnjcjrffv. Questa drabble è molto Loki. (=MOLTOFIGAH).
Alla fine Loki non è cattivo, dai, vuole solo un abbraccio. L'ha detto anche Tom. *spupazza*
Mi è piaciuta la figura che hai voluto ritrarre, di Loki che sprofonda nel baratro della follia fino a toccare il fondo e che ricomincia poi a risalire come persona nuova. Più cattiva, più folle e con un'incredibile voglia di Thor vendetta addosso. A me piace il pOrn no, cioè, lo slash, no cioè, le cose fluffose, però tu sei tu e quindi anche le drabble demolenti (?) mi vanno bene.

E Sì, UN GIORNO QUESTI BEI PAMPINI E NOI MARVELMINKIA DOMINEREMO IL MONDO, PREPARIAMOCI.
Anche perché, diamine, abbiamo un Hulk. (?)
(Recensione modificata il 05/05/2012 - 06:08 pm)

04/05/12, ore 22:10

Davvero molto bella! devo dire che io generalmente non amo molto le drabble perchè mi sembrano troppo corte..
Ma la tua è davvero stupenda e sei riuscita in poche righe ad esprimere così tanto...
Non molti ci riescono quindi ti rinnovo i miei complimenti..
Spero di leggere presto altre tue storie
Alla prossima
Ciao ciao XD

02/05/12, ore 17:35

* arriva salterellando allegramente *
Premettendo che ancora devo vedere Thor e che quindi conosco poco codesta divinità maligna, QUESTA DRABBLE È BELLISSIMA.
Uno scritto in completa sintonia con il personaggio, introspezione perfetta, linguaggio semplice ma profondamente toccante.
SEGUIRO' LA RACCOLTA CON COSTANTE PARTECIPAZIONE.
VERSO L'INFINITO E OLTRE! (?)
La frase finale è qualcosa di... di... micidialmente meravigliosa.
I miei più vivi complimenti.

Bacioone grande e alla prossima!
Haleey G.

02/05/12, ore 16:58

Io la AMO. è scritta davvero benissimo, insomma per me sei la regina delle drabble!
oh sì, i fan degli avengers conquisteranno il pianeta... con Loki! ahah
Ti ammiro davvero perché riesci a farti pubblicità su Facebook/Twitter... se i miei amici scoprissero che io scrivo la mia vita finirebbe :| ahah
a proposito, visto che dopo questa Drabble ti stimo da morire, posso aggiungerti su Facebook?
complimenti ancora!