Parlami
di lady dreamer

26/10/13, ore 11:20

Ciao Lady Dreamer!

Mi sono permessa si leggere anche questa poesia.
Mi è piaciuta.
È profonda, sei riuscita a trasmettere tutti quei sentimenti che di solito teniamo nascosti. Soprattutto in un rapporto. Che sia di amicizia o amore. Ed è molto bello che tu sia cosi sensibile e anche un po' dolce.
Questa poesia lascia una bella sensazione.
A modo suo è romantica. Ben fatto.
Anche qui le parole si susseguono senza indugio, come se tu volessi esprimerle in tutta la loro potenza.
Perciò i miei complimenti... Ho apprezzato.
Un saluto!

02/07/13, ore 16:45

Devo nuovamente rinnovarti i miei più cordiali complimenti, hai autentica favella poetica, è la capacità non comune di essere profondamente introspettiva, mettendo in evidenza i lati più nascosti dell'animo umano e nello specifico quello maschile. Raramente ho potuto riscontrare uno stile così pulito ed elegante, i versi poi sono scorrevoli e non meno musicali. Continua così son sicuro che puoi scrivere poesie che mi faranno molto emozionare, proprio come quelle che ho apena letto. Continuerò la lettura tua.
Un saluto esclusivamente cordiale,
a presto
ulisse 999

03/06/13, ore 20:31

Salveeeeeeeeee! Eeeeeh... Dopo un angustiante pomeriggio trascorso a ripetere le stesse, inutili nozioni di storia, cerco conforto in te, o mia Musa... Mi sto davvero esaurendo, non c'è che dire! xD
coooomunque... Beeeeeeeeeella! (mi sento una piccola percorella dolce :3) esprime molto bene quelle che sono le sensazioni provate da tutti noi comuni mortali, dinnanzi alla sconvolgente potenza di quel sentimento decantato da schiere di poeti nel corso dei secoli: l'amore, dolce, sottile, eppure forte, capace d'insinuarsi sottopelle e farti suo, ed a nulla valgono i tentativi di mantenere una parvenza di dignità, poichè il senno è già un lontano ricordo, ed a nulla valgono i tentativi di recuperarlo con annessi viaggetti Ariosteschi sulla luna... Sei prigioniero, la prigionia più vellutata e dolce del mondo! Ma che, in casi limite, può divenire fonte di dolore senza pari, capace di straziare anche l'animo più robusto e gettare nel panico e nella disperazione per molto tempo. Il primo amore, in modo particolare, è un'esperienza estrema, immediata, capace di farti toccare il cielo con dito e perdere il contatto con la realtà che ti circonda. Le tue parole hanno risvegliato in me tanti sentimenti e ricordi, e posso dire di essermi quasi commossa: ho infatti scoperto suoni ed armonie dolci ed evocative, che mi hanno fatta sorridere, quasi cullandomi nel loro manto stellato. Alcuni frammenti (riferimenti a fatti e racconti sono puramente casuali =P) mi hanno colpita in modo particolare, e sono giunta alla conclusione che, se non diverrai tu una grande poetessa con agganci di ogni tipo ed una brillante carriera nel campo dell'editoria, non lo sarà nessuno! u.u
Vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, in barba a prof d'italiano psicotici & co.
Blue Lady :)

30/11/12, ore 11:19

Ciao :)
dopo aver letto alcune tue belle recensioni che hai lasciato, mi sono sentita invogliata a
leggere qualcosa di tuo e mi sono soffermata su questa bella poesia in cui prevalgono i
sentimenti della comprensione e della tenerezza.
Un lungo dialogo in cui emergono gli interrogativi e le incertezze di un giovane rappor-
to d' amore, che si svolge nel legittimo desiderio di conoscere e di dare un senso profondo
alla tristezza e ai silenzi della persona amata.
Anche se la poesia è pervasa di sfumature malinconiche, si crea contemporaneamente
un immagine limpida e solare, simile a un bel giorno di primavera che infonde nell' animo
la fiducia e la serenità.
Questa poesia, amio parere, è significativa e coinvolgente.

Un saluto,
Biamar

05/05/12, ore 16:17

eccomi come promesso ^^ !!!
donq...questa poesia ,se non erro e non sparo scemenze, l'avevi inserita nella storia di...Bianca? baggianata? XD non me la sono scordata ma ho qualche incertezza...
lo stile estremamente limpido e morbido si addice più che efficacemente alla rievocazione di un primo amore :) le immagini paiono davvero azzurre come un cielo senza nuvole e brillanti al pari di un prato primaverile. non potevano davvero comparire parole complesse e gravi poichè dei ricordi così puri non devono divenire granitici.
si coglie una vaga e leggera tristezza in questa poesia...sono le domande dubbiose, i tremori che offuscano leggermente il sole....è tutto quel consueto insieme di piccole paure che costella l'amore...si ha timore di svelare cose che non si desidera mettere allo scoperto oppure si teme di affermare cose intense di cui non si conoscono  gli effetti che comportano....nonostante ciò la voglia di sognare non cessa mai di nutrire il cuore....viaggiare non può fare terrore perchè le illusioni possono essere fragili e forti e in un certo modo fanno crescere. L'animo non si deve mai far inaridire:  la mente deve volare in posti lontani, esotici,dove, come dice Baudelaire, " tutto è calma e voluttà" :)