Gli scherzi del cuore.
di Raksha3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/06/12, ore 15:30

Ok, avevo già recensito, ma non so come la recensione si è cancellata D:

Finalmente sono riuscita a leggere i nuovi capitoli e mi sto chiedendo come ho fatto a stare senza per tuto questo tempo! *o*
A parte qualche piccolo errore di grammatica, insignificante aggiungerei, la tua storia è bellissima!

Sono contenta che Savannah e Fred siano "usciti allo scoperto", mi piacciono un sacco come coppia. e che altro ci si poteva aspettare da George, se non una serie di stuzzicamenti per il gemello?! Beh, lo farei anche io u.u
Ho apprezzato molto anche l'introduzione di Crystal nella storia, molto interessante come personaggio (e per questo faccio i complimenti a Violet ;))
La storia del padre giuro non me la sarei aspettata, tanto che mi ha pure commosso ç.ç

Quindi, complimenti e ancora scusa per aver tardato a recensire ^^
Baci, Son

30/05/12, ore 10:00

Sono quì! Scusa il ritardo, ma sai cos'è successo^^
Comunque bel capitolo davvero: la storia di Dimitri è bella, anche se - non prenderla come un'offesa - è molto "banale", nel senso che la spia eroe è un clichè abbastanza usato. Intendiamoci, l'hai fatto molto bene eh! Dico solo che non è una novità^^ era ovvio che Savannah dovesse venire a scoprirlo prima o poi e ha fatto bene a pretendere la verità u.u
Povero Dragan lol così smerdato xDDD scommetto che se lo sapesse si scuserebbe u.u ma vabbè, ormai se ne è andato xDDD
Muahahahah la mia piccola Crystal è un amore *-* e ovviamente non è per nulla interessata a Fred, se non per farlo levitare U__U muahahah Oliverrr*sbatte le ciglia verso il Portiere, guadagnandosi un'occhiataccia da Crys*
ehm... mi contengo, ok xdddd bene ora attendo il seguito, va bene?u.u un bacio, ciao!

29/05/12, ore 21:39

Ciao Jane, finalmente sono riuscita a fare un salto dal capitolo per lasciare una recensione, poi passerò anche da quello appena pubblicato, non me lo perderò! ♥
Prima di tutto, voglio spendere due parole sull'inizio del capitolo, che io ho trovato meraviglioso: hai descritto la scena in cui Harry arriva davanti a tutti col corpo morto di Cedric in un modo semplicemente... emozionante.
La disperazione e la paura che assale Savannah è la stessa che, senza dubbi, ha colpito tutti i presenti: la consapevolezza che Voldemort fosse tornato si è fatta pian piano strada, ed è stata confermata proprio dal Marchio, come dice Savannah; checché ne dicano durante l'anno successivo, tutti sono consci della verità, e il momento in cui questa è venuta a galla è proprio quello descritto da te.
Nei pensieri di Savannah, nel singhiozzo di Fred, nell'aria gelida che è parte integrante del capitolo, che accompagna le sensazioni e i pensieri della protagonista e la paura che piano piano compare, io ho visto Voldemort, che è la paura stessa, quella paura che, per decenni, ha afflitto il Mondo Magico e che è tornata, quel giorno, assieme al cadavere di Cedric Diggory.
"Ogni giorno versavo lacrime per i ricordi, per le risate che quel demonio aveva portato via ad un ragazzo innocente, per un puro sbaglio. Cedric era nel posto sbagliato al momento sbagliato".
Con queste frasi, io descriverei l'atroce morte che gli è toccata: uno sbaglio. Può un diciassettenne innocente morire così, per il semplice trovarsi in un posto dove, secondo qualcuno, non doveva essere? Può un ragazzo essere ucciso con tanta semplicità? Può, uno sbaglio, fermare una vita per sempre? Secondo Voldemort, la risposta è sì, a tutte le domande.
E non soltanto secondo lui: mentre consola un pochino pensare che Volds non esiste realmente, che Cedric non è stato ucciso con tanta semplicità e che il tutto non è successo realmente, ci fa cadere ancora più nello sconforto sapere che da qualche parte nel mondo, un Voldemort babbano esiste realmente, e che non è solo. Magari fosse uno, sarebbe facile.
Cedric è un personaggio che, sebbene non fosse il mio preferito, mi è sempre piaciuto molto; se fosse esistito, saremmo stati amici, perché è il tipo di persona buona, ma buona davvero, non per recita. Una di quelle persone di cui ti puoi fidare, uno leale, disponibile e gentile. Uno che, col mio caratteraccio, avrei fatto impazzire, ma a cui avrei voluto sinceramente bene, come è successo per il suo personaggio: non lo amo, non è il mio preferito. Ma lo rispetto molto.
La descrizione che ne fa Savannah è molto... vera. Lei lo ha conosciuto, e attraverso quel piccolo aneddoto riesce a descrivere un'intera personalità.
Il distacco quando arriva la scena alla stazione è evidente, ma non stona, per niente; una scena allegra e leggera, che mostra che, comunque, la vita continua. Non è una mancanza di sensibilità, piuttosto un messaggio, una perfetta trasposizione della realtà. Alla fine, sebbene il Mondo Magico fosse scosso, non poteva lasciarsi cadere nel baratro troppo presto. Non tutti i maghi, almeno.
Comunque, la scena mi è piaciuta moltissimo, sia la battuta finale, sia l'intera costruzione, l'abbraccio coi gemelli, le battute (Che dimostrano che sì, sono loro), il carattere della mamma, hai fatto un buon lavoro, cosa che dimostra che te la cavi bene sia con la commedia, sia con il malinconico/angst.
Quando ho visto la scena ambientata alla Tana, mi sono sentita bene; è uno dei miei luoghi della saga preferiti: i Weasley sono la famiglia perfetta. Ciò non vuol dire che non abbiano problemi, ma è normale - per me - sentirmi a casa quando sono con loro. Mi sento come Savannah si sente tra le braccia di Fred: protetta, tranquilla, felice.
La scena con lui tra i campi di grano è bellissima: sono sempre loro, tutti e due, con le loro personalità e il loro carattere particolare; però sono dolci, in un certo senso. È l'unica parola che mi viene in mente per descrivere quella scena. Dolce.
L'evolversi del loro rapporto sarà interessante. Comunque, non penso sia "poco IC", non abbiamo mai visto un Fred innamorato, e lui rimane comunque lo scherzoso, solito Fred, quindi non devi preoccuparti!
La storia di Dimitri mi incurioscisce e non poco, te lo assicuro. Sono molto breve perché voglio cercare di leggere e recensire anche l'altro capitolo, ma non so se ci riesco ç_ç
Sappi che questo mi è piaciuto da morire, è forse il mio preferito - fino a questo momento.
Ci sentiamo presto - spero,
Mari ♥

29/05/12, ore 20:16

Che triste la storia del papà di Sav.... =(  Era un vero eroe! Arthur ce lo vedo come custode segreto, sarà che mi sembra una persona affidabile e in cui riporre la propria fiducia... quindi lo nominerei mio custode segreto dovessi scegliere...
Che bello il ricongiungimento di Sav e Fred davanti all'espresso! Che teneri! Tutti lì a guardare e Ron e George che prendono in giro Fred! ahahahaha Per una volta capisce che cosa vuol dire!
Divertente anche l'ultima scena con Crystal! I gemelli lì che levitano in mezzo a Hogsmeade! ahahaha che ridere!

A prestissimo con il nuovo capitolo! Tua, Marti

29/05/12, ore 18:21

Allora. La storia mi piace e lo sai. Prende molto, si legge volentieri e non si vede l'ora di leggere il capitolo seguente.
In sé e per sé la storia del padre di Sav mi è piaciuta, ma (sì purtroppo c'è un ma) trovo che avresti potuto svilupparla con più suspence. Ovvero tirarla avanti per qualche capitolo in più. Inoltre, il racconto della madre è un po' piatto. Nel senso... non escono i sentimenti, ecco. Altra cosa: penso avresti potuto approfondire la reazione di Savannah. Se non nel momento stesso in cui sente il racconto (che ci sta che non provi più di tanto perché shockata), sarebbe stato carino vedere lei che racconta la cosa a Fred, o a George o ad entrambi. Insomma, uno sfogo emotivo. A tal proposito, Fred lo sa?

Invece. La gelosia di Savannah mi è piaciuta molto, si arrabbia ma poi cede non appena gli parla... E' molto umano. Mentre la risposta di Fred è fantastica (“Ah, Sav.”, esclamò mentre si dirigeva verso la sua torre. “Smetti di cruciare con gli occhi Crystal Riddle solo perché mi sta vicino. Non è una minaccia.”): questo sì che è Fred. Non c'è dubbio.

Beh, e qui viene introdotta la nostra cara Crystal, che fa comunella con Sav. Sì, mi piacciono queste alleanze femminili.

Inveceee, lo scherzo con le caccabombe... non mi sembra uno scherzo alla Fred e George. Mi sembra banale per i loro standard. Ma va beh, è solo un dettaglio.

Nell'insieme il capitolo mi è piaciuto, soprattutto mi chiedo cosa succederà in futuro *-*

Alla prossimissima Jane cara

Cri <3

23/05/12, ore 17:52

Inizio dicendo: bellissimo banner. Anche se lei me l'ero immaginata un po' diversa a dire la verità uhm ma va bene anche così in fondo :=)
Io credo di odiare la morte di Cedric, devo ammettere che quando l'ho letta... beh, era inutile ._. lo so, doveva pur restarci secco qualcuno, era impensabile che Voldemort lo lasciasse vivo, ma... proprio Ced?!
E' quasi assurdo, ma vabbè... non posso farci assolutamente niente, e nel film... beh, sai quando c'è il padre che piange? T___T
Ecco, la smetto ._.
Come ti han detto, lo stile è migliorato, solo ogni tanto dovresti controllare le virgole, ma nulla di grave :=) comunque se per un po' nel capitolo si piange, nell'altro pezzo... *____* e io lo sapevooooooooo*saltella, chiamando Crystal a ghignare contro Fred*sai, deve ricambiare in qualche modo tutti gli sfottò che Fred le ha fatto per via di Oliver XDDDD e poi adesso che SA che tra poco arriva anche lei nella storia, è esaltata *__*
Bene, niente da ridire. Vogliamo sapere di Dimitri
ma tu lo sai già nd Vio cattiva
muahahaha già XDDDD
un bacio e al prossimo!

22/05/12, ore 11:53

Ciao, Jane! Finalmente mi sono messa in pari con i capitoli!
Questa storia è davvero bella, già l'adoro! I gemelli mi piacciono troppo e Fred è sempre stato il mio preferito dei due, non so perchè... Si vedeva che era geloso marcio, e finalmente ha dovuto ammetterlo anche con Sav! Che carini che sono insieme <3 Belli belli!
Hai ragione, alla fine zia Row non ha mai descritto un Fred innamorato, quindi ci sta... alla fine è sempre Fred, con la sua ironia e simpatia ;-) Lui e Sav sono perfetti l'uno per l'altro, trovo!

Aspetto il prossimo capitolo per saperne qualcosa di più sul padre di Sav... e per leggere altre bellissime scene con Fred!

Un bacione, Marti

21/05/12, ore 21:55

dunque, questo capitolo è bellissimo. Credo sia il più bello in assoluto. In parte perché è anche scritto meglio degli altri (non che gli altri fossero scritti male, intendiamoci) e in parte per quello che succede. Hai descritto benissimo le sensazioni di Savannah, finalmente mi sembra di averla capita, ascoltata, compresa. E' davvero un ottimo capitolo, sul serio. Poi io sono una romanticona e amo i primi baci u.u
E' bella anche la scelta di aggiungere questo particolare su Dimitri, rende il tutto misterioso e aumenta la suspence.
Scusa la recensione breve >.< sono di fretta ma non potevo non lasciartela!

Bravissima!! **

21/05/12, ore 21:20

Allora, ti bastono subito: “Un'arrivederci.” correggi immediatamente! u.u
Ora possiamo andare oltre! Sono fluffeggiante! Tu sai che momento ansioso e agitato sto vivendo e la scena delle spighe di grano è così dolce e tenera che mi sono sciolta tutta, anche se sono seduta sulle scale, vicino la porta della stanza dell'albergo. Ora mi sa che salgo su, mi metto nel lettino e continuo la mia storia di Kate. In ogni caso, parliamo di questo capitolo: è così intenso e pieno di eventi!
La morte di Cedric, neanche un cenno al mio adorato Barty.. Te lo perdono solo perché è ragionevole pensare che Savannah non sapesse tutto, però ecco ho letto il capitolo dicendo "Ora arriva Barty... ora spunta fuori.. eccolo.." e niente.. Va beh, pazienza! Basto io! <3
La permanenza alla Tana è bellissima, con tutti i pro e i contro che il vivere in famiglia comporta: tanto affetto e poca privacy. Più che Fred non mi convince George. Fred ad un certo punto si fidanza con Angelina e non mi sembra di ricordare che George gli ronzasse sempre intorno. Ho sempre immaginato che oltre le prese in giro, tra i due fratelli ci fosse molta complicità, specie con le ragazze. Magari George deve solo sapere ed accettare la cosa.
L'arrivo di Sirius, il fatto che i genitori di Sav facessero parte del Primo Ordine della Fenice è una trovata carina, che legittima l'idea che Savannah possa essere ammessa a sapere qualcosa in più. Del resto, del primo Ordine della Fenice noi non conosciamo tutti i componenti, quindi è un punto su cui si può giocare. :-)
Aspetto il prossimo capitolo,
Un bacio
Sev :-)

18/05/12, ore 18:54

Ieri sera ho letto tutto ma ero troppo distrutta per recensire, quindi lo faccio oggi.
Visto che recensisco tutti i capitoli fino ad ora non entrerò molto nei dettagli, dai prossimi le mie recensioni saranno migliori, promesso u.u
Dunque, in sé e per sé la storia mi piace e mi ha preso abbastanza. Poi, io adoro i gemelli Weasley, li amo alla follia e leggere di loro mi fa sempre molto molto molto piacere.
Savannah è un bel pg, la devo ancora inquadrare bene a modo, probabilmente perché è (volutamente) confusa, però già mi piace, il che è un ottimo traguardo: faccio fatica ad attaccarmi agli OC.
Dragan lo odio, ma visto che questo era il suo scopo: ottimo lavoro! xD
Poi, il ballo del ceppo. Sarò romantica e scontata, ma io lo adoro. Possono sempre succedere un sacco di cose al ballo ed è proprio quello che avviene nel tuo caso. Non ho capito bene a modo cosa succede durante la preparazione però: Ginny le da una scatolina con un suo vestito? Ma lei non aveva un vestito da mettersi? Non so, mi sembra un po' strano. Ma forse sono io che non ho capito bene perché sono fusa, tutto può essere.
Il tuo stile mi piace. E' fluido e si legge molto volentieri. Poi ho notato un netto miglioramento capitolo dopo capitolo: all'inizio c'erano più scene "confuse" mentre ora diventano sempre più chiare.
E direi basta: la storia mi piace e la continuerò a seguire volentieri :)
Perdona la recensione così schematica, ripeto le prossime saranno nettamente migliori.

Un bacio e alla prossima
Cri

17/05/12, ore 22:41

Eccomi qua! Cosa c'è di meglio di una bella lettura quando hai male al pancino e non hai la testa per scrivere? Niente, è ovvio. u.u
Allora, partiamo dai complimenti: prima di tutto stai migliorando lo stile, in questo capitolo sono riuscita ad immaginarmi l'ambientazione per la prima volta, anche la lettura è risultata più scorrevole. Tranne all'inizio, fino all'ingresso di Neville (a proposito, voglio andare al Ballo del Ceppo con lui, mi fa troppa tenerezza! <3), dopo migliori.
Complimenti anche per come hai trattato il Ballo, temevo il cliché a giudicare da quello che mi avevi premesso, invece niente, e sei stata anche canon: Fred è andato con Angelina, come nel libro. Ottimo! u.u Niente MarySue che balla con il PG maschile e Fred, il TUO Fred è abbastanza vicino al Fred di JKR. Voglio dire, noi non sappiamo come si relazionasse con le ragazze, ma è credibile, anche la gelosia è credibile. Anche se un atteggiamento da "smetto di parlarti" è più da Ron che da Fred. Penso a quando Fred e George prendono in giro Ginny perché esce con Dean, mentre Ron si rabbuia proprio. In ogni caso ci sta, non sei neanche OOC, visto che Fred era gggiovane e un atteggiamento più immaturo è plausibile.
Su Hermione non saprei, in realtà non l'hai fatta parlare troppo da renderla non IC. Ginny mi è piaciuta, molto! Io non la amo particolarmente, quindi non so se questo mio entusiasmo vada pro o contro il modo in cui l'hai rappresentata, però mi piace! ^^
Sì, che Dragan dovesse sparire di scena lo speravamo tutti e l'hai fatto uscire nel migliore dei modi! Poi Savannah, che non ha bisogno di essere salvata e che Schianta il suo cavaliere è una forza, anche se mi domando: dove erano i prof?? Questa è l'unica incongruenza della storia. u.u
Mi sa che all'inizio del capitolo ti è sfuggito qualche incantesimo in minuscolo (capita sempre anche a me e la Sbarbi mi cazzia sempre e quindi ci sto facendo l'occhio xD)
Alla prossima
Sev :-)

17/05/12, ore 21:07

E' vero, sono pigra, ma uno sforzo per te lo faccio sempre perché ti voglio tanto bene!
Captatio benevolentiae, o sì.
Comunque, questo è uno dei miei capitoli preferiti e lo rileggo sempre con piacere.
E' stato bello vedere un momento di sola amicizia, un altro tipo di amore. Adoro quando racconti di Sav e Fred perché riesci a dargli una tenezza e una dolcezza inesprimibili a parole, ma queste scene!
Non so neanche come descriverle, giuro.
Però immancabile la scena di Fred e Sav che, giustamente, corona un capitolo meraviglioso.
Certo, Dragan oramai è precipitato nei gironi più infimi dell'inferno, ma ce ne faremo una ragione.
Salutiamolo, su!
E il decalogo dei mille e uno modi per mangiare Harry? Basta, io muoio!
Oggi stavo rileggendo la nsotra long e mi sono resa conto del cambiamento radicale che hai fatto. Ora indaghi di più i sentimenti dei tuoi personaggi, gli dai maggior spessore e una complessità tutta nuova.
Senza contare che ora usi anche termini più eleganti e hai uno stile più sofisticato e fluido. Sei cresciuta tantissimo, amore. E sono veramente fiera di te.
Ti voglio bene <3

17/05/12, ore 17:49

Ebbene, non ho recensito il precedente capitolo perchè mi sono dimenticata ^^"
Lo so, sono pessima.

Comunque. Mi piace molto come si sta sviluppando la storia, trovo Savannah un OC molto ben costruito e originale, un po' infantile come ragazza (a mio parere) ma chi non lo è stato a 14 anni?!
Trovo invece Ginny e Hermione leggermente OOC, ma sono solo piccoli dettagli.
Ho trovato alcuni errori di concordanza dei verbi e alcune virgolemancate, ma nulla di grave.
Per il resto penso tu sia abbastanza brava a scrivere anche se un po' veloce nella narrazione, ma per il resto tutto ok.

Beh, il TUO Fred è lo stesso che mi sono sempre immaginata anche io, quindi non posso che complimentarmi con te per come l'hai presentato. Ma anche George fa la sua parte e mi piacciono molto per come si preoccupano per Savannah.

Dragan. Piccoli appunto. Credo sia stato un po' esploosivo il suo cambiamento, come dice Vio nella sua recensione, se è uno che tiene allo stato di sangue, si sarebbe dovuto informare. Poi, a me personalmente piaciucchiava come personaggio inizialmente :(
Ma vabbe, se è indispensabile per avvenimenti futuri chi sono io per criticarti?

Ultimo appunto. Non ho capito bene di che anno è Savannah. Perchè inizialmente pensavo fosse come Hermione, ma poi quando hai detto che frequenta lo stesso anno di Cho sono rimasta perplessa. Anche perchè dici abbia 14 anni, quindi lei è al 4 o al 5 anno? o.O

Spero di poter leggere il prossimo capitolo molto presto. ;)
Baci, Son

17/05/12, ore 17:10

Ok eccomi qui*arriva a cavallo di Howl* sì, hai letto bene, il mago Howl *-* lo amo, anche se devo dire di preferire Calcifer u.u
se non sai di che parlo, guardati "il castello errante di Howl"... comunque arriviamo subitissimo al dunque<3 Il capitolo mi piace, è ben costruito anche se qua e la mancano delle virgolette(poco grave, tranquilla), ma... c'è un ma U__U
Dragan. Ora lungi da me giudicare questo OC, che si vede esserti particolarmente sgradito: devo dire che l'impressione iniziale era abbastanza buona, nel senso che sembrava un pg abbastanza equilibrato. Un po' spocchioso come molti Purosangue alla Malfoy, ma fondamentalmente non cattivo; i pregiudizi vanno sempre bene, tanto chi è perfetto? Eppure qui mi è scaduto quasi del tutto uhm
Mi spiego: lui muore dietro a Savannah per settimane, e non ha modo di informarsi delle sue origini?uhm Non dico che dovesse sapere vita, morte e miracoli, ma queste cose sul sangue si sanno uhm Questo mi sembra strano, ecco. Si è limitato all'apparenza? Mi sorprende la cosa.
Non prendere la mia opinione come una critica ti prego, tuttavia ci tenevo a dirtelo^^ in fondo sai che noia se dicessi che è tutto perfetto xdddd spero non ti dispiaccia la mia opinione sincera :=)
Per il resto mi aspettavo la spedizione punitiva contro Ivanov, un po' mi dispiace xddd posso adottarlo?*__*
sì, amo le cause perse non posso negarlo XDDDDDDDDD
Ora ti saluto, devo tornare a scrivere u.u ci sentiamo al prossimo capitolo, ok?^^ ciao^^

17/05/12, ore 11:34

Ciao! Ti ho già lasciato una recensione nella storia di Seamus e Ginny ed eccomi qui a leggere questa long =)
Ti dico che già dal prologo mi piace molto! Mi piace molto anche il tuo stile =) Quindi la metto tra le seguite e continuo nella lettura ;-)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]