Missing Moments
di DarkAeris

16/12/13, ore 12:48

Ottima idea quella di fare una raccolta di Missing Moments! Forse sarebbero stati ancora più bello se alla fine non avessi messo le citazioni dei libri con i riferimenti, perché così sarebbe diventato una specie di test del tipo "Quanto bene conosci la saga?", ma anche così è proprio bella. Naturalmente li avrai scelti a caso, ce ne sono altri a venire ecc ecc, e questa è più una mia riflessione che una critica a quanto hai scritto, ma è interessante notare che tre di questi primi quattro M.M. riguardano qualche tipo di abuso fisico o psicologico, e solo uno (quello subito da Ron) viene chiaramente raccontato come una cosa brutta con delle conseguenze penose. Nel mondo di J.K. Rowling c'è molta violenza, che spesso viene normalizzata. Questa cosa non c'entra niente con la tua raccolta, che è molto divertente e ben scritta. Mi è piaciuta soprattutto quella su Neville. Spero la continuerai! [Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale segreto 3.0" del gruppo Facebook HPeace&love]

30/05/12, ore 13:30

Sbaglio o siamo anche amiche su fb? Non avevo collegato che questa splendida raccolta fosse tua! Va beh, sono una sbadata senza speranze...
Ma veniamo a noi.
Ti ho già detto quanto amo quest'idea: è un'idea geniale. Senza contare che tu la stai sviluppando in maniera egregia. Quindi, davvero, bravissima.
Ma veniamo a noi. Ricordavo questo missing moment, ma appena ho cominciato a leggere non avevo collegato la cosa (ovviamente non mi ricordavo che lo zia si chiamasse Algie), quindi quando ho letto " “Mio Dio, Enid, l'hai fatto cadere!” " ho ricollegato tutto e ho esclamato: 'ma è quando Neville mostra i poteri! *-*'. Tutto questo per dire che hai fatto un'ottima scelta, scegliendo di inserire questo missing m.
Poi l'hai sviluppato davvero bene: la storia è divertente, fa sorridere e ridere. Quindi bravissima davvero!

alla prossima

30/05/12, ore 00:48

Ahahahah! Altro missing moment su cui non si scrive mai abbastanza *_*
La storia di Neville è decisamente travagliata, povero piccolo; fossi stata in Augusta avrei strangolato lo zio Algie senza pensarci due volte, giusto per fargli pagare lo spavento.
... salvo poi pentirmene perché, in effetti, il suo metodo ha funzionato.
Trovo estremamente geniale la frase: “Mio Dio, Enid, l'hai fatto cadere!”
Giuro, sono rotolata dalla sedia! Anche qui ti è bastata una battuta per caratterizzare interamente un personaggio, è meraviglioso!

Questi missing moments sono uno meglio dell'altro, davvero. Credo che da ora innanzi ti seguirò come un'ombra per vedere quando ne pubblicherai un altro XD
Complimenti!

30/05/12, ore 00:42

Ma piiiii! Povero piccolo! ç_ç
Seriamente, la storia del trauma infantile di Ron mi ha sempre fatto una enorme tristezza, anche perché è realistica: è così facile per i bambini spaventarsi e rimanere impressionati anche dopo anni dal fatto.

Mi piace molto come hai reso il punto di vista del piccolo Ron, hai usato lo stile più adatto. Mette molta molta tenerezza, brava!

30/05/12, ore 00:25

OOOOOOHHH! Rüf! Io lo adoro! *_*
Credo che l'esistenza di questo personaggio sia uno dei colpi di genio della Rowling: soprattutto, il momento della sua morte è qualcosa di stupendo - relativamente parlando, ovvio.
E tu l'hai descritto alla perfezione. L'ultima frase è... cavolo, vorrei averla scritta io, è geniale! Hai racchiuso un personaggio in una sola frase, splendido!

Vado avanti, sempre più entusiasta.
*batte le manine*

30/05/12, ore 00:22

Notato, notatissimo! Amo il sarcasmo!

... ciao! Avendo visto il link e soprattutto il titolo (AMO i missing moments) non potevo non passare.
In particolare, questo missing moment è a mio parere fondamentale. Insomma... sono Molly e Arthur! Da giovani! Per me è un po' come immaginare i miei genitori da giovani, non so se mi spiego.
Lo stile ci sta benissimo, è perfetto: secondo me rende tutta la mielosità (?) in cui i nostri colombi sono immersi - perseguendo allo stesso tempo lo scopo di prenderli in giro tranquillamente. Oh! <3
Bellissimo! Passo subito al prossimo!

05/05/12, ore 12:42

Anche questo è un bel missing moment, bella scelta! È interessante poi come hai reso vivo l'orsacchiotto, che 'gli sorrideva', proprio come può sembrare ad un bambino. Davvero una bella trovata.
Su Fred non mi esprimo perché è fantastico! 'ha cominciato lui!' Dice tutto! XD
Davvero brava!!

05/05/12, ore 07:09

Troppo xovertente qst ff!! allora mi sto preparando x scuola e visto che avevo la rete wi-fi accesa ho deciso di accedere a internet col cellulare. Quindi scs x eventuali errori ma sn di fretta. Cmq questo ultimo capitol è davvero divertwnte! anke se forse se ci troveremmo nelle condizioni di ron non saremmo certo contenti. Aspetto un tuo prossimo aggiornamento.
Un bacio
Giulia

03/05/12, ore 20:32

Ah, carina anche questa, davvero! Ribadisco che mi piace molto il fatto che prima "scrivi" e poi citi la frase tratta dal libro che ti ha ispirato, è proprio una bella idea.
Ruf è fantastico poi, è quasi noioso persino nello stupore. Ricordiamoci, non è che è solo diventato un fantasma, o meglio sì, ma l'essere un fantasma è la conseguenza: è morto, passato a miglior vita, non è più... E cosa fa? Esclama, neanche ad alta voce, solo tra sè: "era un fantasma!, e basta, bon, è già ora di tornare a lezione.
Scosse la testa e rivolse nuovamente l'attenzione allo studente:
“Oh, non vedo come questo potrebbe impedirmi di fare lezione, sedetevi pure.”

Geniale, davvero brava! :)
Chissà quale sarà il prossimo missing moment!

A presto

03/05/12, ore 16:44

Ok, storia di missing moment davvero bella! Giuro che continuerò a seguirla xkè mi sto divertendo un kasino. Davvero simpatica e scritta bene credo che l'ironia si senta anke nelle frasi piu normali, oddio piu o meno:
Osservò le proprie mani e vide che erano trasparenti: era un fantasma!
Scosse la testa e rivolse nuovamente l'attenzione allo studente:
“Oh, non vedo come questo potrebbe impedirmi di fare lezione, sedetevi pure.
Non è molto normale avere un fantasma x insegnante, e dubito che la cosa diventi piu normale visto che insegna Storia della Magia. cmq il testo è scritto molto bene ed è scorrevole, aspetto un tuo prox capitolo.
Un bacio,
GiulyHermy99

03/05/12, ore 16:20

“Oh, non vedo come questo potrebbe impedirmi di fare lezione, sedetevi pure.”
Come ti avevo detto, questa frase mi ha fatta quasi cadere dalla sedia! Sta molto bene con l'immagine della morte di Rüf, del modo in cui lui ha vissuto la sua "trasformazione in fantasma". Per una volta, direi che non è stato noioso!
Ti segnalo solo "Insegnante" con la maiuscolo, perché è un po' brutto a vedersi (solitamente si trova con Direttore o Preside); per il resto, anche questo capitolo è molto bello, il titolo ci sta una meraviglia!

03/05/12, ore 16:16

Parto da qui perché ieri era il primo capitolo e ho letto prima questo, oh u.u
Bella l'idea dei missing moments, eh xD Tra l'altro, anche io tempo fa avevo cominciato una raccolta... e con "tempo fa" intendo "mesi". Mi sa che rimarrà lì ancora per un po', però, con tutte le storie che devo finire.
Il tono pomposo ci sta molto bene, soprattutto per il contrasto con i due protagonisti: sono Molly e Arthur, la mamma e il papà per eccellenza della saga, chi li immaginerebbe giovani e "piccioncini"?
Non credo di essermi mai immaginata Apollon Pringle, forse leggendo avrò visto nella mia testa un uomo molto simile a Gazza fisicamente, ma qui, per un attimo, ho immaginato Hagrid! Fortuna che avevi anche scritto che era magro!
Bel capitolo, passo all'altro!

02/05/12, ore 23:33

Oh, l'idea mi piace proprio, sai? Anche l'idea di rivelare solo alla fine a quale pezzo tu ti riferisca l'ho trovata veramente azzeccata. Davvero, brava, complimenti.
Mi hai fatto sorridere e oggi ne avevo proprio bisogno, visto che oggi, anniversario della battaglia, ho passato tutto il giorno a pensare a Fred, Tonks, Fred, Remus, Dobby, Fred, Colin, Fred... Quindi, davvero, mi è piaciuta molto. Soprattutto il contrasto tra il tono iniziale e la realtà della situazione: è stato fantastico! ;)
Finisci dritta nelle seguite, non voglio perdermi le prossime perle!

Ancora complimenti
Alla prossima
Cri
p.s scusa la recensione striminzita, ma sono stanca morta. Le prossime saranno più prolisse ;)