Tornare indietro
di Kuro_rin

24/04/13, ore 13:27

Bello, davvero, in più io amo tutto ciò che ha a che fare con gli orologi!!
mi è piaciuto il discorso tra l'uomo e il proprietario dell'orologio, a proposito del proprietario, per caso hai pensato a qualche nome per lui, oppure era una specie di "metafora",del tipo che lui era Dio o cose così?

05/05/12, ore 14:49

L'idea di base è bella, in fondo credo che tutti desiderino cambiare qualcosa nella propria vita. Penso ne potresti trarre una storia molto interessante, considerato anche che scrivi molto bene. L'unica cosa che ti consiglio è di inventare qualcosa di originale e non scivolare nella banalità, ma questo dipende solo da te. Ad ogni modo mi piacerebbe vedere un seguito,
Allora ci conto! *__*
Eru
(Recensione modificata il 05/05/2012 - 02:51 pm)

03/05/12, ore 18:17

Eccomi qui a criticare! xD no scherzo dai è carina.. insomma la trama e la storia è molto bella soprattuto il punto focale: il dialogo tra il nostro uomo e l'altro a cui mi piace dare il nome di "uomo misterioso" perchè così deve rimanere.
tanto per cominciare trovo interessante la scelta dell'uomo: ha una vita di tempo su cui scegliere ma lui invece opta per poco tempo prima, forse significa che non dobbiamo sprecare il tempo? ecco, a questo proposito io ce l'ho un titoletto "carpe diem" può funzionare, non trovi?
infondo io trovo che il tema non è tnato il tornare indietro nel tempo quanto piuttosto il "coglierlo".
l'inizio mi ha lasciata molto perplessa, c'è poca narrativa - sarà un aspetto del tutto personale, ma io adoro le introduzioni lunghe in cui si conoscono molti aspetti del protagonista - l'ho trovata lievemente superficiale e attenta a dettagli superflui.
Spero che il mio commento ti possa essere utile, l'unico consiglio che ti posso dare è quello di non focalizzare solo il momento della tua storia che vuoi "dipingere" ma tieni il lettore un po' sulle spine, magari con informazioni che possono anche essere superflue, ma che aiutano a calarsi nella tua storia, magari ad aiutare il lettore stesso a vedere quello che vedi tu (il nome del protagonista, la città in cui vive, la descrizione del luogo in cui si trova).
nella speranza di non averti annoiato, saluti
syriana94