Cercando di stare insieme
di Marty_Mi98

03/05/12, ore 21:05

ok, questa fiction è... ecco...PARTICOLARE.
Direi che l'idea di base è buona, capisco che è la tua prima fic. e quindi tu non sia esperta.
ti consiglio di allungare un pò, magari tralasciando il fatto che mr.Satan si addormenti di colpo come se non dormisse da anni e magari far scoprire Gohan e Videl da un'altra persona.
anche il fatto della casetta abbandonata ma ancora ben arredata.... erm... di chi era la casa? per caso di un povero sventurato che recentemente ha dato del tappo a Vegeta pagandone le conseguenze e lasciando la casa libera cosa di cui gli innamorati hanno approfittato?
in ogni caso quando sistemerai la storia la rileggerò e cambierò il colore della bandierina se quello che leggerò mi attirerà.
diokoxkristof

03/05/12, ore 19:54

Ciao,
la mia recensione è critica e te ne spiego subito i motivi.
In primis la cosa che più mi ha fatto storcere il naso è la parola sayan, si scrive saiyan. Per favore dimmi che è stato un errore di distrazione, perchè non posso pensare che ci siano persone che scrivono sul fandom di DB che non conoscono questi principarli particolari (cosa molto comune in questo periodo).
Poi, Mr Satan appare davvero strano in questa storia, non lo immagino rincoglionito fino al punto di addormentarsi mentre parla. O.o

Infine prova a modificare un po' la grafica, perchè così appare davvero fastidiosa nella lettura.
Se posso darti un conisglio, rivedi del tutto la storia, e ripostala quando il lavoro sarà migliore!

helly

03/05/12, ore 19:51

Ciao ! Per prima cosa , ti do il benvenuto in questo fandom ! ^^
Mi scuso per la recensione neutra , ma non posso dartela del tutto positiva.
Allora , secondo me la vicenda è svolta troppo in fretta , cerca di aggiungere più descrizioni , suspance , ecc ...
Inoltre , cerca di distaccare i dialoghi , così risulta un po ' tutto appiccicato ...
Non ho trovato errori grammaticali , anche se trovo abbastanza strano trovare una " casa abbandonata arredata " .
Mi sembra un po' strano il comportamento di Mr Satan ... non trovo molto logico che si addormenti mentre parla ...
Be ' , per quanto riguarda la trama ... be' , è abbastanza carina . ^^
Spero di non averti offesa , poichè non era mia intenzione . Volevo solo darti dei consigli utile a migliorare , così le tue storie saranno più belle ! :)
Ora ti saluto , e buona fortuna per le tue prossime storie !
Silver spring
ps: perchè questo capitolo si chiamo What's my destiny ( Dragon Ball ) " ?
Comunque , ripeto , non ho intenzione di offenderti , ma ... scometto che anche tu vorresti migliorare , no ? ^^ Vedrai che con un po ' di pratica ti arriveranno anche delle bandierine verdi spendenti ! ;D
(Recensione modificata il 03/05/2012 - 08:19 pm)

03/05/12, ore 19:37

La mia recensione non può essere altro che critica.
Prima di tutto potresti anche evitare di mettere tutti quei puntini di sospensione "...". Danno davvero sui nervi (anche io prima ne seminavo tanti, poi FORTUNATAMENTE ho smesso.)
Poi... boh. Una casa abbandonata e arredata? Quando mai si è vista? Vabbé che è una fanfiction, ma un po' di realtà ci deve essere. Sì, perché proprio vicino a casa mia c'è una casa abbandonata con un bel salotto e un giardino fiorito e ben curato.
Poi uno che sclera si mette a dire una frase e poi *ZzZzZzZzZz*... E già, è una cosa normalissima ^^'
Non ho altro d'aggiungere, o meglio non voglio aggiungere altro.

Haruhi

03/05/12, ore 19:34

Dato che è la tua prima fanfictio sarò buona e clemente, cosa estremamente rara di questi periodi.
Mi spiace però che io non riesca proprio a scolorire quella dannata bandierina rossa. Damn.

Prima cosa, si fa fatica a leggere in questa maniera tutta appiccicata e confusionaria. Dialoghi messi uno affianco all'altro dove non si capisce neanche chi stia parlando e io non ho tanta pazienza nel mettermi lì cautamente a cercar di estrapolarci qualcosa.
Secondo, la storia è svolta troppo in fretta. Satan che mentre parla si addormenta di colpo, neanche fosse un personaggio colpito da gravi malattie terminali.
Non puoi lasciare la narrazione così per scontato come non puoi pretendere che i lettori ci capiscano qualcosa poi.
Poi dai, Mr. Satan che va a inseguire Videl e Gohan. Passi il fatto che Chichi lo reputi un vandalo, passi il fatto che si veste come un pagliaccio, ma essere reputato un maniaco da quel buffone no, dai.
Non l'avrei mai detto, ma Mr. Satan è addirittura OOC. Cribbio.
Direi che è meglio se ci ridai una sana riletta a questa fanfiction, quanto meno vedi di sistemare la grafica!

Saluti,
Haleey G.