Amore, palloni, pannolini e...
di anais

Wow, I love your fic alot. I read it in a hot day in my country but felt cold and warm like in Xmas time in your fic.
I love how you wrote about the love of Sanae and Tsubasa, so sweet and understanding between them. I always like their love story when I was a child. It’s more than 30 years!!!

23/02/22, ore 09:50

Bellissima, cosa dico bellissima, di piuuuu Oddio, tu non sai quanto ho riso. Mi vedevo proprio Patty sul divano a guardare Pompadour poi quando ha parlato di valchiria... Oddioo non riesco a smettere di ridere Davvero Complimenti By Sissy77

21/03/21, ore 11:59

Eh già...quanto impegno ci vuole da parte di entrambi per far durare un amore...complimenti, bellissima storia! Poi Holly così appassionato non l'avevo visto mai, finalmente!

15/12/08, ore 10:35

Che dire... bellissima, dolcissima e romanticissima Tsubasa e Sanae sono talmente belli una coppia da sogno...e quella madame Pompadour...fantastica mi ha fatto morire dal ridere!!!Brava scrivi benissimo.Scrivine altre

Sara

E' una fic stupenda. Mi ha veramente scaldato il cuore, sei stata bravissima a descrivere le emozioni di Sanae.

20/05/07, ore 12:22

Semplicemnte bellissima sia la prima one shot che la seconda!!! La seconda in particolare è molto commovente e toccante!!! Complimenti! Spero continuerai a allietarci con altre storie del genere!

31/03/07, ore 21:06

Non so che dire... Questa storia è stupenda e spero che continuerai ad esprimere quel che senti con storie così dolci e commoventi.

Bravixxima,bellixximo anche questo capitolo,non mi aspettavo una continuazione ma non ci stà per niente male! baci Ery

Sono appena tornata in Germania dopo due settimane di vacanza, e non potevo certo perdermi questa tua chicca! Scritta benissimo, con una proprietà di linguaggio che ritrovo solamente in poche autrici, e una trama che mi ha fatto battere il cuore... ho percepito l'ansia di Sanae quando non trovava più suo marito e suo figlio, mi sono buttata a capofitto con lei per le strade di Barcellona per cercarli, e mi sono commossa assieme a lei dalla finestra della camera, mentre si accendevano tutte quelle candele... e che dire del piccolo Daibu, troppo tenero!! Ti ringrazio anche per la dedica, e mi spiace non aver potuto rispondere prima ma credimi, due settimane a casa dopo due mesi e mezzo passati lontano si estinguono velocemente! Quindi, che altro dire carissima... spero davvero di poter continuare a leggere questi tuoi piccoli capolavori, perchè sei davvero brava, brava come poche altre scrittrici del sito! A presto! Mille baci -Sakura chan-

Sono qui senza parole, con le lacrime agli occhi. Mi sono emozionata nel leggere questa storia. Grazie, di cuore, per questo splendido regalo di natale.

Mi hai lasciato ancora una volta afona e mi hai fatto venire i brividi e i lucciconi agli occhi, giunta alla fine per il caleidoscopio d’emozioni diverse che sei riuscita a condensare in una stessa on shot! Rimarco il mio concetto! Sei bravissima Anais scrivi in modo divino e soprattutto lo fai non seguendo un canovaccio predefinito, schematizzando o ibernando i tuoi personaggi. La Sanae e il Tsubasa di questa storia sono veri e resto convinta, che, non sono altro che persone in carne e ossa a te vicino, imprestati al manga/anime e proprio per questo colpiscono di più l’immaginazione del lettore ed è facile immedesimarsi, perché le storie che tu racconti non sono avulse dalla quotidianità, ma sono spaccati di vita, permeati di realismo. Lo hai fatto, quando con ironia, hai affrontato i problemi e la rottura di certi equilibri che nella vita di coppia l’arrivo di un figlio può generare e lo hai ribadito adesso descrivendoci con meticolosità e dovizia di particolari, i dubbi, le ansie, le paure, le incertezze, ma anche la grinta e la forza d’animo che in momenti di difficoltà, quando senti che la vita ti sta franando sotto i piedi, scopri di avere energie e risorse combattive che non immaginavi di possedere! La tua Sanae all’apparenza fragile come una teca di cristallo, in certe situazioni riesce a trasformarsi in una leonessa e tirando fuori gli artigli lottare per ciò che vuole, ma senza rinunciare al suo lato più accattivante e femminile! E’ assimilabile ad un fiore d’acciaio che conserva intatta la sua bellezza e purezza, ma che non si piega alle intemperie di un rigido inverno spagnolo! Che si tratti di difendere il suo matrimonio che rischia di abbrutire tra cambi di pannolini o poppate, trasformandosi all’occorrenza lei in una madame Pompadour, per risvegliare i sensi sopiti del suo calciatore prediletto o come in questo caso, recarsi, senza valutare i rischi e gli imprevisti, la sera della vigilia alla ricerca della sua famiglia dispersa chissà dove! Lei lo fa! Senza pensarci sopra due volte e non si fa scrupolo neanche di servirsi del blasone di suo marito e del suo club per costringere un recalcitrante commissario ad aiutarla nelle sue ricerche, perché come diceva Machiavelli il fine giustifica i mezzi! proprio perché quella descritta da te è una donna astuta per metà asiatica e quindi come tutte le donne orientali le sono stati inculcati e radicati certi valori difficili da sradicare, ma è anche un occidentale e quindi autonoma e indipendente! Una femminista che però non rinnega il suo lato romantico e dolce. Così è la tua Sanae! Ed è anche la Sanae che viene fuori dal road e dal golden 23, che a questo punto querida immagino tu abbia spoilerato! Belle le descrizioni di Barcellona e della Sagrada Familia! E non posso che concordare con te la Spagna e in particolare la Catalunya più che altrove si sente la presenza del mistico! Mi hai riportato al mio Natale dello scorso anno che trascorsi a Barcellona e mi hai fatto respirare la stessa aria e le stesse atmosfere! E che dire delle metafore calcistiche e non di cui intessi le tue storie? Una più bella dell’altra! Sono delle rare perle che arrichiscono e impreziosiscono una “tela” già bella di suo! Ma che riesci a rendere unica e inimitabile! Chiusura d’obbligo su Tsubasa! Affascinate malizioso, intrigante, sex, ma anche dolce e capace di gesti d’altruismo e cavallereschi d’altri tempi! Non è il solito capitano ammuffito e stereotipato formato standard che si legge nella miriade di fanfic fotocopia, ma il tuo spicca per originalità e in alcuni comportamenti rievoca proprio alcuni celebri capitani blaugrana! Poi complimenti per la competenza calcistica che avevo già avuto modo di denotare ma che qui hai confermato, perché credevo d’essere la sola a conoscere per averlo visto da vicino il Santiago Bernabeu o sapere l’inno degli azulgrana e invece a quanto pare ecco una nuova ammiratrice del Barça e della Liga! Un’ultima cosa non devi ringraziare me querida, sono io che come moderatrice ti ringrazio, per aver scelto di pubblicare le tue storie, perché a costo di sembrare ripetitiva e di annoiare qualcuno, ma davvero tu rappresenti, una boccata d’ossigeno e una ventata d’aria fresca in un fandom che si stava inaridendo e spero che continuerai a regalarci ancora tante e tante altre di queste piccole “originali” mascherate da CT! Riguardo alle recensioni ho sempre detto io leggo e recensisco solo ciò che mi piace ed emoziona e tu accipicchia se riesci ad emozionarmi! Sapere che un’autrice del tuo calibro mi legge non può che farmi piacere. Besos e prospero ano nuevo con mucho cariño Alex. In calce ho aggiunto l’avviso spoiler visto che che questa on shot contiene anticipazioni del road e del golden 23! Alex_kami

26/12/06, ore 12:05

Molto bella, molto dolce, molto realistica. La realtà dei fatti riguardo ai primi anni di una giovane coppia con figli...Sono Sanae e Tsubasa, ma potrebbe essere chiunque e proprio x questo mi è piaciuta: mi ci sono immedesimata e ho sofferto come donna le pene di quella ragazza schiacciata da una vita che l'ha travolta ancora troppo giovane. Ci vorrebbe sì una Madame Pompadour a tiraci fuori dalla ripetitività devastante di tutti i giorni per ridarci uno sprazzo di luce e un poco di romantico brio! Bella, proprio bella! Complimenti!

Elisa
27/11/06, ore 22:20

CIAO COMPLIMETNI DAVVERO BELLA E SENSUALE. INOLTRE LA COPPIA PIU' BELLA E INTRIGANTE. DAVVERO FORTE

27/11/06, ore 16:32

Cara Anais, mi accodo a Sakurachan e Alex Kami e le altre che hanno recensito! Ci volevo proprio una storia così, semplice e un po'..pepata allo stesso tempo! Spero che pubblicherai altre storie in questa sezione perchè oltre alla trama convincente hai anche un ottimo modo di scrivere! E' la tua prima storia in assoluto? Bè, se così fosse, complimenti davvero! A presto, mi raccomando! Rossy

27/11/06, ore 10:52

Dopo la recensione di Alex_kami penso ci sia davvero poco da dire...anzi nulla! Trovo questa storia molto bella e originale, scritta bene e soprattutto in grado di trasmettere forti emozioni a chi legge. Mi sono lasciata conquistare da questa Sanae così timorosa che la routine quotidiana possa aver spento la passionalità nel rapporto fra lei e Tsubasa. Timida e pudica, ma allo stesso tempo decisa e 'sfrontata' dopo aver sentito le parole di Madame Pompadour (che credo abbiano dato solo voce ai suoi timori inconsci). Ti faccio i miei complimenti e spero ci delizierai ancora con un'altra tua meravigliosa storia.