Recensioni per
Fuga a quattro mani.
di La Chiave di Do

Questa storia ha ottenuto 19 recensioni.
Positive : 19
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master
04/05/12, ore 23:33

Lo trovo' adagiato su una grande poltrona che lo accoglieva come un principe fanciullo in trono nella sua figura filiforme in maniche di camicia;

[...]

Il libro giaceva dimenticato, ma ad ogni affondo degli incisivi nella mela qualcosa nell'anima della ragazza si sentiva sugosamente strappato via, poichè quella vista era tremenda, era grottesca, era sensuale, era purissima e naturale.

Si appese con gli occhi a una goccia di succo trasparente che gli bagno' le labbra d'un carminio pallido, ma saturo, scivolandovi sopra e lui se ne accorse: alzo' i propri, nerissimi, paralizzandola all'istante, poi osservo' con espressione altezzosa le sue forme mal celate.

No, va bene. Non scherzare. Se non è bravura questa, non so davvero cos'altro potrebbe essere. E non parlo di bravura del tipo: "Oh si, sei davvero bravo."
Quando ti dico che questa è bravura, intendo quella Vera. Quella che ti porti dentro e che ti permette di andare da un'altra parte, nella scena che hai scritto e in tutte le altre. Intendo il tuo perfetto modo di padroneggiare le parole, di allinearle su carta,... Posso vederle fuoriuscire direttamente da te e questo non riescono a farlo tutti coloro che scrivono. Ispirazione o no, alla fine riesci sempre a creare qualcosa di sorprendentemente sublime.
E, non so ancora perché ma, questa raccolta mi sta piacendo molto più delle altre. Magari, quando andrai avanti, capirò anche il perché. 
Sarà mica il potere della tua voce? (: 

Recensore Junior
04/05/12, ore 20:45

Eccomi qui!
Guarda, hai quella capacità assurda di intrigare che molto spesso mi pare manchi a me.
Con un capitolo breve ( e poco chiaro, perché in fondo ancora non si sa nulla) sei riuscita ad incuriosirmi terribilmente.
Per il momento mi piace, aspetto di sapere di più ^^
Sall xx

Recensore Master
03/05/12, ore 22:49

Io devo ammetterlo sarà perchè sono esaurita ma faccio un pò fatica a starti dietro XD Comunque quanto meno qui Alex almeno per ora è poco inquietante anche se quell'affermazione alla fine necessita di comprensione, capirò qualcosa in più proseguendo? chissà XD 

Recensore Master
03/05/12, ore 22:47

Quel tocco di colore, all'interno del testo, č stato una piacevole sorpresa.
Sia l'idea dei colori, che quella usata per il titolo, sono davvero belle. Possono portare a cose molto buone, lo so per esperienza! (Quasi simile)
Forse non ti convince, ma č bello. E' scritto bene e le descrizioni sono... wow. Voglio dire, sono scritte cosė dannatamente bene! Posso leggere e immaginarmi tutto quello che hai inserito. Persone, colori, ... anche gli odori.
Complimenti! Davvero!

"Una luce diversa dalla solita le penetro' le palpebre svegliandola: era una luce calda e bianca, lucente da far male agli occhi.
Anche la sensazione tattile era differente: lenzuola di cotone, bianche e leggere, e un copriletto color pesca che la riparava dal freddo, profumati di buono.
Quando le sue pupille si adattarono ai raggi di sole vi scorse immersa una sagoma d'uomo."

P.S. Sono sicura, che porterai avanti questa raccolta in maniera sublime. Come ogni tuo lavoro.

Preferite. <3

[Precedente] 1 2 [Prossimo]