quando l'amore ha il colore del sangue
di dilpa93

06/05/12, ore 15:20

Ciao cara!
Scelta coraggiosa del far morire Kate, ma se una cosa è scritta bene, va premiata.
La scena di Rick col sangue è molto intensa, e alla fine... non sa se vuole togliere via il sangue o il suo ricordo.
Anche se andasse via prima il sangue, il suo ricordo non andrà mai del tutto via.
Molte bella, va nei preferiti!
Baci,
D.

05/05/12, ore 19:49

Davvero bellissima.
La storia, NON il fatto che Kate sia morta... Voglio dire, COME HAI POTUTO?
E' davvero triste, Castle che probabilmente vivrà sempre nel rimpianto, nel senso di colpa.
La situazione all'interno del bagno è descritta benissimo, la desolazione, la rabbia, il dolore e l'impotenza di Ryan e Esposito davanti a un Castle talmente addolorato da essere quasi piatto, vuoto, senza più vita.
Complimenti davvero.

Ciao, Here Today.

05/05/12, ore 15:14

Ok, anche tu mi vuoi far morire.
Ma perchè avete tutti questa perversione nel provare un piacere sadico quando uccidete i personaggi?!
Io non capisco, già ci pensa Andrew a farci pensare, ora vi ci mettete anche voi.
Perfetto.

Comunque, la storia non posso dire che mi piace, però amo il tuo modo di scrivere.
Quindi, via nelle "ricordate" pure questa, ma solo perchè l'hai scritta tu.

Alla prossima, un bacio,
Fede.

05/05/12, ore 13:08

ma sei perfida!!
cioè uno ora si immagina che nella quarta serie lei se ne va!! cavolo che bella questa one-shot, non vorrei essere ripetitiva però sei entrata nel dolore di Castle; già cos'è che non se ne va? il sangue o il ricordo? chi può dirlo... quando il cuore ama e viene distrutto dal dolore non pensa più, non fa più ciò che dovrebbe, lascia solo spazio al pianto al rimpianto e a tutte le cose che più fanno male, e tu in poche righe hai reso l'idea.
Perfetta come sempre!
un bacio

05/05/12, ore 12:42

Diletta ciao:)
Eccomi qui, adesso sono più calma, meno arrabbiata...
Detto questo, non posso che commentare questa shot, per quello che è, indipendentemente dal racconto: Una bellezza.
E' vero è triste, fa incazzare e mette il magone, ma al suo interno, oltre alla morte di Kate, ci sono sentimenti contrastanti, non solo dolore, ma pena, senso di colpa, paura per come potere andare avanti senza di lei.
Rick che continua a lavarsi le mani "a sangue" è meraviglioso, solo questa mossa fa capire quello che sente il suo cuore, oltre ad essere sotto shock, è consapevole della sua nuova solitudine.
Bella!
Triste, dolorosa, ma bella
Bacio

04/05/12, ore 21:34

Morire lapidata?! Non scherziamo... dovremmo scegliere una morte più... tragica, sofferente e terribile!!!
MA, c'è sempre un MA...
Come potremmo ucciderti?! Hai scritto una scena molto bella! No, alt. Non che il fatto che Kate muoia sia bello, anzi. (ripeto, saresti da uccidere in un modo... brrrrr) Però l'hai descritta molto bene. E' una variazione del finale 3x24, un'altra possibilità, un altro punto di vista e, devo dire, non è niente male.
Hai ricercato delle parole non sempre usate, come ferrigno, imperterrito, mantra.. e tutto rende più "maturo" il racconto.
Brava, parole non banali, lasciano un'ottima impressione a chi legge!
E, ripeto, nonostante cosa succede, l'hai scritto molto bene!
Complimenti!
Lucia

04/05/12, ore 19:51

Ok, ora riesco a commentare!!! =)
Anche se la storia é molto triste mi è piaciuta, hai reso veramente bene le sensazioni di Castle e quello che provava in quel momento!!!!
Certo nessuno vorrebbe Kate morta, e leggere una ff in questo momento con quello che ci aspetta lunedì è strani, ma ancora complimenti!!!!
La inserisco tra le ricordate e appena mi ricollego dal pc la stampo

04/05/12, ore 19:32

Per far calmare il tuo cuore dagli spoiler.. hai ucciso Kate?
Meno male che ero io la stronza! -.-"
Etta mia che mi combini?????
E' inquietante, morboso quasi, il modo in cui Castle reagisce. Non è facile vedere la persona che si ama, morire tra le tue braccia. Il modo in cui hai descritto come si sfrega le mani ripetutamente, è scritto bene e tu catapulta dentro a quel bagno.
Mi sono sentita una spia dentro a quel momento cosi privato della sua vita.
Mi è piaciuto molto il rapporto dei tre colleghi e amici.
Complimenti, ma la prossima volta, lanciati su una FF hot, piuttosto che farmi morire Kate! >.<

Ps: Etta sarà il tuo nuovo soprannome. Te lo sei meritato.

04/05/12, ore 19:19

Ma tu non vuoi morire, vuoi uccidere noi! O.o

Splendida.
E'... è diversa dal solito, forse solo perché di solito Kate sopravvive, e Rick sì soffre, ma non così.
Il fatto che veda il sangue comunque... rappresenta bene il suo stato d'animo.
E la scazzottata con Esposito è forte. Come quando lui e Ryan si picchiano per la colpevolezza del capitano.
Forte, sì.
Un po' come un pugno nello stomaco.
Come tutta la storia, dopotutto.

Brava, brava davvero. L'hai scritta anche molto bene.
Baci.
Fra