L'inganno di Didone
di CarrieGallagher

09/06/12, ore 20:56

Oh mamma, è bellissima!! devo iniziare a leggere l'eneide quest'estate ma conoscevo già didone, e la adoravo. comunque la storia è bellissima, poi io sono fissata con le storie di questo genere... bravissima!!!

10/05/12, ore 22:59

Come promesso, eccomi qui! :3
Innanzitutto, credo che tu ti sia cimentata in un genere parecchio difficile, e forse per iniziare non è proprio il massimo. Ne so veramente poco, in fin dei conti, di come si scriva una storia eccetera, però vorrei lo stesso darti qualche consiglio spassionato. Secondo me la storia in sè presenta molti spunti interessanti, che però non sei riuscita a sviluppare, quindi ne esce fuori una sorta di riassunto di quello che sarebbe potuto essere un buon racconto. Alcuni personaggi, come Clio, sono appena accennati, ma dal poco che dicono viene automatico chiedersi come possano essere queste persone, insomma, la loro psicologia, i loro pensieri, tutto ciò che va al di là delle apparenze. Però qua entra in gioco, dato che hai voluto concentrare molti eventi in una sola one-shot, il fattore lunghezza; forse per una storia che consiste di un solo capitolo è un po' troppo. Allo stesso tempo capisco però cosa ti abbia spinto a una scelta del genere, dal momento che io per prima sono totalmente incapace di sviluppare un'idea in più atti.
In conclusione, continua a scrivere e a leggere più che puoi, in modo da essere anche ispirata dal lavoro altrui. Magari, la prossima volta, scegli un concetto più "ristretto" e concentrati su quello, poi il resto verrà pian piano da sè. Ma nel complesso mi piace, e leggerò appena potrò tutti gli scritti che, appena potrai, pubblicherai (:
Au revoir, mademoiselle!

07/05/12, ore 12:31

Quando mi hai chiesto se avevo voglia di vedere il tuo lavoro non immaginavo fosse questo!
L'avevo già letto appena pubblicato e mi è piaciuto così tanto che ne ho una copia stampata che leggo il pomeriggio. Basta questo per farti capire che mi è piaciuto tanto, anzi tantissimo! Una storia delicata e romantica. Hai creato un personaggio affascinante e hai reso quelli classici ancor più magici.
Lo stile che hai usato, così tenero e leggero è perfetto per raccontare questa storia d'amore.
Spero scriverai ancora su EFP, baci