Non devi avere paura del temporale..
di len91

06/05/12, ore 16:29

Complimenti una storia molto bella. Hai espresso molto bene i sentimenti dei personaggi.

05/05/12, ore 21:47

Ho letto la tua recensione e devo dire che mi è piaciuta parecchio. Sei partito da un tema tanto semplice come un temporale e hai portato avanti una fanfiction in modo piuttosto regolare, senza troppi errori di battitura o grammatica,  eccetto nella parte centrale (nel rigo che inizia con le parole di Goten: " Vedi mammina..."), dove hai scritto ho volevo provare (sicuramente si tratterà di un errore di battitura) e alla fine, dove hai scritto "perchè non e l'ho hai"( l'ho va senza apostrofo e senz'acca, "lo") e fere anzicchè fare.
Oltre questo, però, non vedi altri errori, anzi nel complesso la fanfiction è scritta bene anche per quanto riguarda la resa dei sentimenti: generalmente si vede Chihi interagire molto più con il primogenito, piuttosto che con il più giovane dei Sayan, perciò ogni tanto leggere qualcosa sul rapporto tra Chichi e Goten, non può che far piacere.
Mi sono piaciute sia la caratterizazione di Goten che quella della madre: le ho trovate abbastanza IC, con lei che non rinuncia al suo carattere autoritario e severo e lui che, da piccolo ometto quale è, cerca, com'è naturale che sia, di imitare il fratello maggiore.
Ma senza dubbio quello che mi ha colpito di più è stata la spiegazione di Chichi per calmare il piccolo: quella di dire che i temporali sono causati da Goku mentre si allena è stata una trovata tenera e, a suo modo, anche romantica e malinconica.
C'è solo una cosa che volevo consigliarti: quando ripeti "lui" più volte all'interno della one-shot, scrivilo in corsivo anziccè in stampato miuscolo, credo dia un effetto maggiore. Ma questo, ovviamente, è solo un mio  modestissimo parere, poi puoi perfettamente fare come meglio ritieni sia giusto per te.
Per adesso concludo qui, ci sentiamo presto,
con affetto
PiccolaEco

05/05/12, ore 19:09

Mi è piaciuta a dir poco infinitamente questa fanfiction!!! Ho apprezzato moltissimo il fatto che tu abbia ripreso spesso il fatto che Goten assomiglia a Goku non solo fisicamente ma anche caratterialmente. Ho trovato decisamente originale anche la spiegazione del temporale che ChiChi da a Goten. Bravissima, tanto di cappello!!! Bye Bye Bulma

05/05/12, ore 18:09

Che amore che è Goten!! Mi fa tantissima tenerezza in questa ff .. Chichi sembra sempre preferire Gohan alla fine, quindi è bello leggere dei momenti in cui anche il piccolo Goten dimostra coraggio :)
Complimenti per l'idea originale sul temporale!!