Al momento più opportuno
di Shira

07/05/12, ore 09:49

Non posso fare a meno di recensire questa storia perché, onestamente, di così profonde e ben scritte ne ho lette ben poche.
Lo ammetto, mi ha toccato questa storia. Non sono un tipo che si fa impressionare facilmente, ma leggendo questa storia ho pensato a cosa avrei fatto io. Ti dico la pura verità: non lo so, ma forse, dopo averci molto riflettuto, avrei accettato.
Sei stata molto brava. A mio avviso, hai trattato la storia in una maniera perfetta. La vita normalissima di una persona che viene, all'improvviso, distrutta per causa sua che, in cambio dell'anima, riceve la possibilità di non averla mai distrutta. La tentazione è forte. Quante volte, una persona, ha desiderato di poter tornare indietro nel tempo per evitare certi errori? Io stesso l'ho desiderato molte volte (anche se per riparare a errori ben più futili di questo).
Anche la descrizione del diavolo è stata, a mio avviso, ben strutturata. Un uomo leggermente eccentrico e stravagante che sfrutta le debolezze di una persona psicologicamente distrutta per i propri scopi. Una descrizione perfetta. Tipica di un personaggio che, secondo le credenze popolari, è veramente un essere meschino ed approfittatore.
Per concludere, una storia bellissima e profonda che va subito nelle preferite.
Un saluto!