Recensioni per
Diabolus et Virgo
di Eiji Niizuma

Questa storia ha ottenuto 21 recensioni.
Positive : 21
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
26/06/12, ore 20:49

Si prospetta essere una fantastica Fic!!!E' la prima Fiction che leggo in cui la protagonista è italiana!!Sei molto brava a scrivere,complimenti!!!Continua così!!!

Nuovo recensore
16/05/12, ore 08:42

Mommy <3
*si affaccia e guarda le altre recensioni* Accipigna quanto hanno scritto *guarda il capitolo* accipigna quanto hai scritto... Bhe, fa niente meglio così <3
Allora, premetto che io non lascio testamenti, ma commenti flash e insensati, inizio col dire cosa penso. Adoro maria (e la compatisco per il nome... è come chiamarsi Giuseppetti Giuseppina -la mia prozietta <3 - e uhm... ieri? Si, ieri... hai visto la mia reazione quindi non sto qui a scriverli... Adoro il fatto che è una piccola risparmiatrice come me ù.ù e ho deciso di comprare ortaggi solo per trovare quelle maledette mutande e farci la collezione è.é *amante delle collezioni strane come i biglietti del cinema tutti colorosi*
Poi... vediamo... *legge post-it su cui si è scritta i punti da trattare* Mr. antenna parabolica lo hai descritto divinamente, o almeno per quel poco che so io dato che ho letto solo i manga che mi hai prestato... Le compagne di classe io le avrei affogate in una zuppa... ma credo che non si possa fare a scuola, vero? pazienza... E quello della frutta... me lo ricordo... me lo hai detto una volta in classe *^* che memoria, eh? *solo quando le conviene* Non credo di avere altro... a parte i lunghi periodi che di norma dovrebbero essere più brevi per rendere la lettura più fluida... ma dato che metti bene la punteggiatura, per quanto mi riguarda, puoi continuare a farli così lunghi *annuisce e patta* Good job, mom <3
Ora è definitivamente tutto...
-z3cca-
ps: ormai è il mio marchio il ps... LATINO! ma dico, madre! mi rovini così! Ti perdono ciò solo perchè rende il tutto molto piò fAigo, sappilo! D:
Cooomunque tivibi lo stesso <3 ora vado a recensire il secondo... perchè si, io faccio le cose come si deve ù.ù

Recensore Veterano
06/05/12, ore 18:56

*O* finalmente una storia davvero degna di nota!! La sottoscritta, fregandosene altamente dei compiti, girovagava per EFP annoiata. E cosa si è trovata per le mani? Una storia SuperIperMegaUltrAarci (spero di aver reso l'idea) interessante!
Questa storia mi piace sopratutto perché la nostra protagonista non è la solita ragazza stupenda, brillante e ingenua, come ormai nella maggior parte delle fan-fiction appare. La adoro già. è una bomba! xD mettersi a parlare in italiano in una scuola giapponese? Uno non deve stare proprio bene con la testa.
Mutande con i broccoli? Uaaaa *entra in modalità fungirl*. perchè mi ricordano dannatamente i capelli Amaimon? Le voglio anche io!
Sai io che avrei fatto con quelle compagne oche che si ritrova? Comincerei a sparargli parolacce in Italiano (magari anche in dialetto, per essere sicura che non ci capiscano niente) e mi sarei gustata con soddisfazione le loro facce perplesse!
Però una cosa non posso perdonare a Maria: non conosce il preside? Da che altro universo parallelo proviene? Come si fa a non conoscere il grande demone-rosa (con strane tendenze maniacali) Mephisto? Però qualcosa mi fa pensare che da ora in poi lo conoscerà sempre meglio...
La lettura la trovo molto fluente e la storia è ricca di descrizioni, non mi sembra di aver visto errori grammaticali (ero troppo impegnata a leggere per prestarci davvero attenzione), ma sopratutto non sei caduta nell'OOC! L'OOC è una delle cose che rovina più le storia, quindi sono molto contenta ^.^
Mephisto lo hai descritto molto bene, il suo ghigno, i suoi atteggiamenti ambigui... (mi sono innamorata della smorfia che ha fatto pronunciando il nome di Maria *.*) Lui è un personaggio molto difficile e complicato, sono rimasta molto soddisfatta da come lo hai presentato. Aspetto con impazienza l'entrata in scena del signor testa a punta (più conosciuto come Amaimon) il mio personaggio preferito.
Cosa cosa? Non sei sicura di continuare la storia? Io ti maciullo, ti faccio a pezzi e ti lancio contro coniglietti rosa (?) se non la continui! A parte gli scherzi, è davvero molto intrigante, non buttare via quest'idea, potrebbe davvero venire fuori una storia interessante!
A presto, aspetto il prossimo aggiornamento!!
Kiss, Lulosky

P.S. Lo sai che adoro il tuo nome?
(Recensione modificata il 03/07/2012 - 12:02 am)

Recensore Veterano
06/05/12, ore 09:29

Ehilà! Che bello vedere qualcuno di nuovo in questo fandom, che è un po' trascurato. Bisogna provvedere a rinfoltirlo, ecco! ^-^
Ti dico da subito che la mia recensione è positiva, tranquilla. Inizio con il propinarti la solita solfa che rifilo sempre agli autori quando recensisco una storia con un personaggio inventato: bisogna dargli un carattere con difetti e qualità, renderlo UMANO, non una specie di Barbie di cui tutti i ragazzi vanno matti. Questa cosa accade anche troppo spesso. MA.... sono lieta di annunciarti che non è il tuo caso. La tua Maria non è certo il tipo di personaggio a cui mi riferivo, anzi hai messo subito bene in evidenza i lati meno entusiasmanti della sua personalità -è ritardataria, un po' imbranata (in senso buono, eh! Anche io lo sono!), timida, distratta. Insomma, è qualcuno. E questa è già un'ottima partenza.
Il primo capitolo mi è piaciuto, semplice ma che ha reso bene l'idea di una mattinata a scuola. Le descrizioni sono buone, i pensieri e sentimenti della protagonista ben sviluppati e curati in ogni situazione. Povera, ma che idiote le sue compagne di classe! Io non ce la farei mai a stare in una situazione così, tirerei a tutte quattro belle sberle! Non vorrei assolutamente essere nei suoi panni. 
La vita di Maria in generale non dev'essere semplice, perchè cambiare continente non sembra una passeggiata. E' italiana e ha imparato il giapponese? Grande! Anch'io voglio. *-* Inoltre la sua ossessione nel risparmiare mi mette tenerezza: io non ci riuscirei mai, ho le mani bucate (ad un mercatino ho comprato sei manga di Ao no Exorcist tutti insieme... ma non credo ti interessi!)
La sua appare una vita come tante altre. Poi si iscrisse alla True Cross... buahhahahahah! Anch'IO VOGLIO! (strillo da fangirl)
Ehehehem. Scusami. Dicevo? Giusto, Mephisto: l'hai reso molto bene, complimenti. Non è affatto un personaggio semplice (ma Amaimon è anche peggio, una complessità abnorme. Non per niente è il mio personaggio preferito.) ma si comporterebbe proprio come l'hai descritto tu. ^-^
Una domanda: ma Maria abita nel collegio oppure a casa? Mi sembra di avere capito a casa, ma potrei sbagliarmi!
Ti do un suggerimento che spero vivamente seguirai: continua la storia, non badare alle recensioni. Spesso la gente non recensisce perchè è pigra, non perchè non piace loro ciò che hai scritto. Secondo me è una storia che merita di essere continuata, perchè mi sembra interessante. E poi lasciarla stroncata così non ti dispiacerebbe? Beh, potrai sempre contare sulle mie recensioni, se ti rincuora! Anche se non sono granchè. 
Ti saluto. Mi piacerebbe tantissimo leggere presto il seguito! 
Lucy