Venere, il sei di maggio.
di indiceindaco

07/04/16, ore 00:10

Questa One Shot mi è piaciuta davvero tantissimo: oltre ad essere scritta molto bene, c'è questa atmosfera romantica di Venere come regalo a Remus a fare da sfondo a tutto, che rende la storia ancora più magica. Perciò complimenti per questa scelta, è davvero originale e molto dolce! Loro due poi sono bellissimi, una delle mie OTP!
Complimenti! <3

05/11/12, ore 17:29

Ehilà! :) Arrivo in ritardo per recensire, ma dalle mie parti si dice "meglio tardi che mai", dunque ti toccherà sorbirti una parolina o due....
Inizio con i complimenti. Prima di tutto, per la scelta dei personaggi: adoro il modo in cui hai presentato Sirius, adoro tutto di lui, il suo fare scanzonato e provocatorio, la diabolica perseveranza con cui non si cura delle regole, ma anche la sua generosità, il suo affetto, la sua passione. La sorpresa che ha fatto a Remus è commovente e la sincerità disinvolta con cui pronuncia quel "Ti amo" alla fine è sorprendente e, soprattutto, "sentita", intensa.
Anche Remus,la sua dolcezza, la sua tenerezza, la sua insicurezza (apparente?) mi hanno piacevolmente colpita. Non mi reputo una Slasher, o almeno preferisco indagare il rapporto "psicologico" piuttosto che fisico nelle coppie slash, ma ne leggo comunque parecchie di lemon e  non posso fare a meno di apprezzare la coppia che hai scelto, anche perchè va aldilà della lemon fine a se stessa, almeno secondo il mio punto di vista ^^. Passando al tuo stile: mi piace l'equilibrato uso che fai di aggettivi e sostantivi, e le tue frasi chiare e dirette non prive di una certa poesia. Esempio: "domina l'oscurità, trapunta di lucciole lontane, e un profumo frizzante di silenzio": sei riuscito a fondere insieme in una sola frase vista, odorato e udito e io ho un debole per le sensazioni, soprattutto se trasmesse in modo immediato e senza giri di parole.
"perchè gli ha dimostrato come il cielo possa essere altro che una maledizione": bella anche questa frase; mi ha fatto pensare a un Sirius "salvatore", come di chi ha liberato Remus da timori e inibizioni, in tutti i sensi, dal disgusto verso se stesso e dalla paura degli altri anche.
"perchè non gli è mai piaciuto prendere senza chiedere": questo descrive perfettamente il carattere di Remus, la sua mitezza e il grande rispetto che nutre per il prossimo.
E il suo tenere le mani sul petto di Sirius, come a trattenergli il cuore... Bello, bello.
E mi ha favorevolmente stupita anche l' "ardore" di Remus: se all'inizio sembrava "timido" alla fine ogni incertezza sembra essere svanita nel rapimento dell'attimo, tanto che è lui a "provocare" in un certo senso Sirius, a esigergli più passione e meno accortezza, anche se non manca una grande dolcezza, anzi è la nota prevalente che ho percepito nel loro rapporto.
"tanti puntini luminosi irradiano le sue palpebre chiuse di una luce che Sirius, da allora in poi, identificherà con la luce di Remus" questa è la terza frase che mi è piaciuta particolarmente. Da' l'idea di quale profonda impressione abbia scavato questo momento in entrambi. E infine torna per un attimo la timidezza di Remus, nel suo poggiare la testa sul petto di Sirius e non osare guardarlo negli occhi. E quella "specularità" tra i due Malandrini abbracciati sulla terra e Venere e Beta Tauri avvinte nel cielo.
Complimenti ;)

09/05/12, ore 14:22

Oh♥ Ma è davvero bellissima :') Adoro questa coppia, sono bellissimi insieme *ww* E adoro anche questa tua FF *^* Mi è piaciuto molto l'impiego del cielo come regalo da parte di Sirius a Remus... Davvero una scelta azzeccata!! Tra l'altro, ho visto che ti sei anche informata su eventuali fenomeni astronomici, il che è una cosa molto positiva perché dimostra la tua voglia di fare le cose fatte bene e non di buttare quattro parole a casaccio così, tanto per fare. Tutte le scene sono descritte benissimo, Lemon inclusa xD Tutto si sussegue in maniera tranquilla, coinvolgendo il lettore nel tuo piccolo 'universo parallelo' :3 Mi è piaciuta davvero moltissimo♥
Baci,
;Maki

07/05/12, ore 00:36

Ma ma... come ti permetti di dedicarmi certe cose... cosa ti fa pensare che mi possano piacere... per chi mi hai presa!!!
Che dici, sono credibile? No eh?! Beh, lo immaginavo.
Grazie mille, caro, è davvero molto bella, romanticissima e hot al punto giusto, senza scadere nella volgarità che non è mai piacevole. Cioè non mi hai raccontato solo una notte d'amore, ma la loro prima volta addirittura, perchè ritengo fosse la prima volta anche per Sirius e non solo per Remus.
Poi sul fatto che la prima volta di questa gente qua sia sempre meravigliosa e indimenticabile è un fatto su cui preferisco sorvolare, perchè per la maggior parte delle persone la prima volta è sì indimenticabile, ma per altri motivi...
Comunque non voglio divagare oltre, la storia è ben scritta e piacevole, e pur nella sua semplicità, non lascia elementi al caso, tipo il sabotaggio di Gazza. Anche i personaggi sono credibili e IC, forse Remus è un po' troppo timido e sottomesso, nel senso che credo che i due stiano insieme già da un po', oltre ad essere amicissimi da anni, ma lui sembra provare una sorta di vergogna verso Sirius.
Comunque il risultato è ottimo. Però non capisco perchè dici che è la tua prima slash, ne hai scritte altre, non credo che solo perchè non erano a rating rosso non si possano classificare come slash.
Poi nella dedica in alto mi hai fatto davvero arrossire, tu esageri, non merito tanti complimenti. Però già che li hai fatti me li tengo volentieri ;-))
Ti ringrazio ancora tantissimo e si sentiamo ^__^