La Cacciatrice di Liverpool
di Gulminar

13/02/13, ore 21:01

tu.. tu.. in questo momento non posso evitare di pensare che sei un dannato bastardo scrittore con i controcazzi perché ho questa dannata pagina aperta da almeno 10 minuti e le lacrime continuano a scendere imperterrite già da due capitoli.
*20 minuti dopo*
Non so come sono finita a leggere questa fanfiction, soprattutto perché non ho letto il capitolo precedente, e mi odio perché non mi aspettavo di leggere una storia drammatica ne' tantomeno angst. Al tempo stesso però sono felice di aver trovato questa storia perché è scritta in un modo superbo: ti tiene incollato alla vicenda, muori dalla voglia di sapere cosa succederà nel capitolo successivo pur sapendo che non ti piacerà, che ti mancherà il fiato, che avrai voglia di scappare e chiudere la pagina nel tentativo di rilassarti e mandare via quel senso di angoscia.
Io.. ci credi che non ho parole per farti capire quanto questa storia mi sia piaciuta?
E beh nonostante la sofferenza causata dal finale, posso dirre che ho apprezzato pure quello: sarebbe stato strano e irreale se fosse finito tutto bene..
Solo non ho ben capito il ruolo del Consiglio dei Tulipani in tuto questo: perché vogliono la morte degli Auror? Come sapevano che Hermione sapesse usare Golconda? E soprattutto, che fine hanno fatto?
Spero di trovare queste risposte in un eventuale seguito..
Un grosso abbraccio e scusami per lo sfogo iniziale, ma non riuscivo proprio a ricompormi ^///^
Barby

15/01/13, ore 22:57

Sì, mi è piaciuta. L'ho già detto? Beh, non mi importa. Azzardata ma vincente l'idea di "uccidere" la protagonista: pochi avrebbero osato, ancor meno sarebbero riusciti a convincere il lettore che era la cosa giusta. Tu ci sei riuscito, quindi, sei il mio eroe.
Anche l'idea di concludere con quel filo d'ironia mi è piaciuta, sdrammatizza l'effetto "e vissero tutti felici e contenti" in cui sarebbe stato quasi inevitabile cadere.
In sostanza, complimenti.
Complimenti per aver creato un nuovo personaggio di spessore, per aver dato a Ron una caratterizzazione insolita e che gli rende giustizia, per aver trasformato la prudente Hermione in una sadica assassina.
Avrai la mia sempiterna ammirazione, per questo.

09/05/12, ore 16:28

Nooooooooooo, troppo commovente, povera Tanya, che destino crudele. Del capitolo oltre a quello che ho detto non ho molto altro da aggiungere, solo che sono stata contenta che almeno Hermione si sia salvata e stia bene.

06/05/12, ore 20:50

Ok... EPILOGO è la parola che più ho odiato in questo momento!
ç__________ç

E' già finito?
non è possibile! non voglioooooooooooo   ç_____ç
Dire addio a Tanya e alla storia è stato una cosa orribbbbbbbile!
Si... ho usato tutte quelle B perchè sono tristissima per ciò! ç____ç
Comunque sei stato bravo fino in fondo, mi hai lasciata con il fiato sospeso, senza parole e con le lacrime agli occhi!
Complimenti!
Spero di leggere ancora, ancora e ancora le tue storie, bacioniiii
aspetto le note finali xD

baciiii

06/05/12, ore 20:35

Ok.. ora dovrei lasciare una recensione... ti assicuro che questa volta non è per niente facile, soprattutto calcolando che il capitolo inizia con un "cimitero degli Auror londinesi"... ok, lo sapevamo che sarebbe finita così, ma ad essere sincera ho sperato fino alla fine che ci fosse una... soluzione.
L'addio a Tanya è abbastanza straziante. Ok, come ho già detto sono una che si commuove con poco, ma il comportamento di Ron e la sua reazione alla vista dei genitori naturali della ragazza... beh, ti stringono davvero il cuore.
Ho apprezzato molto il modo in cui la New Phoenix ha reagito, insomma, non è un momento facile per nessuno, ma si sono fatti tutti avanti e questo gli fa veramente onore.
Per il pezzo finale invece, posso solo dire che è una degna introduzione della "parte successiva". C'è veramente da chiedersi cosa farà Ron con Hermione: farà finta che non sia successo niente (inventando un coma o qualcosa di simile), o le racconterà la verità; che è stata per tre anni la strega che ha terrorizzato buona parte dell'Inghilterra magica?
Beh, aspetterò con pazienza il seguito, convinta che non mi deluderai. Intanto la tua storia fa un salto nelle preferite :D
Spero a presto, Chanel

06/05/12, ore 19:13

Quando ho letto EPILOGO la prima parola che ho detto è 'NO'. Poi ho aperto la pagina e le prime parole che leggo sono 'CIMITERO' e 'ESTREMO SALUTO' 'TANYA'. Sarò sincera, ti ho odiato. Speravo nell'happy ending a cui ci hanno abituato nei film, invece hai portato direttamente la notizia in una sola frase.
“Tanya.” Represse un singhiozzo. “Noi adesso cosa facciamo?” Semplice, diretto, senza vena poetica o melodrammi. Una semplice domanda detta sopra i singhiozzi da un uomo che ha perso una figlia. E' un Ron temprato dall'allenamento di Armin Stark, che ha conosciuto il dolore in così tante forme che ormai lo sa gestire. Però questo tipo di dolore non l'aveva mai provato e cade sotto di esso. E' un uomo che ha perso tutto prima la moglie poi la figlia (in modo definitivo). E la cosa che mi piace di più, la cosa per cui ti adoro e amo il tuo modo di scrivere è che tutto questo traspare da poche parole, tutte bilanciate una all'altra per dare quest'equilibrio che spiazza.

Il finale. Il finale mi ha spiazzato davvero. Perchè hai presentato alla perfezione quello che per Ron sarà l'inferno: ha sua moglie ma dovra far finta che tutto questo non sia mai accaduto. probabilmente dovrà riferirle tutto e anche della morte della loro figlia.
So già che il prossimo 'pezzo' di saga sarà magnifico e non vedo l'ora di leggerlo.

Sono davvero felice di averti conosciuto come scrittore.
Grazie.
Nihon :)

06/05/12, ore 15:32

Rinnovo i miei complimenti , storia bellissima e originale pur basandosi su una saga di fama mondiale .