A Place called Home
di Princess Kurenai

03/07/12, ore 00:03

Oddio che bellezza! Pura bellezza! çuuuç *vomita arbocaleni*
Questa fic mi è piaciuta fin da subito... anche se devo ammettere che tutta quell'improvvisa docezza ad un certo punto mi ha scombussolata e -scusa x°D- sinceramente ho anche pensato che questa cosa del matrimonio fosse una bella sciocchezza.
Però, continuando a leggere... non ho potuto non emozionarmi di fronte al coraggio che Thor ha dimostrato rivelado le proprie intenzioni, e di Loki, di fronte ad Odino. Insomma, in realtà è praticamente la soluzione perfetta. Rifacendomi alle parole dello stesso Odino, che aveva detto che entrambi sarebbero destinati a diventare re, in questo modo, come dire... Loki prende due piccioni con una fava xD *LOL*
Cioè... non solo finalmente può stare al fianco di Thor come suo amante, ma guadagna automaticamente anche una posizione di totale parità con lui, cosa che ha sempre desiderato, e può diventare re, quindi potente e tutto, senza inganni e omicidi immotivati (eehm... mai successo! ndLoki -certo certo... ndDaruku)
Ok, per concludere. Hai trovato un'altra bella soluzione a tutto.
Ah, e sì, in pratica non ti sto facendo stalking, eh. Non mi sto leggendo l'impossibile di tutto ciò che hai scritto, no no.
...
Evvabenesìloammetto. Ti sto adorando :'D
Scrivi cose bellissime çwç <3

19/05/12, ore 16:54

Wow davvero stupenda ! XD
THor e Loki sono a dir poco adorabili!
La proposta di Thor poi è stata stupenda! ehehheehe XD
devo dire che Odino non mi è stato mai tanto simpatico ma visto che alla fine ha accetto l'unione di Thor e Loki potrei rivalutarlo...
Comunque la storia è scritta benissimo e devo dire ch mi dispiace un po' che la storia sia finita mi ci ero proprio appassionata XD
Comunque ti rinnovo i miei complimenti e spero di leggere presto altre tue storie
Quindi a presto!!

18/05/12, ore 20:17

Bene bene.
Odino l'ha presa bene, Loki pure... vuol dire che ci stiamo avvicinando alla fine, o c'è qualche brutta sorpresa in vista? XD

18/05/12, ore 16:45

Ah, che bellezza *-* Devo ammettere che inizialmente non mi ispirava moltissimo, ma devo farti le mie scuse *-* la adoro!
Quest'ultimo capitolo è l'apoteosi della dolcezza (infatti, credo mi si stia cariando la bocca) e la cosa mi piace assai *-*
Avevo un po' paura quando stamattina ho letto "Completa" la prima cosa che ho pensato è stata "no! ma come? di già? Oddei, e se ora succede qualcosa di brutto? no via, la leggo quando torno a casa!"  e per fortuna che ho aspettato! se mi fossi messa a leggerla in classe stamattina sarei saltata in aria nel bel mezzo degli esami xD
Inutile dire che finirà nei preferiti *assolutissimissimissimamente sì*

18/05/12, ore 02:21

*____* evvivaaaaaaaaa ecco il nuovo capitolo che tanto stavo aspettando *ç*
innanzi tutto complimenti, davvero bellissimo come sempre del resto *o* poi, iniziamo per ordine:
la prima scena è magnifica, mi è piaciuta moltissimo :D specialmente quando thor gli chiede (o meglio lo mette di fronte ad atto compiuto) che vuole che sia suo sposo *-* qui sono evaporata dall'emozione e non sai quanto.
la scena dopo mi ha fatto morire dalle risate (in senso buono ovviamente XD), mi immaginavo odino alla proposta di thor così: O____o'''' <- bello eh?! XD cmq pensavo, oddio questo ci ricasca in coma da trauma e sarebbe stata comicissima giuro :P
cmq mi fa piacere che ha dato la sua benedizione e un era l'ora accidenti, c'è stato tutto :D
cmq bellissima la storia, mi è piaciuta davvero molto...peccato che non è durata di più ç.ç vabben...spero in un altra da parte tua :)
bacioniiii e complimenti ancora
Raven :*****

18/05/12, ore 01:11

aaaaaaaaaaawww ch emeraviglia, i finali lieti felici e tanto tenerosi che tanto piacciono a me!!!

prima o poi anche per il Loki del film ci sarà la redenzione.. io ci spererò sempre **

io ho sempre confidato in Odino ^^ quand ha fatto scegliere a Loki è stato un grande!! e l'abbraccio?? awwww *commossa*

intanto mi godo le storie e la tua è stata splendida!! ^^

nelle preferite

14/05/12, ore 20:09

Ciao =)

Complimenti, è una storia davvero magnifica.
E' romantica, e lascia trasparire tutta la sensibilità dei personaggi e le loro emozioni!
Io amo Loki e soprattutto vederlo accoppiato con Thor...quei due sono una cosa bellissima e assieme si completano a vicenda! Sono collegati da un amore/odio reciproco che traspare benissimo nella tua storia. Lo stesso Tom Hiddleston ha dichiarato in un intervista che Loki odia Thor, ma in fondo al suo cuore lo ama, mentre Thor ama e sempre amerà Loki non potendo e non volendo odiarlo!!
Sei bravissima, complimenti...è una storia davvero emozionante continua così =)
Bacioni <3

14/05/12, ore 20:08

Aspetto trepidamente l'epilogo xD in effetti, la fine è molto fluff, ma finalmente Loki si lascia andare, yeah!
La parte della prigionia di Loki, mi è piaciuta particolarmente, hai descritto realisticamente i sentimenti che può provare, rinchiuso nell'oscurità, senza lo scandire del tempo, senza qualcosa con cui svagarsi.. perciò a cosa può pensare se non a Thor?

13/05/12, ore 21:15

Oddio, ma che meraviglia è??Le riflessioni di Loki, l' amore incondizionato che prova per Thor ma che non è in grado di ammettere...il bacio al sapore d'alba....*__* ho i luccichini agli occhi!!
Mi piace un sacco la piega che stai dando alla storia, sarà che adoro il pairing, sarà quel fluff intrinseco, misto a una punta di angst....mi piace!!
Scusa per la recensione un po' scema XD ma sono sempre di fretta e il mio pc va un po' si e un po' no XD!
Ancora complimenti, attendo il seguito!

Un abbraccio

Christy

13/05/12, ore 20:47

waaaaaaaaaaaaahhh aspettavo il continuo, finalmente eccolo!!
come sempre, l'ho adorato.
particolarmente l'inizio, con le riflessioni di Loki che ha paura di perdersi troppo nell'oscurità, sono stata molto felice di questo.
così come della decisione presa da Odino e.. soprattutto delle conseguenze a cui porta!!
ho amato quando Loki sorride, Thor glielo fa notare e Loki sorride di nuovo aaaaaaaaawwww ;)
e poi la fine, quel bacio al mattino, dolcisimo!!!
questa storia è una meraviglia, sia Thor che Loki sono così teneri!!
p.s. LOL sullo scherzo che ha fatto Loki a Sif, gne gne smorfiosetta!! *pernacchia*

13/05/12, ore 18:59

Davvero bellissimo questo nuovo capitolo!
Mi piace molto come hai descritto i pensieri di Loki...
e finalmente quei due si sono baciati!! Sii!!! Quanto adoro quei due XD
Thor così dannatamente cocciuto e sicuro di se e Loki..beh è Loki e questo basta...
Comunque ti faccio i miei complimenti per questo nuovo capitolo..
Aspetto con ansia il seguito!
A presto

10/05/12, ore 17:23

Come immaginavo anche questo nuovo capitolo mi è piaciuto molto.
Mi sto davvero appasionando alla tua storia.
Mi piace il modo in cui la racconti e la piega che stanno prendendo gli eventi .
già il riavvicinamento tra Thor e Loki era difficile prima ma ora che Loki è stato rinchiuso sarà davvero ardua..
Loki è un personaggio veramente meraviglioso.. orgoglioso, malefico ma triste con quel suo "non giurare su una promessa che sai di non poter mantenere"..
VAi Thor punto su di te salva Loki!! XD
Comunque ti rinnovo i complimenti e aspetto con ansia il seguito..
A presto

10/05/12, ore 09:40

ed ecco il secondo capitolo!!!
waaaah (è il mio grido ufficiale, facci l'abitudine, lo sentirai spesso XD) questa storia mi appassiona sempre di più, ho adorato l'incontro con Odino, molto IC a mio parere, ma soprattutto la parte finale fra Thor e Loki, quello che gli dice Thor, quello che risponde Loki (che un pò ci spera, altrimenti non lo avrebbe detto, awww ) ... e dai Loki, un pò più d'otttimismo, anche se è comprensibile per la situazione in cui ti trovi ora (bello quel soffocante ricorrente, molto azzeccato, brava!)

aspetto il prossimo!! ^^

09/05/12, ore 14:27

Non sono una che commenta molto, ma quando devo ... devo ... E sai non sorprenderti se trovi la mia recensione, forse neanche ti ricordi chi sono, ma in un altro fandom, qualche anno fa ho seguito quasi tutte le tue storie con assiduità.
Allora ma ora parliamo di questa cosa fantastigliosa (si terribile abitudine, conio parole).
Tu mi fai protagonista Loki, recentissimamente eletto Cattivo Marvel preferito (ha spodestato il signor Teschio Rosso) da me(anche se nella lista dei più popolari cattivi è Tipo 8, ma sono sicura fosse truccata ù.ù). Sarà perchè come ogni brava/o sorella/fratello minore non ci si può che ritrovarsi nei sentimenti ombrosi di Loki, sarò onesta, quei sentimenti sono esagerati, ma sono veri (poi una/o brava/o sorella/fratello si ridesta dalle inquietudini). Ed il tuo Loki soprattutto è terribilmente IC, nel suo modo di raggionare sempre freddo e distaccato (che a volte ti fa sembrare rasenti la follia, ma è sempre così terribilmente lucido e crudele. Ammettiamolo con i giochi di mente la battuto solo la Vedova, ma lei è una donna, è notoriamente superiore ù.ù anche se in parte rimango convinta che sotto sotto volesse farsi battere)
Ed ho apprezzato tanto, quando dice che comunque nonostante tutto non può non volere bene a Loki (su anche se probabilmente il nostro minuto di ghiaccio nell'originale non lo direbbe mai).
Ma ho amato tanto Thor che non può non volere bene a LokI. E' stato da sempre il suo unico amico (nel senso che Thor è stato da sempre l'unico amico di Loki) e gli ha sempre voluto bene. (Si vede sia in Thor sia nei Vendicatori, è sempre lì sul punto di perdonarlo, nonostante tutte le sua malefatte, e riportarlo a casa dal suo lato. Amo anche quando lo difende, prima di ammettere che effettivamente è cattivo, però va be)
Ed amo davvero tanto loro due come Slash (sono la mia seconda slash preferita dopo Obi-wan ed Anakin) :D
Aspetto con ansia la punizione di Odino (so che sarà giusto, infligendo al "figlio" una punizione esemplare) ma so che anche lui lo ama, come sangue del suo sangue.
Al prossimo capitolo
baci baci
EsL
Eri già bravissima qualche anno fa nella scrittura, ma ora sei eccelsa
(chiedo venia per eventuali errori di grammatica)

08/05/12, ore 18:22

Sarà che adoro Thor così come amo Loki, sarà che scrivi in una maniera divina che mi ha fatto rimanere attaccata allo schermo (mi sono letteralmente bevuta ogni vocabolo *-*) ma questa storia mi sta proprio prendendo. Mi sembra di essere lì, una normalissima asgardiana persa tra la folla silente, mentre vedo i due dei tornare nel loro regno. Tornare a Casa. Per Odino, non trovo le parole per esprimere la mia curiosità nei confronti della ff e la mia ammirazione nei tuoi *^*
Mi sembra un ritorno in patria molto realistico sotto molteplici punti di vista. Loki in catene, scortato da Thor Vincitore, ma con le spalle fiaccate dal peso di quella vittoria, che sfila tra la folla silenziosa (che ossimoro d'effetto *-*) verso la propria punizione mi è parso decisamente verosimile.
Anche i pensieri di Loki erano perfetti. Non si dà per vinto, non pensa alle sue pene ma, anzi, non smette nemmeno per un secondo di ragionare, di cercare un modo per salvarsi. La sua freddezza quando parla di Thor mi ha pietrificata. Io non lo avrei fatto apparire così calmo, però la tua versione è molto più IC. Come hai detto, le catene che stringono il cuore di Loki non potranno mai essere spezzate, ma lui è pur sempre riuscito ad allentarle, a fare in modo che pesassero meno. Anche Thor, dal canto suo, prova sentimenti contrastanti; per essere riuscito a vincere la battaglia, per aver riportato il suo diletto fratello a casa, pur sapendo che ora gli verranno inflitte delle dure punizioni ç_ç
La parte finale, quando un po' del calore del loro affetto trapela dalla freddezza che sembrano essersi imposti (e che è imposta loro dagli eventi) mi ha letteralmente sciolta. Come un ghiacciolino alla fragola sotto il sole d'Agosto.
Ti faccio i miei complimenti, hai uno stile davvero magnifico!
Aspetto ansiosamente il prossimo cap :)
Lally