Tu sei di ghiaccio

08/06/12, ore 12:56

E' bellissima.
Bellissima.
Completamente.
Non c'è punto che non mi piace.
Dalla presentazione all'ultima parola.
Mi piace un sacco.
E' davvero un bel pre-serie.
Sei stata davvero brava e spero di ritrovarti presto in questa sezione.
Pretendo di rileggerti :).
Un bacio.
Cry.

02/06/12, ore 20:14

Scopro solo oggi che esiste una sezione su Efp su questo telefilm che ho seguito religiosamente, in lingua originale anche se non conosco una parola di francese e i sottotitoli non sono mai sincronizzati (io dico perché così mia figlia si esercita col francese in realtà perché mi piace la voce di Chloè/Odile e anche degli altri attori e non riuscirei ad abituarmi al doppiaggio). Parigi. I vestiti di Chloè. Parigi. La borsa gialla. Parigi. Le storie non banali. Parigi. (Ho detto Parigi troppo spesso?). Insomma, un telefilm adorabile con una protagonista a volte commovente a volte buffa, ma sempre deliziosa.Tragico, anche, ma senza mai essere pesante. Vedo che non sono la sola fan, e mi fa immensamente piacere scoprire questo pugno di fanfiction, tutte - almeno a prima vista - pregevoli. Qui abbiamo uno scorcio - direi quasi necessario - sul passato del cupo e tormentato Rocher. Ma poiché chiunque incontra Chloè, non può fare a meno di volerle bene (vero, Fred?), già lo abbiamo visto ammorbidirsi davanti alla stravagante collega. Non sono esattamente una shipper nei confronti di questo telefilm - e infatti ho apprezzato che Chloè avesse incoraggiato Perac a fare un tentativo con sua moglie, e sono rimasta delusa dal comportamento dell'affascinante magistrato quanto la stessa Chloè - ma ho come l'impressione che ci porteranno lungo questa via.
Bella storia, è stato un piacere capitare qui!

10/05/12, ore 00:43

Sono rimasta davvero colpita. Non conosco questa serie tv, lo ammetto, però che storia!!
E' forte, dolorosa, molto amara e dura come il suo personaggio, così segnato dal dolore della perdita, così freddo, quasi i suoi sentimenti si fossero atrofizzati. Posso dirti la verità? Sarà che amo le storie amare e sofferte, ma è una di quelle che ho preferito, forse per il ritmo molto diverso rispetto alle tue solite, oserei dire freddamente calcolato, rallentato come la perseveranza quasi folle del protagonista. Sempre padrona assoluta del genere. Veramente complimentoni!!

08/05/12, ore 23:59

E cioè... perché io non sono ancora passata di qui? Che vergogna... Matthieu si starà rivoltando nella tomba, pace all'anima sua.
Allora, non c'è alcun dubbio: quello che hai descritto è Thomas Rocher. L'uomo che ha dovuto superare la perdita della moglie, anche se non l'ha mai accettata. L'uomo indurito dal dolore, animato dal desiderio di vendetta. L'uomo che alla fine ce la potrebbe anche fare, se non ci si mettesse Chloè a salvargli la vita.
Quelli che ho letto sono tutti i pensieri del serio e compassato Comandante.
Tutto questo per dire che la storia è assolutamente IC.
E anche il tuo stile è perfetto: semplice, leggero, scorrevole... arrivi a fine storia quasi senza accorgertene, e all'ultima parola un po' di amaro in bocca ti rimane perché pensi "Già finita? Noooo".
Quindi, la mia recensione è più che positiva! Una fanfiction stupenda!
Il mio unico neurone approva :D
Bon, non mi resta che salutarti e farti tanti complimenti!
Spero di leggere presto altro di tuo in questo fandom! :)
Baci8

07/05/12, ore 22:12

ROMPO il mio proverbiale silenzio in questi luoghi di lettura perché l'occasione lo richiede. E copio quello che ho già scritto altrove, chissà dove:
NOOOOO!!!!! “Profilage” non me l’aspettavo, nooooooooo!!! Io lo seguo dall’inizio, se non mi sbaglio era estate e rientrava in quella programmazione da serate di finestre aperte e zanzare. Quano Thomas Rocher ha fatto la sua prima apparizione io non lo sopportavo, un po’ perché ritenevo (allora) insuperabile Mathieu Pérac e un po’ perché Rocher con quel grugno non si rendeva certo simpatico; puntata dopo puntata però ho scoperto che era un gran personaggio, splendidamente interpretato, e che il suo grugno era davvero un gran bel grugno, altroché!! Il tuo prequel si incastra magnificamente con tutto quello che viene dopo, e come sempre hai saputo rendere vivo il personaggio. Compito ancora più difficile, qui, visto che vivo il personaggio stavolta lo è davvero (o almeno lo è l’attore che lo interpreta): ma come sempre la tua scrittura lo ha fatto suo….

07/05/12, ore 20:58

Se volevi stupirmi con effetti speciali ci sei riuscita benissimo, non avrei mai immaginato un profiling ff. Bè che dire la serie la conosco grazie a te, che sei il genio del poliziesco già lo sapevo e che questo scritto raggruppi il tuo genio e la tua vena gialla è innegabile.  Ma come sempre quello che scrivi lascia dentro una grandissima voglia di continuare a leggerti, bravissima la mia amica, come sempre riesci a scolpire parole che regalano emozioni vere e forti.

07/05/12, ore 18:30

Eccomiiiii, non potevo certo esimermi e come promesso lascio anche qui un commento a questa storia che mi ha intrigato moltissimo.
Conoscendo le tue doti da scrittrice di "gialli" il fatto che scrivessi una ff su Profaling non mi ha stupita piu di tanto. Come al solito, la vicenda è ben descritta, i personaggi ben caratterizzati, e trovo che Rocher sia ben delineato. Bravissima.

07/05/12, ore 16:55

WOW!! Senza parole, senza parole, senza parole !!!!
Non sopporto Rocher, ma qui me lo hai fatto amare!!!!
Brava XD

06/05/12, ore 22:04

Non mi aspettavo una ff su Profiling, devo essere sincera, e devo dire che il risultato non delude, come sempre quando si tratta di te. La serie la conosco bene e il tuo prequel vi si inserisce molto bene, e il tuo stile inconfondibile fa il resto.

06/05/12, ore 19:56

Eccoti qua, ed è un piacere ritrovarti perché è da un po' che non ti si vede su Efp anche se per fortuna ti si può leggere altrove. E' stata una grande sorpresa per me vederti cimentare in questa ff, per prima cosa perché è molto che non scrivi ff e poi perché anch'io sono appassionata di Profiling e ho letto con vero piacere questo prequel che mi sembra perfettamente aderente alla trama originale. Sappiamo che Rocher è arrivato a Parigi dopo aver aggredito il commissario che voleva togliergli l'indagine sull'omicidio della moglie. Sappiamo che la moglie è stata investita da un ubriaco. Sappiamo che la risoluzione di questo caso che è stato ufficialmente archiviato ha continuato a rosicarlo da dentro. Tu ti collochi all'inizio di tutto questo e il tuo racconto ci lascia immaginare quali potrebbero essere stati i pensieri di Thomas allora e come sia nato quel tarlo che ha scavato gallerie nella sua mente fino a fargli maturare l'idea terribile della vendetta. Il tuo stile è come sempre perfetto e la narrazione anche. Sulla tua capacità nell'ambito delle crime stories poi oramai nessuno ha niente da dire.