The Winner
di LeftEye

06/05/13, ore 11:26

Adoro questo Haymitch!
A essere sincera, i libri non mi sono piaciuti molto, trovo che la Collins abbia avuto una buona idea (magari non originalissima, ma pur sempre una buona idea), ma abbia tralasciato troppi aspetti importanti. Per questo motivo sono alla ricerca di fanfiction che "riempiano" certe lacune.
Tornando a noi, la psiche di Haymitch è qualcosa di complesso e dato quello che ha passato non può essere altrimenti, ma troppo spesso nei libri viene relegato al ruolo di ubriacone, soprattutto all'inizio della storia. Con questa flash tu rimedi in parte alle mancanze dell'autrice, permettendo al lettore di comprendere il comportamento duro e scostante di Haymitch. Ultimamente sto facendo spesso visita alla tua pagina e ogni volta mi stupisco come in poche parole tu riesca a esprimere tanto.
Non mi resta che rinnovarti i miei complimenti e tornare a leggere!
A presto
JoL

10/05/12, ore 15:46

Molto bella questa flash *-* rende fede al personaggio che è il tuo protagonista e da voce a quelli che sono, per me, i sentimenti che nasconde nelle profondità del proprio animo - dentro, sotto tutto quel liquore con il quale riesce a zittire la coscienza e il dolore.
Ed è proprio il dolore ciò che si sente trasparire dalle parole di questa fanfic, secondo la mia opinione. Terribile, perché in realtà sono terribili tutti gli Hunger Games e il destino dei sventurati che ne devono far parte per forza. Essere il vincitore, alla fin fine, non significa essere tanto diverso dagli altri: si resta una pedina comunque, nonostante la vita che ti si è incollata addosso.
Non so come dirlo in altra maniera, ma davvero questa flash mi è piaciuta /moltissimo/.
Complimenti all'autrice çWç

08/05/12, ore 13:17

Haymitch è uno di quei personaggi che ti ritrovi ad amare ad un certo punto, senza sapere bene come o perchè sia successo. Di certo non è per il suo carattere, ma succede più o meno a tutti. In questa ff l'hai caratterizzato in modo eccellente: la sua dipendenza dall'alcool per sfuggire ad una realtà che non ha senso e il suo abbandono totale. I suoi iniziali non-sentimenti per quei ragazzini che sa, sarà difficile riportare indietro. Mi sono piaciute parecchio le riflessioni su Capitol City, sulle attenzioni ai tributi e ai mentori, su come questi ultimi siano costretti a rivivere gli Hunger Games ogni anno, all'infinito. Ti faccio i miei complimenti, sei stata bravissima!

07/05/12, ore 14:00

Ciao! :) La tua è la prima fan fiction che leggo su Haymitch.. Per ora purtroppo ho letto solamente il primo libro quindi del suo personaggio non si sa ancora molto! Si comporta in modo particolare, e all'inizio non provavo molta simpatia per lui.. Poi ho iniziato a conoscerlo meglio, e  mi sono convinta che il suo attenggiamento sia in realtà il risultato di un dolore molto forte che si porta dietro.. Probabilmente la vittoria agli Hunger Games gli ha risparmiato la vita, ma gli ha tolto molto altro!
Forse, come ha scritto tu, ha dovuto rinunciare alla sua umanità, ha perso una parte di se stesso..
Mi è piaciuto come hai descritto i suoi pensieri, sono molto verosimili :)
Alla prossima! :)
Sheireen

07/05/12, ore 00:07

Ciao, sono nuova in questa sezione e questa è la prima fic  che ho aperto.
E' breve, ma densa di significato. Haymitch è uno dei personaggi più interessanti dal mio punto di vista e hai descritto con maestria ciò che pensa dell'asse governativo di Panem. L'unica cosa che però mi ha fatto riflettere è il momento in cui hai scritto che per vincere è diventato una bestia; be', sicuramente una parte di lui lo ha abbandonato per affidarsi agli istinti di sopravvivenza che gli hanno permesso di vincere, ma nel momento in cui aveva deciso di non abbandonare la sua compagna di distretto, tenendole la mano e restandole accanto fino alla fine gli ha permesso di conservare quel briciolo di umanità che gli ha concesso anche di salvare Peeta e Katniss. Anche a me piace molto il personaggio di Haymitch, infatti la mia storia ha lui come protagonista :)
Ancora una volta, bravissima, e complimenti. Spero di leggere ancora qualcosa di tuo.

Luce L.