Aquila reale.
di Proiezioni

22/03/20, ore 01:42

Questo racconto è pura poesia, hai saputo narrare la catarsi interiore di un uomo come vegeta, descrivendo il suo approccio passionale con bulma con una delicatezza infinita 😍😍😍

04/09/14, ore 00:05

Semplicemente bellissima!!!!!!!!!!!!!! :) Bravissima!!!!!! mi ha lasciata davvero senza paroleeee!!!!! questa storia è stata molto emozionante, profonda, toccante...non so come altro definirla...mi piace di come hai parlato del Trunks del futuro, il fatto di come Vegeta, nonostante il suo fiero carattere, sia così orgoglioso di suo figlio...e dell'uomo che poi diventerà crescendo il piccolo Trunks!!!!!
Un'altra cosa che mi ha colpito molto è il titolo di questo capitolo che non poteva essere più azzeccato..."Come un'Aquila Reale", suona molto bene, per via sicuramente del contesto; è bello che Bulma veda Vegeta in questo modo ossia vederlo libero e senza padroni... libero soprattutto dalle catene e costrizioni di un tempo...per poi vederlo tornare dall'unica persona che possiede veramente la sua anima e il suo cuore!!!

21/01/14, ore 19:44

Ciaoo!!
Anche qui in ritardo ma mi accingo comunque a recensire la tua bellissima storia.
Cosa dire? E' davvero un piccolo capolavoro! Sono contentissima che sia stata inserita nelle storie scelte perchè è davvero ben scritta e completamente IC senza mai essere neanche per un secondo banale!
Davvero complimenti!!
A presto

28/04/13, ore 17:02

Ciao finalmente sono riuscita a leggere questa tua bellissima storia. Scusa per il ritardo, ma ormai ho veramente poco tempo da dedicare a efp. Complimenti come sempre scrivi così bene che riesci a creare storie piene di sentimento e da tenerti incollata allo schermo. Bella l'idea dell'aquilone ed hai descritto perfettamente il rapporto tra Vegeta e Trunks. Anche il paragone di Vegeta all'aquila reale è molto azzeccata non ci avevo mai pensato. Bacioni e a presto.

27/07/12, ore 07:30

Perché segnalo questa storia. Scritta in maniera egregia, corretta, studiata, in poche parole un piccolo capolavoro costruito con eccellente sapienza, lavorato su basi pensate e sentimenti approfonditi e studiati, realisticamente proposti nello sfondo erotico e sentimentale della coppia in questione, di cui l' autrice vanta conoscenza approfondita dei caratteri, mentre tutto é scritto sulla base di una studiata e attenta introspezione.
Inoltre pregio dell'autrice é aver saputo rispettare i personaggi avendoli saputi mantenere nei rispettivi caratteri, IC, senza renderli banali comparse e conferendogli uno spessore oserei dire reale.
Piena di sentimento e emozionante, ricca di dettagli e di particolari, sensuale e non volgare, cosí costruita e fantasiosa la oneshot non ha simili nel fandom.
Segnalo la storia per correttezza stilistica, grammaticale e per la maturità dell'analisi dei personaggi e della.loro storia. Tra le storie scelte ritengo anche questa storia degna di un posto.
Nella speranza di aver contribuito al lavoro di selezione, lascio i miei cordiali saluti allo staff!
(Recensione modificata il 27/07/2012 - 07:38 am)

15/07/12, ore 14:03

*_* Rieccomi!
Non so davvero come recensirti senza essere ripetitiva...Questa è l'ultima della serie che leggo, perché ho visto che nell'altra hai incentrato l'azione alla fine della saga Majin Bu e prima preferisco vedere le puntate mancanti (anche se in linea generale ne conosco lo sviluppo). Comunque....Trovo che tu sia capace di scegliere delle immagini davvero poetiche per descrivere i caratteri dei personaggi e soprattutto le loro emozioni. Questo periodo, seguito a tutta l'emozionante descrizione di una delle loro notti di passione, l'ho trovato esemplare nel descrivere, in maniera sintetica ma assolutamente reale e compiuta, la particolare, turbolenta e irreversibile relazione di Vegeta e Bulma.
"Vegeta taceva, chiuso nei propri perenni silenzi, ricordando che solo una terrestre aveva avuto il terribile coraggio non solo di amarlo, ma di generargli l’erede per cui lui, un giorno, senza più avere paura dei propri sentimenti, avrebbe dato la vita. Non farlo sarebbe stato come rinnegare l’amore controverso che lo legava a Bulma, la forza del loro legame irreversibile, la profondità del loro segreto e ambiguo modo d’amarsi nell’imperfezione dei loro pessimi caratteri."
Poi adoro il modo in cui riesci a legare tutti e tre i personaggi in situazioni presenti, inserendo scorci degli eventi del loro passato e futuro, che contribuiscono a rivelare la forza di tale unione. E infine l'immagine dell'aquilone e dell'aquila è un'altra vera perla. Ma la punta di diamante, per così dire, l'hai raggiunta con questa frase da cui traspare tutto l'amore di Bulma per il suo orgoglioso e difficile compagno alieno, che in bocca a Trunks, risulta ancora più commovente, perché si nota quanto lui creda alle parole di sua madre:
"Mi ha detto che tu non hai bisogno di un filo per volare. Tu voli libero perché sei come un’aquila reale e nessuno ti comanda".

Stupenda, davvero! Un gorsso bacio, alla prossima!)

12/07/12, ore 18:48

Una storia quasi commovente, da come l'hai buttata giù... meravigliosa ecco l'aggettivo giusto, poi se ascoltata con in sottofondo una melodia triste è veramente strappalacrime; :D. Ottima la descrizione dei sentimenti di Vegeta, come del resto lo è tutta la storia :) bel lavoro
ciao ciao e continua cosìì ^^

20/06/12, ore 15:52

"Lo avrebbe fatto per il suo alter ego venuto dal futuro con la macchina del tempo, quel figlio tanto coraggioso e tenace nei cui occhi aveva visto il riflesso del sè stesso privato di ogni diritto. Non solo… l’avrebbe fatto anche per Bulma, perchè lei non gli aveva voltato le spalle nonostante le proprie mancanze come padre e compagno".
Come al solito ti faccio i miei complimenti... questa frase vale da sola l'intero capitolo, in più la metafora tra Vegeta e l'aquila reale ha un effetto bellissimo nella storia.
Quando il principe dei sayan pensa a Mirai Trunks, beh che dire... mi fa una tenerezza infinita.
Sono sempre stata convinta che abbia accettato di rimanere sulla terra non solo per amore di Bulma, ma anche per aver conosciuto quel figlio che tanto disdegnava all'inizio e di cui poi in seguito è diventato super orgoglioso.
Ancora complimenti, bravissima.

19/06/12, ore 23:33

Ciao cara!
One-shot a dir poco stupenda. Come sempre non ti smentisci mai.
Descrizioni come sempre impeccabili, mi sono immaginata ogni scena. Ho apprezzato molto la scena lemon ( non prendermi per una maniaca XD).
Mi è piaciuto parecchio anche il paragone con l'aquila reale con il quale a mio avviso sei riuscita a delineare chiaramente ciò che è Vegeta. ^^ E come ultima cosa, mi è piaciuto un sacco il fatto che Vegeta inizi a scoprirsi un padre a suo modo affettuoso verso il piccolo Trunks.
Baci e alla prossima!

22/05/12, ore 11:45

Ehilà, anche se in pieno ritardo sai che prima o poi arrivo ad elargirti un mio semplice e fugace pensiero su questo splendido "attimo" che sei riuscita magistralmente a descrivere, suscitando nel cuore del lettore un brivido sublime che solo un sentimento può trasmettere. Ebbene mi hai trasmesso Amore, quello con la A maiuscola quello che fa battere forte il cuore e commuove e ti entra dentro e lascia in te un segno indelebile del suo passaggio. Questo è per me Vegeta, quello che ho sempre amato da quando ero bambina, quello che mi è entrato nel sangue e nella mente tanto da spingermi a scrivere su di lui. E mi commuove leggere una tale fiction. E' così che voglio Vegeta è così che voglio le storie su di lui, su Bulma e su Trunks!  Lui dimenticava, quando la toccava. Questa frase mi è piaciuta e ... Beh, hai centrato in pieno con queste poche parole il tutto, il motivo per cui stanno insieme, per cui si amano...   E poi... questaaa: Scivolando per la tenera piega del suo collo teso e sottile, lì dove aveva morso la carne come alla ricerca del sangue, aveva scoperto che dentro di sé, oltre un guerriero, albergava un uomo pieno di desideri mai considerati né esauditi.

*_* Ok, aspetto con ansia che mi spieghi per filo e per segno questa frase...Voglio un'altra fictionnnnnnnnn!!! XD
Beh avevo iniziato la rece con serietà ed invece ... alla fine sono caduta nel tranello dell'enfasi! Però davvero troppo bello tutto. Dal rapporto di Vegeta con Trunks che mi ha stretto il cuore perchè ho compreso quanto Vegeta avesse sofferto per raggiungere quello stato di serenità che permea tutto il racconto. Poi nel finale quando Trunks svela a suo padre le parole della madre: lui è libero come un'aquila reale... Fantastica, immagino di quanto orgoglio si sia riepito Vegeta. Come sempre ... Bulma lo capisce più di quanto lui non faccia con se stesso.
Ti ringrazio per questa splendida fiction!^_^ Grazie mille, un mega bacio
Yori

16/05/12, ore 20:48

Il mio ritardo aumenta sempre più, perdonami ma proprio il pc non vuole collaborare, tra antivirus scaduto e fantasma che mi chiude le pagine internet.
Passo subito alla recensione, sperando di non averti annoiata troppo.
Amo questa shot, è stupenda. Trovo sia organizzata in modo perfetto.
I personaggi perfettamente IC, Bulma attenta a seguire ogni movimento di suo figlio e Vegeta, e quest ultimo orgoglioso come sempre, ma che si avvicina sempre più all’uomo che è in lui, a quel padre che è e che stenta ad ammettere.
Ciò che apprezzo è il confronto tra il piccolo Trunks e quello del futuro, poiché è grazie a lui che il principe inizia a cambiare. È la fierezza che prova, l’orgoglio che gli riempie i polmoni, quell’orgoglio puro che solo un padre verso un figlio può provare.
È il Mirai Trunks ad avvicinarlo al bambino che, fiero, ingenuo, a modo suo testardo, intelligente e saiyan, amerà.
Mi piace come Bulma descriva il suo compagno, metafora davvero calzante e poi ho apprezzato tantissimo come nasca la richiesta di Trunks di imparare a volare e la risposta.
Risposta che, nonostante già la conosca, ho atteso con ansia, la stessa provata dal bambino.
Un ottimo lavoro. Stupendo.
Complimenti, Jo.

12/05/12, ore 14:13

Hey! Bellissima questa oneshot, come sempre non ti smentisci! :D
Hai reso veramente molto bene Vegeta e hai messo in luce i suoi pensieri e sentimenti senza renderlo smielato e anche il piccolo Trunks è veramente adorabile.
La fanfiction è fantastica ed inoltre scrivi molto bene, sia nei contenuti, che nella forma... Complimenti!
Bravissima! =)

11/05/12, ore 19:38

Ammmore! *-* ma che bella questa one shott!! Non riesco a trovare una minima imperfezione u.u e tu che non volevi pubblicarla. Tsk!
Scusami davvero per il ritardo, ma lo sai perfettamente come sono stata impegnata e come ancora lo sarò in questi giorni :(
Comunque, il soffio di Lemon che hai messo è seriamente bello. Specie quando lui dice che la vuole ammazzare *-* ma che dolce! Ihihihih Ho immaginato tutto alla perfezione, persino quanto Vegeta la guarda mentre si spoglia, preso dalla foga *-* bello bello bello.
E poi passiamo a Trunks u.u *-* è troppo bello come lo descrivi. Semplice semplice, un bimbo dai pensieri puri *-* . Ma la cosa più bella è quest'ultima parte, quando parli dell'aquila reale. Complimenti davvero per la metafora u.u è super adatta ed è forse l'unica figura che riesce a rendere alla perfezione cosa è Vegeta e cos'è stato soprattutto.
u.u aspetto con ansia altre one shot di questo genere cara u.u e non osare criticarti :P ihihihihihi
Un bacione enorme *-*

09/05/12, ore 18:48

Cit.: "E' venuta fuori in breve tempo, non sapevo se pubblicarla dacchè non è un lavoro che reputo ben presentato..." Ma dico stai scherzando??? Forse sarò di parte (giusto un filino) anche perchè ti basta scrivere solo una O e già hai fatto un capolavoro, pensa cosa posso pensare io di questo capitolo! Tu non hai solo fantasia, non utilizzi un linguaggio accurato e raffinato tu hai una marcia in più, non so spiegarlo, anzi forse si, hai TALENTO. Proprio in questi giorni ho letto delle storie scritte molto bene, ma ... na noia!!! Paroloni che tanto non mi ispiravano nulla e infatti ho smesso di leggere, diventava troppo pesante. Con te invece non è così, mi emoziono ogni volta, ogni tuo aggiornamento mai una delusione. Bravissima come sempre anche con questa oneshot.
Francy.

08/05/12, ore 18:49

Tesoro, come ogni tua opera è bellissima ^^ i pensieri di Vegeta sono sublimi e il piccolo Trunks e dolcissimo ^^ brava! Continua così!
Un abbraccio,
Lady Pierce